micette emigranti...come viaggiare?


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



DMalkav

Ciao a tutti!

vista la situazione in Italia mi sto trasferendo in Irlanda per trovare lavoro...e devo portare con me le mie amate bimbe...tre micine salvate da colonie feline che dalle perreras spagnole. I miei mi daranno una mano col trasloco affrontando in furgone la traversata....il problema é come portare le mie piccine. Aveline, Flemeth ed Arya sono abbastanza abituate a viaggiare, ma tre giorni di viaggio sembrano impensabili. Di contro dei miei amici che lavorano in aeroporto mi hanno raccontato cose spaventose di come trattano gli animali soprattutto in stiva ed in cabina in tre non possono starci (in più Flemeth solo se l'accarezzo non fa la matta dopo due ore chiusa dentro)...le agenzie di trasporto animali mi hanno fatto preventivi SPAVENTOSI (1600 per portare il gatto fino a Dublino e non Cork dove abito...caricandolo alla fin fine in stiva come potevo fare io)... Sono allarmata, non so quale sia la soluzione migliore che non mi riduca letteralmente sul lastrico!!!
grazie mille per l'attenzione

lillina

Ti sposto in varie

didi45

Non so cosa suggerire, ma mi sono sempre chiesta come facciano i circhi a spostare i loro animali. Non credo all'abitudine perché per quella occorre tempo.
Forse vengono aiutati almeno all'inizio dal veterinario con qualche calmante.
E si riprendono in fretta perché scendono in pista poco dopo l'arrivo.
Sarebbe interessante saperlo. Fb si può trovare?

ernesto16cleo

Fare più viaggi e portarle in cabina una alla volta? Non è molto economico ma da quello che so anche le low cost permettono di portare animali. Pero' serve qualcuno che si occupi di loro tra uno spostamento e l'altro...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 16-05-2014 23:13 ]

La_Uollas

Bel dilemma...Di certo il viaggio in aereo deve essere parecchio scioccante per un micio. E parlo del viaggio in cabina, quello nella stiva mi ha sempre spaventato a morte, e i tuoi amici purtroppo confermano la mia paura....
...ma tipo in treno, in cuccetta notturna sperando che i "compagni di stanza" che te lo lascino tirare fuori dal trasportino? Sono ingenua a pensare che possa succedere?
Se comunque stai pensando di affrontare un viaggio di 3 giorni in furgone, forse il treno potrebbe essere la soluzione più soft per i gatti a parità di ore di viaggio.



Ps: i 1600 euro per che tipo di trasporto te li hanno chiesti?! Ho letto che il supplemento per un gatto in cabina in aereo, costa circa 30 euro!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 17-05-2014 12:33 ]

didi45

Ammesso di trovare persone disposte a lasciar liberi i gatti è troppo pericoloso.
Basta un andirivieni di un ospite per consentire la fuga di un gatto.

La_Uollas



17-05-2014 alle ore 14:16, didi45 wrote:
Ammesso di trovare persone disposte a lasciar liberi i gatti è troppo pericoloso.
Basta un andirivieni di un ospite per consentire la fuga di un gatto.




...hai ragione.

Le_Chat

Ad una persona che doveva recarsi nello stesso identico posto di DMalkav avevo suggerito di evitare l'aereo perché con tre gatti non avrebbe potuto tenerli tutti in cabina e per me il rischio della stiva è troppo elevato.
Il viaggio in furgone sarebbe un calvario insopportabile per una persona, fguriamoci per un animale.
Il mio suggerimento fu quello di noleggiare un motor home. Una casa su ruote. Dimensioni interne generose con la possibilità di far sgambettare i mici durante il viaggio. Una comodità per i pelosi e per i due zampe. Ci si fa accompagnare da un paio di amici/parenti per darsi il cambio alla guida e poi per rendere il veicolo alla compagnia di noleggio in Italia.
Da quel che ricordo, questa persona declinò questa possibilità e ripiegò per i gatti in stiva in aereo, una cosa che io non farei nemmeno sotto tortura!!!

DMalkav

no, i gatti in stiva mi vengono gli incubi solo a pensarci credetemi!!!
1600 euro perchè praticamente prendono il gatto e lo trasportano staccando un biglietto aereo... insomma è come se uno facesse la staffetta aerea al posto mio!

Fare più viaggi non è proponibile non solo per i costi, ma anche perchè per legge in Irlanda possono entrare con l'aereo animali che viaggiano solo con la compagnia di bandiera (Aerlingus) o Lufhansa.

In un momento di pura disperazione stavamo pensando di alzare una rete nel furgone, in modo da creare uno spazio per loro, seppur piccolo... dove poter sgambettare un po' bere e mangiare e soprattutto dove io potrei offrire loro tutto il supporto necessario, siccome anche io passerei nelle retrovie. Per il viaggio in traghetto pensavo a qualche tranquillante... così si svegliano nella loro nuova casa direttamente

Annas

Io ti consiglio di viaggiare in auto: ti procuri una grossa gabbia, quelle smontabili da esposizione e le sistemi lì dentro, con cuccette e lettiera.
Poi ti munisci di guinzagli appositi elastici e nelle soste le fai sgranchire.


titomimilola

conoscendo i gatti i guinzagli elastici direi proprio di noo...

Annas

Sono apposta per i gatti, una mia amica quando porta i suoi gatti nella casa in campagna li usa, la pettorina è morbda ed è dotata di un elastico per essere meno coercitiva, poi in questo caso si tratta solo di farli sgranchire nelle soste... Mi sembra una buona soluzione.