canile muratella scandaloso ,ma c'è un ottimo finale in fondo al post


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



simon84

Ciao a tutti .

Oggi ho assistito allo schifo degli schifi al canile comunale della muratella in Roma .
Ho portato il mio cane a far vedere in modo di avere una probabile adozione .
Beh ..... non solo mi hanno negato il fatto di far adottate il cane in quella struttura ma addirittura che siccome il cane ha le proteine delle urine un po alte il cane non sarebbe stato curato per mancanza di strutture e che probabilmente andava verso morte certa !!!!
Vi rendete conto ??? In più che prendono solo cane feriti e malati , ma come ???? Non hanno strutture ne fondi per curare
gli animali ??? Quindi i cani malati che giungono al canile muoiono ??? Insomma alla fine ero io che volevo abbandonare un cane malato in canile quando lho tolto da un palo e curato a mie spese !!
Ho denunciato il personale !! E arrivata la polizia ed ha esposto un verbale !!

Miracolosamente una signora che passava di Ka con il suo bambino , ha voluto adottare il cucciolone ! ma ...
Quelle infami del canile sono uscite dalla struttura gridando alla signora "LE STA DANNO UN CANE MALATO " !!!!

Ce mancato poco che le facevo fuori e non in senso letterale !!!

Ma chiedo ... veramente c'è tutto questo schifo li dentro ???
Veramente c'è del personale coso cattivo ???
Le mie denunce non finiscono qua !!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-05-2014 08:13 ]

lillina

Spiega meglio che nn si capisce nulla

simon84

Cosa non si capisce ?

simon84

Che muratella non prende più randagi ?
Che non curano gli animali per mancanza di fondi ?
Perché nonostante io abbia dato le prime cure al cane mi accusano di volerlo abbandonare perché malato ?
Perché mi hanno insultato ?
O perché si sono permessi di dire alla signora che lo vuole adottare che il cane è malato e di non prenderlo ???

lillina

Canile municipale ? Scusa ma non lo so
Tu che volevi fare ?
Proporre l'adozione di un cane che hai soccorso e e curato ?

titomimilola

ma il cane è tuo o è un cane che hai trovato abbandonato?

Annas

A me sembra scandaloso che tu abbia portato il cane al canile dopo che hai saputo che era malato.
Hai aperto pochi giorni fa un topic per chiedere come insegnare al piccolino a sporcare fuori, visto che faceva tante pipì in giro... Poi hai comunicato che il cucciolo visitato dal vet è risultato affetto da problemi renali e ora racconti di averlo portato al canile per lasciarglielo.
Io non ho parole.

titomimilola

ah!!...la storia e ben diversa da come la racconti..complimenti x il gran gesto civile

Annas

Ho controllato i topic perchè mi piace essere precisa. Ci avevi raccontato di aver adottato questo trovatello e nei vari post non hai mai detto di averlo solo temporaneamente in stallo.
E infatti cercavi di educarlo alla casa.
Scoperti i problemi renali l'hai portato al canile...


Annas

Topic di presentazione

E con questo io mi allontano dal topic.
Auguro al cucciolo di avere fortuna, anche se non ho capito bene come sia avvenuta quest'adozione lampo in strada... Una signora che passava con il bambino...
Che triste storia.

anonimo

Alla faccia che eri disperato per i suoi problemi di salute... facevi più bella figura ad evitare di aprire tutti questi topic Oo

fara1

uno che già ha altri cani e gatti,, significa è entrato a suo cuore un po' senso di amore e maturità affettivo ...come riesci abbandonare un piccolino innocente per 2 volta ....,

simon84

Invece di giudicare senza sapere .... io leggere meglio i Topic ...
Il cane è stato preso da una strada ed abbiano pensato di tenerlo con noi . Infatti lo abbiamo fatto curare vaccinare eccetera ...
Il fatto che il cane abbia le proteine alte non ccntra assolutamente nulla !! Di fatto questa povera bestiola è stata tolta dalla strada e non abbandonato da me che come soccorritore ho fatto tutto il mio dovere .
Le condizioni sono cambiate !!! Io devo partire urgentemente per lavoro ,mia nonna e invalida e già difficilmente riusciamo a tenere sotto controllo gli altri animali e se ho un cane che è arrivato a 20 anni significa che io amo gli animali e non vi permette di dirmi che ho abbandonato un cane !!! Ero andato al rifugio solo per chiedere aiuto e mi è stato negato il cane MAI sarebbe rimasto tra le mani di persone che mi dicono che il cucciolo sarebbe morto per mancanza di cure !! Infatti la signora che mi sta aiutando sarà supportata da me !!! Le cure le pagherò io perché veramente quel cane ci è entrato nel cuore !!
Invece di firmi queste parole cattive perché non mi avete domandato il perché di tutto questo ??
Scusatemi ma per me già tutto questo mi fa star male ..

simon84

Ma come fate a permetterci di dire che abbandono un animale scoprendo che è malato ??? La storia del l'insufficienza renale e solo una supposizione dato che proprio oggi la clinica mi ga detto che potrebbe essere solo un infezione alle urine !!!
Ho curato e curo cani da anni !!! Scusatemi l'estremo nervosismo ma certe allusioni senza sapere come stanno le cose non le sopporto !
E poi.. se apro tanti Topic per chiedere informazioni significa che veramente tengo a quel cucciolo o no?

simon84



15-05-2014 alle ore 21:22, Annas wrote:
Topic di presentazione

E con questo io mi allontano dal topic.
Auguro al cucciolo di avere fortuna, anche se non ho capito bene come sia avvenuta quest'adozione lampo in strada... Una signora che passava con il bambino...
Che triste storia.




Basta domandare ...
la signora era al canile per cercare un cucciolo idoneo alle due necessità ,avendo visto argo fuori se ne è innamorata e mi ga chiesto di adottarlo . Premetto che lo vedrò una volta a settimana

Annas

Meglio così.
Comprenderai però che sia suonata strana la cosa, negli altri topic non hai assolutamente accennato ai problemi che non ti avrebbero consentito di tenere il cane, anzi, hai detto di averlo adottato e che eri disperato per la sua malattia.
Purtroppo qui sul forum siamo abituati a persone superficiali che inventano scuse tipo la partenza improvvisa o malattie di familiari solo perchè vogliono disfarai del cane e allora abbiamo pensato fosse uno di quei casi.
Se abbiamo sbagliato ci scusiamo.

Buon viaggio allora... Dove andrai per lavoro? E come farai a vederlo una volta a settimana se sarai lontano?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 15-05-2014 23:27 ]

simon84

Allora mi scuso io per avere usato toni accesi ma vi giuro sulla mia vita che questa situazione ci fa star male a tutti .
Si è vero volevo tenerlo e per questo vi ho bombardato di domande sul cucciolo .
Purtroppo nessuna scusa . Se avevo qualcosa da nascondere non mi permettevo nemmeno di postare le foto delle altre due cagnette .
La verità è che ci abbiamo provato a tenerlo con noi ma purtroppo viste le circostanze familiari tra cui altre due cagnette anziane da curare , una casa piccola per un cagnolone come argo e mia nonna invalida ,il cucciolo non avrebbe avuto tutte le attenzioni necessarie sopratutto se questa " potenziale malattia" e davvero presente nonostante la clinica questa sera ha abbassato l'allarme comunicandomi di stare tranquillo che nei cuccioli potrebbe essere anche una banale infezione oppure una cattiva alimentazione fornita quando era in strada .
Inoltre ribadisco che ho deciso insieme a chi lo ha adottato di curarlo e o mantenerlo insieme e che se trovasse difficoltà di restituirmi il cucciolo .
Per me è già tutto doloroso e credimi e brutto sentirsi dire certe cose quando dedichi la tua vita agli animali .

Sono di Roma e partirò per Verona . Al momento andrà mia madre a vederlo una volta a settimana e quando mi ristabilizzerô a casa andrò io dato che il cane di trova a Roma .
Ps : curo già la mia vecchietta di 20 anni e la barboncina con insufficienza mitralica quindi anche se il cucciolo avesse qualche cosa di certo non lo abbandonerei



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simon84 il 15-05-2014 23:38 ]

misssmith

Da quanto so, nessun canile comunale accetta più cani, ma ormai da anni, proprio per evitare fenomeni di abbandono.
Se si trova un cane per strada, ferito o meno, bisogna far venire i vigili che a loro volta avviseranno la asl veterinaria di zona la quale manderà l'accalappiacani e porterà l'animale in un canile sanitario convenzionato col comune o comunale.
Se il cane lo si prende con sé ma non si può tenere, a questo punto è meglio darsi da fare in altri modi per trovare uno stallo (a pagamento ad esempio) o un'adozione definitiva.
Non potremo mai sapere la verità (pur concedendoti il beneficio del dubbio), ma sicuramente ci auguriamo tutti che il cane stia bene.

ps ho scritto prima di leggere il tuo post, credo che capirai bene che in un forum dedicato agli animali ne abbiamo lette di cotte e di crude, ormai non ci stupiamo più di niente, ma conserviamo la capacità di arrabbiarci ogni volta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-05-2014 23:43 ]

Anna49

c'è stato un fraintendimento Simon, succede quando magari si omette involontariamente di scrivere cose che potrebbero chiarire una situazione, purtroppo anche questo mezzo multimediale non aiuta, le parole digitate sembrano asettiche, non si percepisce il tono della voce, non si vede la persona che racconta, allora in alcuni casi c'è davvero bisogno di scrivere in modo dettagliato per non incorrere in malintesi.
Se ti fa piacere, quando tornerai, scrivici pure come vive nella sua nuova famiglia Argo, spero e mi auguro che sia felice


simon84



15-05-2014 alle ore 23:39, misssmith wrote:
Da quanto so, nessun canile comunale accetta più cani, ma ormai da anni, proprio per evitare fenomeni di abbandono.
Se si trova un cane per strada, ferito o meno, bisogna far venire i vigili che a loro volta avviseranno la asl veterinaria di zona la quale manderà l'accalappiacani e porterà l'animale in un canile sanitario convenzionato col comune o comunale.
Se il cane lo si prende con sé ma non si può tenere, a questo punto è meglio darsi da fare in altri modi per trovare uno stallo (a pagamento ad esempio) o un'adozione definitiva.
Non potremo mai sapere la verità (pur concedendoti il beneficio del dubbio), ma sicuramente ci auguriamo tutti che il cane stia bene.

ps ho scritto prima di leggere il tuo post, credo che capirai bene che in un forum dedicato agli animali ne abbiamo lette di cotte e di crude, ormai non ci stupiamo più di niente, ma conserviamo la capacità di arrabbiarci ogni volta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-05-2014 23:43 ]



Capisco e non vi biasimo per questo .

simon84



15-05-2014 alle ore 23:47, Anna49 wrote:
c'è stato un fraintendimento Simon, succede quando magari si omette involontariamente di scrivere cose che potrebbero chiarire una situazione, purtroppo anche questo mezzo multimediale non aiuta, le parole digitate sembrano asettiche, non si percepisce il tono della voce, non si vede la persona che racconta, allora in alcuni casi c'è davvero bisogno di scrivere in modo dettagliato per non incorrere in malintesi.
Se ti fa piacere, quando tornerai, scrivici pure come vive nella sua nuova famiglia Argo, spero e mi auguro che sia felice




Grazie mille per l'appoggio e mi scuso per la poca chiarezza .
se ci farà piacere posterò altre foto del cucciolone quando andrò a trovarlo per darvi prova che sono sincero ( che Dio mi punisca se dico il contrario )

anonimo

Mi scuso anche io, ma davvero la successione dei fatti mi ha tratto in inganno. Proprio pochi mesi fa, solo per farti un esempio, mia mamma ha trovato un gattino, ridotto ormai pelle e ossa, per strada. Gatto di circa due anni, affettuoso con gli uomini e abituato a stare in casa. Nei primi giorni non ci siamo insospettiti molto per il troppo bere, davamo la colpa alla denutrizione, ma quando abbiamo cominciato ad avere sospetti lo abbiamo portato dal vet... IRC e sordo. Probabilmente è stato abbandonato perché malato, tendeva a fare la pipì in giro. Da quando lo curiamo questo tipo di episodi non succede più, tranne se trova la lettiera occupata e allora la fa lì vicino, ma è rifiorito... ha messo su ciccia e ha un bel pelo lucido e setoso. E' molto intelligente, simpatico, giocherellone, affettuoso... e io lo adoro letteralmente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 16-05-2014 00:08 ]

simon84



16-05-2014 alle ore 00:07, babyluv wrote:
Mi scuso anche io, ma davvero la successione dei fatti mi ha tratto in inganno. Proprio pochi mesi fa, solo per farti un esempio, mia mamma ha trovato un gattino, ridotto ormai pelle e ossa, per strada. Gatto di circa due anni, affettuoso con gli uomini e abituato a stare in casa. Nei primi giorni non ci siamo insospettiti molto per il troppo bere, davamo la colpa alla denutrizione, ma quando abbiamo cominciato ad avere sospetti lo abbiamo portato dal vet... IRC e sordo. Probabilmente è stato abbandonato perché malato, tendeva a fare la pipì in giro. Da quando lo curiamo questo tipo di episodi non succede più, tranne se trova la lettiera occupata e allora la fa lì vicino, ma è rifiorito... ha messo su ciccia e ha un bel pelo lucido e setoso. E' molto intelligente, simpatico, giocherellone, affettuoso... e io lo adoro letteralmente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 16-05-2014 00:08 ]



Povero micio !!! Io avevo una femmina tutta bianca e sorda , si chiamava Lady ! È vissuta 16 anni facendo ben 3 cucciolate di gattini bellissimi .
Hai fatto un bel gesto ad accoglierla con te.

simon84

Tornando in topic "incriminato" e parlando di micetti ...
Ieri al canile comunale è giunta una ragazza con una cucciolata di gattini appena nati.
Il rifugio le ha detto che non solo non potevano rricoverali presso di loro ma che non avrebbero avuto cure e quindi di farli sopprimere .
Poi uno dice perché ho fatto quel casino pi dentro ???..

Santo cielo !!


sirenetta88

I canili(almeno qui da me è così)non prendono né cani né gatti portati lì dal padrone. Io sono d'accordo con questa cosa sia perché un padrone ha delle responsabilità verso i propri animali sia perché se fosse il contrario si aumenterebbero gli abbandoni.

Anna49

diciamo che non tutti i canili adottano questo sistema, per esempio il canile di Caluso, dove qualche anno fa ero volontaria, preferisce accettare un cane che non si vuole più ( naturalmente dopo le dovute verifiche sulle motivazioni) piuttosto che farlo abbandonare per strada. Credo che questa scelta sia più etica e a favore del benessere del cane.

sirenetta88



16-05-2014 alle ore 13:32, Anna49 wrote:
diciamo che non tutti i canili adottano questo sistema, per esempio il canile di Caluso, dove qualche anno fa ero volontaria, preferisce accettare un cane che non si vuole più ( naturalmente dopo le dovute verifiche sulle motivazioni) piuttosto che farlo abbandonare per strada. Credo che questa scelta sia più etica e a favore del benessere del cane.



senza chiedere soldi per mantenerlo???

Anna49

tutto dipende da ciò che si firma al momento dell'affidamento, quando ho adottato Luna non c'era scritto nulla circa l'eventuale restituzione, invece per quanto riguarda Chicco, adottato da un rifugio in Sicilia, ho firmato una clausola per l'eventuale restituzione con una somma da pagare mensilmente fino alla nuova adozione del cane

lillina

Facci sapere ,vogliamo con te una bella storia a lieto fine

utente_disattivata

Simon sicuramente stai facendo tutto il possibile per aiutarlo, come dicono gli altri su un forum se non si è precisi nelle informazioni è facile venire fraintesi.
Purtroppo la realtà di molti canili non è bella, e non è facile trovarne di seri e controllati

simon84

Beh .... ve lo do io un lieto fine ora 😀 sono dovuto tornare a Roma perché quella che io definito un angelo di signora mi ha ridato argo dicendo che il lutto per il suo precedente cagnolino è troppo recente ... bah ...

Il lieto fine è che Argo e in casa con me !!! E francamente parlandone con i miei familiari il cucciolone non si muoverà più da qua !!! Pazienza ,affronteremo tutte le spese necessarie al costo di farci aiutate da qualcuno e quando sarà in casa solo con mia nonna ,verrà mio zio a sorvegliato anche se prometto che è già abbastanza educato .
Povera bestiola ha subito un altro stress!!
Tutto sommato ora Argo è felicissimo !! Mangia come un porcellino ed ha fatto la sua prima pipi giù di sotto !!



sirenetta88

Questo si che è un lieto fine!!

simon84

Oggi eco ai reni e..
Argo sta bene !!!!!!! I valori erano falsati a causa della macchina che fa le analisi .


Evvaiiiiii

lillina

La prima notizia di stamane che leggo qui ed è favolosa

Argo ti ha scelto e sei una persona super
Che Argo porti fortuna a te e a tutta la tua famiglia

E tienici aggiornati e sei hai problemi circa la sua salute ,dubbi scrivi nella sez salute e benessere o / e il vet risponde ,non arrivano ricette e medicinali ma buoni pareri disinteressati che è già ottima cosa

Bravo !!!!!!!!!!!e se vuoi metti una foto di Argo ,se non lo hai già fatto che siamo curiosiiii




Anna49

che bella notizia!! bravissimi voi tutti! Argo sarà felice con voi, per lui davvero ora inizia una nuova vita!

Lulina

Questa si che è una Bellissima notizia.....Buona Vita ad Argo e a tutta la tua Famiglia.....Lui ti ha scelto ed è stato molto fortunato!!!!!
Metti tante fotine.....ciao.

simon84

Ciao a tutti ( fotina messa )

Nonostante il veterinario mi abbia tranquillizzato sui reni di argo, il " piccolino " continua a fare pipi in continuazione !!! In 3 9 re 4 pipi ... sono paranoico lo so !
I valori pu/cu 0.27 quindi mi ha detto normale ,l'eco e ok ma io conto a preoccuparmi. ..
Secondo le vostre esperienze sarà normale ?

Grazie mille di cuore

sirenetta88

ma ogni quanto la fa???
Non è che segna il territorio?

simon84

Uhmmm potrebbe !! Non ho mai avuto un maschietto ed effettivamente sono inesperto ...
Riflettendo che ho due femminucce insieme a lui ...

comunque ho notato che va molto a giorni ,da stamane ne ha fatta solo una in terrazzo e giallina finalmente .

Sarò paranoico ma quando lo porto a fare l'altro vaccino presseró il veterinario per delle spiegazioni , al massimo mi manda a quel paese .. ahahahatah