Il mio Niky sparito per 2 giorni :( AIUTOOOO


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



luca901

E' la prima volta che scrivo su questo sito e ciò che mi ha spinto a farlo è stato leggere una storia simile alla mia... ma partiamo dall'inizio.
Io abito in un paese che si può considerare nè troppo grosso, ne troppo piccolo, fino a 2 giorni fa avevo un micio(2 anni castrato): lui! http://prntscr.com/3derkb come vedete andava molto molto d'accordo con il mio cagnolone Billo. Purtroppo martedì sera ci accorgemmo che Niky non era tornato, fin qui tutto normale, era già successo altre volte che rimanesse fuori la notte. La preoccupazione iniziò il giorno dopo quando a mezzogiorno non era ancora tornato, lui era un mangione e tornava sempre ogni giorno o per mangiare o per dormire. Ora sono 2 giorni che vado avanti così, aspetto che torni e continuo ad aspettare, ho anche messo dei manifesti per il mio quartiere (non penso che possa essersi spinto oltre). Purtroppo non è il primo micio che sparisce, prima di lui sua madre (mai più tornata). Sono disperato, lui è il gatto a cui ho voluto più bene, forse per il semplice fatto che l'ho visto nascere :( gli sono sempre stato vicino anche nel bruttissimo momento in cui è morto investito suo fratello. Ragazzi per piacere aiutatemi! Io sto pensando al peggio: gente di m***a che fa messe nere, persone che lo rapiscono per far mangiare i topi in cantina o semplicemente padri che vogliono fare un regalo di compleanno al proprio bambino. Se qualcuno ha passato la mia stessa situazione per piacere mi rassicuri... non sono molto fiducioso in un suo ritorno ed è per questo che vorrei frasi confortanti. Questi due giorni sono stati DURISSIMI. Grazie per la lettura.




Edit: inserita foto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 25-04-2014 23:13 ]

paco1986

Ciao Luca, posso capire l'angoscia che ti colpisce in questo momento: anni ed anni fa i miei si fecero scappare il cane per ben tre volte, e passai giorni di angoscia temendo il peggio. Due volte riuscii a portarlo a casa, dopo aver vagato in cerca di lui per giorni e notti. La terza voltà fu pura fortuna: abitiamo in periferia, ma il cane si era spinto fino in città, e sopo alcuni giorni in cui vagava disperato riconobbe il rumore della macchina di mia madre e le si fiondò dentro, attraverso il finestrino.

Non so dove tu abiti, ma il consiglio che ti do è di cercarlo, a piedi, per tutti gli isolati del tuo paese (o quartiere), chiamandolo come fai normalmente e facendo sentire bene la tua voce, possibilmente anche in orari tranquilli in cui c'è maggiore silenzio, fosse anche di notte.
Spero di cuore che si sia solo rifugiato in un garage di qualche abitazione vicina e che magari nessuno se ne sia accorto perché ha ciuso la casa per andare in vacanza in questi giorni di ponte tra la pasquetta e il 25 aprile.
Tu però datti da fare, cercalo a piedi fin dove ti è possibile, e con la macchina là dove non ce la fai più.
Non so dove tu abiti, ma chiedi se ci sia in zona una gattara (è più probabile che si possa notare una nuova presenza in una colonia che si sta curando) oppure qualche volontaria di un gattile che possa darti una mano.
Pubblica un appello su qualsiasi sito di annunci (ebay/kijiji - subito.it);
Passa presso tutti i veterinari della tua zona per vedere se qualcuno abbia lasciato un appello per un gattino ritrovato, lasciando al tempo stesso il manifesto che hai già preparato.
Non mi vengono in mente altri consigli. So quanto sia angosciante.


Detto questo, ovviamente come non capire le tue preoccupazioni, ma, prima di pensare alle messe nere (che purtroppo esistono ma grazie a Dio sono fatti isolati) , pensiamo prima ad altre eventualità:
- improbabile, secondo me, che un gatto di due anni si faccia avvicinare facilmente per essere "preso" e regalato ad un bambino. La fiducia di un gatto adulto la si conquista lentamente, e io spereri piuttosto che sia stato avvicinato da qualcuno che i gatti li conosce bene e che vedendolo vagare solo abbia pensato che non avesse nessuno e abbia voluto offrirgli una possibilità.
Quante volte sarei tentato di cercare casa a gatti che vengono a mangiare nel mio giardino, e che sembrano gatti domestici....
Mi trattengo dal farlo solo perché potrebbe esserci qualcuno, da qualche parte, che potrebbe soffrire per un mancato rientro
-poi ci sono altre eventualità....ma è meglio non pensarcio ancora e rimanere lucidi.

Spero di cuore tu possa ritrovarlo, ma mi raccomando, una volta trovato, tienilo al sicuro!
Buona fortuna.

PS: Forse se dici di dove sei, qualcuno del forum potrà darti una mano facendo circolare l'appello che hai preparato.


utente_disattivata

Ciao Luca, mi spiace molto per questa bruttissima situazione... l'angoscia di non vederlo ritornare, la paura di un incidente ( visti i trascorsi del fratello poi ), il pensiero di dove possa essere.
Io l'ho provato più volte questo ( anche se per meno tempo, oltre che, come te, la perdita per un incidente ) e sono stata in ansia davvero, e immagino te che non lo vedi da due giorni.
I consigli dati da Paco sono buonissimi, e non li ripeterò.

Può comunque darsi che sia rimasto chiuso da qualche parte, è facile con i gatti che sono curiosissimi, alla mia è capitato più volte.

Che carattere ha il tuo gatto? è curioso? si intrufola ovunque? o è tranquillo?

Comunque essendo castrato non dovrebbe essersi allontanato di molto.
Prova a postare nella sezione " adozioni" alla voce " gatti smarriti " sperando che qualcuno della tua zona sia presente su CV.

luca901

Grazie mille a entrambi per le risposte, il mio gatto è un gatto molto tranquillo e come ho già detto prima tornava per mangiare e dormire; purtroppo non so come si comportava con altra gente, non so se si faceva avvicinare tanto facilmente o no. Comunque vi terrò aggiornati e grazie ancora per tutti i vostri consigli. :)

luca901

Ah già se può essere utile posto l'immagine del manifesto che ho sparso in giro. Abito a Rivanazzano Terme in provincia di Pavia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: luca901 il 26-04-2014 10:13 ]

gdtom

Sono giorni di festa, qualche vicino che è partito potrebbe inavvertitamente averlo chiuso in garage...
.è successo a mia sorella, prova a fare un giro e a chiamarlo avvicinandoti a palazzine e garage.
Ti auguro con tutto il cuore di trovarlo,

Benny76

Ciao ße non lo hai già fatto metti gli annunci su
Ww.animalipersieritrovati.org
www.prontofido.net
Gira una mail anche al canile sanitario competente di zona , o recati personalmente a vedere, diffondi su Facebook e tra i Gattili ....
Non lasciare nulla di intentato !

didi45

Come già ti hanno detto cercalo dopo le 11 di sera quando c'è più silenzio e sia lui che tu avrete maggiori possibilità di sentirvi.Agita anche una scatoletta di crocchi come richiamo.Chiamalo per nome e aggiungi la parola pappa e poi stati ad ascoltare.
I ritrovamenti avvengono di solito vicino a casa ed entro un km. Ma nulla fa testo.
Se nel paese esiste un lavaggio o pulizia delle strade chiedi anche a loro se ci sono stati incidenti.
Ti auguro di ritrovarlo,e se così fosse cerca di mettere la casa in sicurezza in modo che non possa andarsene in giro.

misssmith

E volantini ovunque: poste, vicino ai bancomat, studi vet, supermercati, fermate bus, ovunque la gente stazioni per un po' e possa leggere.

lillina

Rivanazzano la ricordo ,andavo al tennis del Brallo anni e anni fa
C' e ' una strada lungo il torrente Staffora molto trafficata
Prova a chiedere a carabinieri per incidenti e agli addetti alla spazzatura x cercare tracce
Fai come dice Didi ,di sera con i croccantini + volantini ovunque

Ti prego raccontaci che l'hai trovato


Anna49

comprendo bene la tua ansia, successe anche a mia figlia con la sua Sissi, ma si era persa al di là della recinzione ( con strada a scorrimento veloce proprio ad un metro), per fortuna durò poco, al mattino dopo era vicino i vetri della portafinestra. Sono stati momenti di tensione, notte in bianco, spero proprio che tu possa ritrovarti improvvisamente il tuo Niky vicino casa

luca901

Grazie a tutti per le risposte ma penso di aver perso ogni speranza, oggi ho messo altri volantini e ho appena finito di chiamarlo... niente! Nessun miagolio accennato nè rumori. Ora sto temendo il peggio, che sia stato investito da una macchina o che sia stato mangiato da una volpe (ne ho vista una tempo fa girando la curva vicino casa mia). Secondo me non ritornerà più a casa; ho intenzione di cercarlo ancora 2 o 3 giorni e poi se non avrò sue notizie mi rassegnerò al terribile presente: il mio micio non lo rivedrò più.

Anna49

non disperare, riesci la sera a tenere una luce accesa fuori? tienici sempre informati!

lillina

Cerca ,chiama ,non mollare ,non mollare

Non lo ha visto nessuno ???

luca901

Purtroppo no, ancora nessuna notizia e sono ormai 4 giorni che non si fa vedere... Oggi sono andato da un gattaro che c'è qui in paese che è comunque molto distante da casa mia e l'ho chiamato anche li, ma niente! Secondo me non torna più...