Garanzia Giovani (fate la DID!)


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



misssmith

Prendo spunto dal topic di Max per pubblicizzare il Piano Nazionale Garanzia Giovani, destinato ai giovani tra i 15 ed i 29 anni, disoccupati o Neet (né occupati, né studenti, né coinvolti in attività di formazione).
Qui ci sono le info generali, qui invece il sito dedicato dove è possibile iscriversi.
In pratica, i giovani che si iscrivono verranno presi in carico dalla regione prescelta, ci sarà un colloquio conoscitivo e poi entro 4 mesi dal colloquio, verrà proposto al giovane qualcosa da fare, che sia apprendistato, tirocinio, lavoro, formazione ecc.
Spero serva a qualcosa, anche se conoscendo un poco la situazione dei centri per l'impiego ho dei dubbi sul fatto che riescano ad arrivare ovunque in poco tempo.
Comunque, è meglio di niente...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 07-05-2014 08:08 ]

Tatia92

Grazie! Sembra un'ottima opportunità, io ho il mio ragazzo che cerca lavoro da giugno, solo che non ha la residenza in Italia... è francese comunque ancora grazie mille, informerò qualche mia amica!

Kymia

Grazie per l'informazione Miss

Max265

Ci credo poco, ma persa per persa... mi iscrivo anche qua

Grazie Miss per la segnalazione

misssmith

Uan cosa FONDAMENTALE: iscrivetevi sempre al centro per l'impiego, e riandateci a dare la did (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro) non appena terminate di lavorare.
Per qualunque tipo di bando viene richiesta la did, e la vogliono PRECEDENTE alla domanda. Mi raccomando!