Gattina randagia bolla sopra cavità aculare


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



gionnybegoode

Ciao ragazzi, mi chiamo Andrea, non ho mai avuto un gatto ma c'è una gattina randagia che gira attorno a casa mia (molto socievole a cui do sempre qualcosa da mangiare) che ha un problema ad un occhio. E' molto piccola, il posto è abbastanza impervio e temo faccia già fatica a procurarsi il cibo (figuriamoci da malata).
Provo ad allegare foto, comunque: ha una specie di bolla sopra ad un occhio, a volte sembra che essudi liquido trasparente, altre volte presenta perdite ematiche. Sulla bolla ha perso il pelo. Lo strano è che questa bolla sembra variare di dimensione da un momento all'altro della giornata (o forse è una mia impressione).
Qualcuno sa cosa possa essere e soprattutto sa cosa potrei provare a darle?
Grazie a tutti in anticipo
Andrea


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gionnybegoode il 19-05-2014 00:26 ]

gionnybegoode

foto






anonimo

La gattina va vista da un veterinario, hai modo di portarla? Se ci dici di dove sei magari qualcuno ha un nominativo da consigliarti.

danimici15

Ciao! Sembra una puntura di qualche insetto che ha creato infezione, oppure qualche oggetto appuntito, si vede un punto rosso scuro quasi al centro della bolla e sembra che verso l'occhio ci sia un pò di tessuto necrotico. Dovresti portarlo dal Vet come ti ha già indicato babyluv.

ACCHIAPPACODA

D'accordo con babyluv e danimici15, potrebbe avere il pungiglione ancora dentro se si tratta di puntura di insetto e fare infezione, intaccando pure l'occhio
il quale, al momento, non sembra avere nulla, ma devi cercare di prenderlo e portarlo a far vedere..
Non dare medicinali o pomate a caso..soprattutto in vicinanza dell'occhio



utente_disattivata

Sembra anche ame una puntura di qualche ape, vespa, o calabrone.
Dal vet, concordo con gli altri.

gionnybegoode

Grazie ragazzi
proverò con il veterinario. La cosa che mi preoccupa è che in quella casa ci sono si e no una volta ogni 2/3 settimane. Il secondo problema è che dovrei "sequestrarla" visto che la gattina è 100% randagia e sta in un gruppetto con madre-padre e altri quattro fratelli (o sorelle: nn sono riuscito a vedere bene per capire) i quali tuttavia mi pare tendano ad escluderla (forse perchè la considerano malata).
Comunque la zona è La spezia/cinqueterre. Se qualcuno ha qualche nominativo da passarmi ne sarei felice.
Vi terrò aggiornati. Andrea

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gionnybegoode il 20-05-2014 02:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gionnybegoode il 20-05-2014 02:26 ]

danimici15

Ciao Andrea! Anch'io sono di La Spezia, abito a Migliarina, puoi portare la gattina dal Dottor Frunzo Enrico che si trova in Via Torino n.81, telefono 0187.715325, puoi passare anche da Via Fiume, prima del ponte verso la Scorza, giri a sinistra per andare dai Vigili, è subito lì. Oppure puoi andare nel Centro Ferrari, Castello che è in Via del Canaletto proprio di fronte al megacine è uno stabile nuovo il numero di telefono è 0187.514300 fammi sapere. C'è anche il Dottor Andreoni che adesso è a Fabiano dopo il ponte, è più vicino dalle cinque terre, non so dove ha lo studio puoi chiedere alla Farmacia di Fabiano. Ciao

gionnybegoode



20-05-2014 alle ore 23:02, danimici15 wrote:
Ciao Andrea! Anch'io sono di La Spezia, abito a Migliarina, puoi portare la gattina dal Dottor Frunzo Enrico che si trova in Via Torino n.81, telefono 0187.715325,

Grazie Danimici, Via torino ho capito dove è (vado alla coop le terrazze, proseguo, alla rotonda prendo la prima a dx, proseguo e dal semaforo prima di passare sottoal ponte della ferrovia giro a dx e poco dopo ancora a dx)
Domani lo chiamo e spero che mi possa ricevere di sabato.
grazie ancora
Andrea

danimici15

Fai sapere poi come sta la gattina, il dottor Frunzo è ok. Ci va mezza città chiedi per l'orario di apertura, ricorda che lì c'è il mondo di solito nella sala d'aspetto! Ciao!

Chiaralagattara

A me sembra proprio un ascesso!!! Bisogna intervenire perché è in una zona delicatissima!
Potrebbe essere anche qualcos'altro...ma ha l'aspetto di un ascesso.

danimici15

Si anche a me sembra un ascesso, sembra da puntura di qualche insetto, la micina è bellissima!! E' bionda! Sentiamo cosa dice il Vet Sabato.

Chiaralagattara

notizie?