Help-mi vogliono portare via la mia piccolina


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sissisofie

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una conferma. Sono la mamma di due bellissime barboncine, 5 e 2 anni. La mia piccola Sofie 2anni e mezzo fa mi è stata regalata da mio marito. Lei è stata intestata all'anagrafe a me, la fattura di acquisto è a mio nome. Oggi, a distanza di due anni e mezzo, ricevo una lettera di un avvocato il quale mi dice che i suoi assistiti rivendicano la restituzione della cagnolina in quanto l'assegno con cui è stata pagata apparteneva alla loro società di cui mio marito fino al Dicembre scorso era amministratore unico. E' palese che si tratta di un atto di pura cattiveria nei confronti di mio marito ( visto che lui aveva tutti i poteri e firme varie), però io vorrei essere rincuorata del fatto che la mia bimba è mia e nessuno può rivendicarla. Senza di loro morirei e altrettanto loro che vivono per me. Mi domando come certa gente possa essere così insensibile e cattiva, per colpire lui farebbero del male ad un povero essere innocente!!! Fuori di testa! Visto che nella lettera loro si permettono di scrivere che io detengo il cane illegalmente, posso denunciarli? Scusate il mio protrarmi ma so che mi capite!
Un caro saluto Franci, Sissi e Sofie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sissisofie il 27-04-2014 13:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sissisofie il 27-04-2014 13:30 ]

misssmith

Non sono avvocato, ma se la fattura d'acquisto è a nome tuo e il cane pure...
Al limite, andassero a richiedere i soldi dell'assegno a tuo marito.

sissisofie

Grazie Miss, è da mercoledì che sto malissimo. Loro per me sono la mia vita!!!
Un abbraccio

utente_disattivata

Vuoi essere rincuorata? e sia...
la cagnolina, come anche ti ha ribadito miss, è tua, è registrata a tuo nome, e loro non possono assolutamente togliertela, poi per cosa, per un dispetto!!

Certo che puoi denunciarli, hai una prova scritta delle loro accuse ( poco furbi, eh?! ) e puoi dimostrare assolutamente il contrario. Quindi, tranquilla, nessuno te la porterà via.
E' tua, la tratti bene, e comunque sono stati pagati ( al giudice credo che interessino solo queste cose ), e tu lo puoi dimostrare anche questo, che li hai pagati.

Poco furbi e poco avveduti, direi...mah...

Anna49

"Lei è stata intestata all'anagrafe a me, la fattura di acquisto è a mio nome"

se hai tutti i documenti non c'è verso: il cane è di tua proprietà, l'assegno l'avrebbe potuto fare anche Babbo Natale
non capisco su quali basi legali poggiano queste intimidazione da parte degli avvocati, la legge parla chiaro: il firmatario all'anagrafe è anche il proprietario.
Stai tranquilla e facci sapere degli sviluppi

sissisofie

Grazie Paola, grazie Anna. Mi domando solo il perché di tanta cattiveria! Una cosa è certa, domani inoltro denuncia a loro e all'avvocato ( che non a caso è la figlia di uno di loro!!!!) per avermi diffamata permettendosi di dire e scrivere che io detengo la mia bimba illegalmente!!!! Ogni giorno dono la mia vita alle mie bimbe e loro donano la loro a me, ci amiamo di un amore puro e incondizionato e come dico io siamo e saremo sempre le tre moschettiere! GUAI A CHI ME LE TOCCA!!!!
Grazie sono sicura che qui in chat troveremo tanti nuovi amici!!!
Un abbraccio di cuore
Le tre moschettiere!!!

lillina

Manderei mp a GOAN che è Avv

sissisofie

Grazie Lilli, ho appena inviato un mp a GOAN, appena ho risposta vi faccio sapere.
Un abbraccio
Franci, Sissi e Sofie

lillina

L'ho inviato anch'io

goan

ciao, ho aspettato a rispondere perchè volevo cavarci qualcosa di buono, purtroppo una soluzione positiva non l'ho trovata!
il cane è stato acquistato con i soldi di una società e non dal conto personale; a nulla vale che tuo marito era amministratore unico. i soldi della società si usano per gli acquisti per la società e quelli personali per acquisti personali.
Quindi se compro qualcosa con i soldi della società, l'acquisto è fatto per la società perchè la cosa entra nel patrimonio della società.
Quindi il cane acquistato con soldi della società è della società.
certo potresti dirmi che l'assegno è un titolo astratto e che quindi non puoi sapere a cosa è servito per pagare cosa.
però basta controllare dai libri contabili e dall'estratto conto della società per capire chi ha incassato l'assegno e da questo risali a cosa è servito.
Potresti dirmi che il cane è intestato a te! Però il cane non è un bene registrato, non esiste un registro pubblico di proprietà per gli animali. l'iscrizione all'anagrafe canina è solo indicatore di un ipotetico proprietario e non chi è effettivamente il proprietario.
Ti chiedo scusa, sono in difficoltà ma certe cose con il cuore in mano mi sentivo di dirtele.
Ora sono sicuro, per esperienza personale e professionale, che la società in realtà non vuole il cane ma vorrebbe ottenere il corrispettivo del cane.
mi spiego se il cane fu pagato 500 euro..loro vogliono 500 euro e non il cane.
Quindi ti consiglierei di dire loro: il cane posso anche consegnarvelo però, siccome sono in buona fede perchè pensavo e lo penso ancora che il cane è stato pagato con soldi miei dovete corrispondermi tutte le spese mediche e di mantenimento del cane per i due anni che ammontano ad euro (spara una cifra grossa ma credibile dove metterai il miglior cibo per cani in commercio, tutte le spese veterinarie, antiparassitari e cappottini vari). Vedrai che si spaventano e ti lasciano il cane!
perchè dico questo: se rivogliono il cane, che dovresti teoricamente restituire, quale possessore in buona fede (nega anche se sapevi che il cane è stato pagato con soldi della società) avresti la possibilità di richiedere loro tutte le spese per il mantenimento e salute dell'animale ai sensi dell'art.1149 del codice civile. Finchè non vengono rimborsate le somme potrai vantare il diritto di ritenzione cioè di tenerti il cane finchè non ti pagano! Chiedendo i soldi, che dovranno superare il valore del cane, loro desisteranno da altri propositi!

Per il cane potresti però diventare più ardua! ti spiego come: tu sei diventata proprietaria del cane in buona fede ossia non hai visto come tuo marito ha pagato; sai solo che il cane è stato pagato!
sei diventata proprietaria del cane, solo questo sai! non sai altro e pertanto siccome sei proprietaria in buona fede dell'animale (acquisto a non domino), questo resta a te e la società può vantare solo un diritto di credito nei confronti di tuo marito!
Non dire mai che sapevi dell'assegno della società; non dire che sapevi come è stato pagato il cane; tu non ne sai nulla...solo così loro potranno vantare un diritto di credito verso tuo marito e non possono chiederti il cane.
Non sbagliare mi raccomando!
se hai bisogno sono a tua disposizione


sissisofie

Grazie Goan per il tuo interessamento. Prima di tutto voglio dire che LA MIA BAMBINA NON LA DO A NESSUNO, devono passare sul mio corpo e nemmeno allora potrebbero portarmela via!
Io davvero non sapevo nulla di quell'assegno, ho sempre pensato che fosse un assegno suo personale e invece lui ingenuamente ( perché così gli era stato dato il permesso) invece di prendersi il suo compenso mensile ha staccato quell'assegno. Comunque questi sono fatti loro ed io non c'entro niente. In base all'art. 1153 leggo che " Colui al quale sono alienati beni mobili da parte di chi non ne è proprietario, ne acquista la proprietà mediante il possesso, purché sia in buona fede al momento della consegna e sussista un titolo idoneo al trasferimento della proprietà." Io sono sempre stata in buona fede, di quell'assegno non ne sapevo nulla e soprattutto io ho il possesso. Non si gioca con i sentimenti di un animale, se tu la vedessi lei senza di me è persa! Solo la cattiveria di gente senza scrupoli può portare ad essere così insensibili ma loro non sanno che io per lei darei la mia vita e quindi se vogliono la guerra, guerra avranno!
Ti ringrazio ancora di cuore e ti terrò informato degli sviluppi.
Un saluto


goan

Il 1153 del codice civile tutela come ho scritto ci acquista in buona fede a non domino ossia da chi non era il proprietario. Deve essere in buona fede e dovresti dimostrare di esserlo...ti saluto

titomimilola

non so come sia realmente la storia, ma se io vengo pagata dalla mia azienda con un assegno, io a mia volta posso girarlo x pagare delle mie cose..e se il signore in questione aveva la delega x fare assegni non ci vedo problema se può dimostrare che quell'assegno era una parte del suo compenso..

goan

Oggi, gli assegni trasferibili sono veramente pochi perchè anche per somme minime si applica il timbro di non trasferibilità.
Se la tua azienda ti paga con assegno trasferibile ovviamente questo vede quale beneficiario il tuo nominativo; tu lo giri all'allevatore e compri il cane. Questa è una cosa.
Altra cosa è ti faccio un assegno dal conto corrente della società intestato non a me ma all'allevatore.
Per essere più chiari: oltre a fare l'avvocato amministro due condomini.
Ho il conto corrente intestato al condominio ed il charnet degli assegni. l'unico che può fare assegni sono io.
Allora io voglio fare un acquisto. Siccome devo autopagarmi stacco un assegno a nome mio per il mio compenso (anche per la tracciabilità e trasparenza) e poi lo giro al negoziante. con questo movimento il denaro è passato dal conto corrente condominiale al mio patrimonio ed io faccio l'acquisto.
Diversamente anzichè fare questo doppio movimento io stacco un assegno dal conto corrente condominiale, per il mio compenso, e lo intesto direttamente al negoziante l'acquisto l'ho fatto io in nome e per conto del condominio ma quella cosa non è mia!

Che sia stata commessa un'ingenuità non ci sono dubbi ma l'errore l'ha commesso il marito della signora e non certamente lei, in buona fede ignara di tutto.
io mi difenderei dicendo che il cane è il mio perchè, pur ammettendo che sia stato acquistato con soldi della società, è intestato a me ed avevo motivo di pensare che chi ha fatto l'acquisto (il marito che ha staccato l'assegno) era legittimato a farlo! in altri termini ho avuto il cane da chi credevo fosse quello che l'ha acquistato


FabioGiuff

Personalmente ti consiglio invece di dire la verità e se è vero che tuo marito ha usato soldi della ditta per comprarti il cane l'unica cosa che tu puoi fare è pagarlo e così sei a posto in tutto

utente_disattivata



07-05-2014 alle ore 16:48, FabioGiuff wrote:
Personalmente ti consiglio invece di dire la verità e se è vero che tuo marito ha usato soldi della ditta per comprarti il cane l'unica cosa che tu puoi fare è pagarlo e così sei a posto in tutto



quoto

Annas

Scusa, ma cos'è successo affinchèbqueste persone siano saltate fuori con questa storia? Tuo marito è uscito dalla società? Ci sono altri contenziosi?
Mi sembra solo un pretesto per rompere, avendo loro a maggior ragione l'avvocato in famiglia.
Anchq qualora ti facessero causa al massimo potresti essere condannata a pagare loro il cane, non credo proprio che vogliano il cane come tale...
E comunque penso rientri in quei contenziosi per i quali è previsto un tentativo di mediazione prima della causa vera e propria, fermo restando che i rispettivi legali trattano sempre prima di andare in sede giudiziale.
Sinceramente al tuo posto non sarei partita in tromba con querele varie, se vogliono la guerra se non gli si dà corda rimangono spiazzati, invece così rischi spese inutili e ti farai comunque del sangue cattivo.
Al massimo avrei risposto che eri disposta a rifondere la somma e stop.

goan



10-05-2014 alle ore 16:47, Annas wrote:
Scusa, ma cos'è successo affinchèbqueste persone siano saltate fuori con questa storia? Tuo marito è uscito dalla società? Ci sono altri contenziosi?
Mi sembra solo un pretesto per rompere, avendo loro a maggior ragione l'avvocato in famiglia.
Anchq qualora ti facessero causa al massimo potresti essere condannata a pagare loro il cane, non credo proprio che vogliano il cane come tale...
E comunque penso rientri in quei contenziosi per i quali è previsto un tentativo di mediazione prima della causa vera e propria, fermo restando che i rispettivi legali trattano sempre prima di andare in sede giudiziale.
Sinceramente al tuo posto non sarei partita in tromba con querele varie, se vogliono la guerra se non gli si dà corda rimangono spiazzati, invece così rischi spese inutili e ti farai comunque del sangue cattivo.
Al massimo avrei risposto che eri disposta a rifondere la somma e stop.



Quoto

sissisofie

Ciao a tutti, per prima cosa volevo ringraziarvi. Vi do le ultime informazioni.
Ha perfettamente ragione Annas, tutti questi giochetti da " ignorantoni" sono stati fatti per cercare di non pagare a mio marito un'ingente somma di denaro. Ma questo era palese, e lo ho anche scritto subito nel mio primo post, è ovvio che in un primo momento le intimidazioni fatte a brava gente possono fare un po' paura, paura che è svanita immediatamente nel momento della ragione. Il tutto è in mano ai nostri avvocati, i quali leggendo la lettera a me arrivata inerente alla mia Sofie, si sono subito messi a ridere!!!! La riflessione che io ho posto non è di certo la questione di mio marito che appartiene solo a lui e che si è risolta, ovviamente, con la loro sconfitta, ma mi chiedevo se " certa gente" possa agire insensibilmente contro un affetto così grande, paragonabile senza dubbio ad un figlio. I miei avvocati vorrebbero che io denunciassi questo " avvocato" ( se così la dobbiamo definire!!!!), ma io sono ancora indecisa perché sia lei che suo padre mi fanno davvero tanto pena!!! E sapete perché? Perché nonostante entrambi siano genitori non sanno cosa sia l'AMORE vero! La mia vera rabbia è quella che non ci si può permettere di fare minacce solo perché una laurea ti da il titolo di avvocato! Le persone adulte dovrebbero utilizzare l'intelligenza ( sempre che gli sia stata dotata) senza adottare bassezze così puerili solo per sottrarsi ai propri adempimenti. Che schifo, è proprio vero, mai fidarsi!!!
Un caro saluto a tutti voi.






utente_disattivata

Che vuoi sissisofie, a volte per i soldi non si usano scrupoli!

Se ne hai compassione ( tu poi conosci queste persone, e quindi chi meglio di te può conoscerli, noi non sappiamo chi sono ) allora fai quello che ti senti in cuore, lascia stare, se così ti va, non aggiungere inimicizia alla loro inimicizia, e poi la vittoria già è stata tua, rischieresti solo di stressarti ulteriormente ed avvelenarti il sangue.
Dimentica, e goditi finalmente la tua cagnolina