Cucciola diffidente coi cuccioli


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ingrid88

La mia cucciola (lo sarà per poco ancora...adesso ha 9 mesi e mezzo circa) ho notato che coi cuccioli non ci vuole proprio stare...Se nell'area cani dei cuccioli vanno a giocare con lei si immobilizza, o scappa o fa un mini ringhietto e se ne va...E' un incrocio di Husky...
Con gli adulti invece non ha minimamente problemi anzi, corre subito a giocare come una matta...sia con i maschi che con le femmine.

Quando stava coi fratellini (abbandonati in campagna) lei era la più timida e la più debole di carattere. Una sua sorellina e il fratellino per cibo arrivavano anche ad attaccare pesantemente (a 3 mesi circa! ).
Secondo voi puo' dipendere da questo?
Ho una paura che crescendo diventerà come quelle cagnette che odiano i cuccioli....

utente_disattivata

Secondo me se i fratellini la angariavano, probabilmente ha questo cattivo ricordo e associa ogni cucciolo che vede a loro.

Deve imparare a socializzare con altri cuccioli, frequentando spesso l' area cani, in modo da arrivare a non fare più questa cattiva associazione. E ci vorrà tempo, ma alla fine imparerà.



mary84

la prevaricazione dei fratelli potrebbe averle causato qualche piccolo problema di socializzazione , dovrebbe vedere solo cani e cuccioli tranquilli e pacifici, non petulanti intendo.

Annas

Molti adulti "odiano" i cuccioli, ma non è nulla di grave, i cuccioli sono "casinisti" e gli adulti spesso non gradiscono.