Baby e bimba


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sprinky

Con i miei genitori vive Baby, micione tigrato di 14 anni. Lui è l'ultimo figlio della mia adorata Kurkur. Baby naque il 26 dicembre, Kurkur aveva un pancione enorme e dentro c'era solo lui....appena nato era grande quanto un cucciolo di due mesi...solo che aveva gli occhi chiusi, le zampette fragili e il pelo tutto corto e bagnato. Ora Baby è rimasto solo da ormai quattro anni, infatti Kurkur è volata sul ponte. Baby non ha mai sopportato i bambini e quando qualche bimbo dei vicini va a trovare mia madre, lui si rifugia in camera da letto. Ora c'è mia figlia....e Baby con lei è un altro gatto. Incredibile! Quando Vittoria è da mia mamma, lui non scappa...tutt'altro. Segue Vittoria dappertutto, addirittura si accoccola nel telo sotto il passeggino e va a spasso con mia mamma...fino a casa della zia.
Quando Vittoria è a letto che dorme, lui le si accoccola ai piedi...

Mi piacerebbe sapere come fanno!.....come fanno ad avere quel sesto (o settimo, o ottavo, o nono...) senso per capire al volo con chi hanno a che fare? e come fanno a conoscere i nostri pensieri?


uaua

Questa è la magia dei gatti...creano con noi una sinergia e una simbiosi, che vanno oltre ogni razionale spiegazione...sono una continua scoperta!!!

omero

semplice: è la tua bimba, non un'estranea...ha il tuo odore!!!

sprinky

Forse è proprio semplice.......ma non è l'odore....secondo me è l'amore che ha sempre legato me a Baby. Infondo sono io che ho fatto da ostetrica a Kurkur mentre nasceva....al telefono con il veterinario e con mia mamma come assistente. Ha fatto una fatica poverina.

omero

o tutte e due le cose... saprà di latte! e ai gatti piace il latte comunque è meraviglioso, sono proprio esseri speciali

Cristina70

La piccola Vittoria è come la sua mamma, ha intorno un magnetismo positivo, di chi ama gli animali nel DNA e i gatti lo sentono subito.
Ai bimbi certe cose vanno insegnate, ma a volte non è nemmeno necessario, a volte è un dono.
E questi dono i gatti li riconoscono subito.
A te, a Vittoria e a Baby