Matteo Renzi come Mario Monti: i predestinati


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Le_Chat

Ricordate il caso Friedman-Monti, quello in cui il giornalista americano aveva rivelato che Monti era a conoscenza della sua nomina a primo ministro nell'estate 2011, prima ancora che lo sapessero tutti gli altri?
Pare che lo stesso meccanismo si sia creato nella nomina di Renzi.
Un documento della banca UBS riporta le prospettiva economiche per il 2014 per alcuni Paesi come anche l'Italia.
A pagina 10 di QUESTO DOCUMENTO si trova scritto che Renzi dovrà rivedere il costo del lavoro, probabilmente riferendosi agli stipendi ritenuti troppo alti per la nostra economia, e che si auspica una riduzione (degli stessi) del 10%. In esso si fa cenno a Renzi come responsabile del governo.
Il documento porta la data del 7 gennaio 2014, solo 10 giorni prima di "Enrico stai sereno".
Le banche erano a conoscenza della sua poltrona già a Natale scorso...!

In un altro documento si parla di Padoan, freschissimo Ministro per l'Economia, che in anni passati era stato nominato responsabile per le economie di Argentina e Grecia, le quali erano poi andate in bancarotta a seguito delle sue linee guida.

Dobbiamo indossare il paracadute?

lillina

Mario Monti sembrava ( sembrava ,ma non lo è ) un tipo pacato colto stimato all'estero insomma super partes e per nulla invischiato nella ingordigia del potere
Invece
Tutto il contrario
Ha creato una squadra di governo Fornero in testa , capace solo di massacrare con imposte e tasse e succube del potere finanziario mondiale e della Germania

Matteo Renzi sembra un tipo sanguigno ingordo di potere ,si espone e lo dichiara
Ha creato una squadra di governo che giudicheremo
E ' giovane e fin spudorato
Sicuramente un leader
Era ora
Dopo secoli di mezze calzette o di trafficoni vecchi e potenti e inamovibili

Mai stata del PD ,ma ci conto

Che si sapesse e ' ovvio , bisognava essere ciechi



Le_Chat

Lo hai letto l'articolo?
Non ti sembra un pochino "strano" che anche questo ci sia stato imposto dall'alto, per fare gli interessi di chi lo ha messo lì e non i nostri?
Purtroppo io sono pessimista... ho il timore che non abbiamo ancora visto il peggio.

A me Mario Monti non era mai sembrato pacato e riflessivo, colto magari sì, ma era chiaramente uno squalo!

Annas

Che Mario Monti fosse uno squalo era ben risaputo, persino dalla sottoscritta che segue poco politica ed economia... avevo infatti postato articoli su di lui e i suoi rapporti con la Goldman Sachs...

lillina



25-02-2014 alle ore 11:43, Le_Chat wrote:
Lo hai letto l'articolo?
Non ti sembra un pochino "strano" che anche questo ci sia stato imposto dall'alto, per fare gli interessi di chi lo ha messo lì e non i nostri?
Purtroppo io sono pessimista... ho il timore che non abbiamo ancora visto il peggio.

A me Mario Monti non era mai sembrato pacato e riflessivo, colto magari sì, ma era chiaramente uno squalo!



So di latino di greco di francese di cinese e di turco ,ma di inglese un tappo ,non ho letto ,cioè ho aperto ,visto e chiuso


Le_Chat



25-02-2014 alle ore 12:28, lillina wrote:
So di latino di greco di francese di cinese e di turco ,ma di inglese un tappo ,non ho letto ,cioè ho aperto ,visto e chiuso



Ah beh, allora...

Ti riporto la traduzione di uno dei passaggi di quel documento

"Sfortunatamente, l'Italia non è riuscita ad aggiustare il costo del lavoro per unità, ancora troppo alto dato che i passati incrementi di salario non erano in linea con gli aumenti di produttività. Infatti, il Fondo Monetario Internazionale (IMF) stima che sia necessario un deprezzamento del costo del lavoro del 10% per incrementare la competitività. Malgrado le misure per risolvere ciò siano una priorità chiave per Renzi, lui molto probabilmente dovrà affrontare una battaglia in salita."

Cioè, si parla di Renzi in veste di premier, quando nemmeno si parlava di "stai sereno".
Sempre in quel documento si parla di elezioni in Italia nella primavera del 2015, in pratica "qualcuno" ha già programmato anche questo. Magari avranno già programmato anche il vincitore delle elezioni

FinaLea

La penso come te Lilli
Peggio di così non poteva andare.
Proviamo a lasciarlo lavorare e vediamo che succede...volerlo sotterrare a tutti i costi non fa bene a nessuno in questa fase...ormai abbiamo toccato il fondo

sofiaeginny

ho letto solo il titolo e rispondo di botto.
Renzi non è diverso dallo psiconano, con la sola differenza che quando c'è stato silvio al potere l'italia ancora galleggiava, a stento ma galleggiava, ora siamo nella bratta più nera e se questo non fa qualcosa, ma di serio!!!! questa volta affondiamo.
In tutta sincerità vi dico, se l'italia va in merda, visto che io questa facce non le ho votate e non le volevo, 3° presidente del consiglio NON ELETTO, uno schifo da far vomitare, beh che quando l'italia sarà in bratta io spero di essere in altri lidi.

FinaLea

Sei piccola e nera...ti cacciano fuori dalla Francia

sofiaeginny



25-02-2014 alle ore 17:08, FinaLea wrote:
Sei piccola e nera...ti cacciano fuori dalla Francia


ma io vado in Bretagna e ti dirò di più... ho già trovato lavoro

lillina

In Bretagna ? Mari ,se avessi 20 di meno




Fine OT

lillina

Comunque vada ,un fatto che mi indispettisce e ' che i suoi compagni di partito ,( x Letta silurato con un lanciarazzi può essere comprensibile ! Cammina sotto lo scranno che era il suo e tira dritto senza un cenno )
ma che altri messi in un cantuccio ,gli eterni secondi abbiano dichiarato apertamente di non condividere il renzipensiero ,ma di votare la fiducia
Fiducia de che ? Se non condividi e non hai fiducia non voti come una pecora ,ti dissoci e voti contro

Più coerente la Meloni dei fratelli d'Italia ,schiettamente di destra
Ambiguo e patetico Brunetta che fa la voce grossa e vota no
Per non citare Alfano che spera , ma lo spera e basta di non sparire come ha fatto Fini

Poi il solito gossip se Renzi mette le mani in tasca o usa il Mac o rintuzza un grillino ben ammaestrato che se si dissocia ,lo bannano


Insomma a me fa paura questa marea di invidia e di critiche velate e no che un tal partito serba in grembo
Scricchiola tutto e se salta anche questo governo ,andremo in Bretagna come marina


ernesto16cleo

Scusate:
premesso che non mi é mai piaciuto Renzi
premesso che sono stata molto delusa da Monti, da cui non mi aspettavo certe cadute di stile

ma:
cosa trovate di strano nel fatto che Monti sapesse di essere "papabile" e anzi fosse proprio sicuro di diventare premier prima delle dimissioni di B******oni?? E' chiaro che in una situazione politica ed economica come quella, se non si volevano le elezioni si avrebbe pensato a un'alternativa gradita all'europa etc etc. Pensate che consultazioni, negoziazioni, accordi a quei livelli nascano da un giorno all'altro? Quel periodo lo ricordo abbastanza bene, erano mesi che B******oni poteva cadere da un giorno all'altro, chiaro che avevano già pronto il sostituto!

stessa cosa per renzi:
certo che ci pensava da mo', facciam finta di esser nati ieri?? e certo che la sua nomina viene discussa a vari livelli, prima di lanciarsi in un'operazione oggettivamente rischiosa. Questa cosa dei documenti segreti mi sembra piuttosto ridicola!

costo del lavoro:
non vuol dire necessariamente salario più basso. Di fatto il lavoro costa molto, basta vedere quanto arriva in tasca al dipendente rispetto alla busta paga. E tra le voci ci sono imposte, sia a carico del dipendente che del datore. Io sarei d'accordissimo a che si lavorasse su questo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 25-02-2014 22:29 ]

lillina

Speriamo che ci lavorino

Ma a parte il predestinato ,chi ci si metteva ?
Napolitano e ' vecchio ,ma non è ancora kappao ,ne ' sprovveduto
Vogliamo credere che tirava a sorte qualche papabile ?

Civati, Fassino ,D'Alema ? Chi ?
Qualche nome ? C' e ' qualcuno diverso dai soliti noti ?

Annas



25-02-2014 alle ore 17:10, sofiaeginny wrote:


25-02-2014 alle ore 17:08, FinaLea wrote:
Sei piccola e nera...ti cacciano fuori dalla Francia


ma io vado in Bretagna e ti dirò di più... ho già trovato lavoro



Racconta un po'...

didi45

Stiamo a vedere.
La persona e le idee si presentano bene, ma già l'inizio con la tassazione dei Bot è una delusione. Tasse, tasse e sempre tasse.
Ma evitare opere pubbliche inutili e mai finite no? Evitare che i ministri da 12 lievitino,no? Che fine hanno fatto il costo comune per la sanità ? e le strade che da noi costano più del doppio? e mandare finalmente in pensione i vari politici defenestrati dalle elezioni no? ancora li manteniamo.
Basta tasse, si limitino le spese,e i tagli si facciano ai vertici dei ministeri,non alla base, tagliando l'insegnante di sostegno, o il tal farmaco o la tal prestazione per far scendere la gente in piazza.
Basta non mangiare in alto che in basso arriva tutto il necessario e ancora di più.
Perché nelle banche, nelle grandi industrie ecc... deve essere nominato il capo che appartiene al partito x o al partito y? Se uno è in gamba lo è indipendentemente dalle appartenenze,se non deve portare a casa e al partito ma.....
Comunque dopo tre elezioni calate dall'alto lo stato democratico è morto e se il Capo dello Stato non avesse nel suo Dna l'aver militato nel partito comunista, quello di un tempo, della cortina di ferro, totalitario, non si sarebbe permesso di evitare nouve elezioni, indipendentemente dalla situazione economica. O comandano i cittadini o quando comanda se pur per il bene comune una" persona", non è più democrazia.


hugo

da buon fiorentino non mi toccate Renzino che forse è unico e spero più obbiettivo degli altri e con buoni propositi.


titti22

mi è stato riferito che dietro a Renzi , c'è Debenedetti.

lillina

Dietro il sindaco di Ge Doria c' e' il vuoto

titomimilola

dietro renzi c'è de benedetti , verdini ecc..ce ne sono di persone potenti dietro matteo
non è certo arrivato ai vertici del pd perchè ha del talento o perchè è il robin hood del 2000...

sofiaeginny



26-02-2014 alle ore 12:12, Annas wrote:


25-02-2014 alle ore 17:10, sofiaeginny wrote:


25-02-2014 alle ore 17:08, FinaLea wrote:
Sei piccola e nera...ti cacciano fuori dalla Francia


ma io vado in Bretagna e ti dirò di più... ho già trovato lavoro



Racconta un po'...


niente di che, la mia insegnante privata di francese, perché vado anche a scuola , è ovviamente francese, e tramite le sue conoscenze mi ha trovato lavoro, solo che è per pochi mesi quindi ho rifiutato, ora lavorerò ad agosto quando sarò in Bretagna per le solite vacanze estive, intanto perfeziono la lingua, poi valuterò il da farsi.....

sofiaeginny



26-02-2014 alle ore 15:26, lillina wrote:
Dietro il sindaco di Ge Doria c' e' il vuoto


GRANDE LILLINA ... che tristezza poveri noi

ernesto16cleo



26-02-2014 alle ore 15:51, sofiaeginny wrote:


26-02-2014 alle ore 12:12, Annas wrote:


25-02-2014 alle ore 17:10, sofiaeginny wrote:


25-02-2014 alle ore 17:08, FinaLea wrote:
Sei piccola e nera...ti cacciano fuori dalla Francia


ma io vado in Bretagna e ti dirò di più... ho già trovato lavoro



Racconta un po'...


niente di che, la mia insegnante privata di francese, perché vado anche a scuola , è ovviamente francese, e tramite le sue conoscenze mi ha trovato lavoro, solo che è per pochi mesi quindi ho rifiutato, ora lavorerò ad agosto quando sarò in Bretagna per le solite vacanze estive, intanto perfeziono la lingua, poi valuterò il da farsi.....



Grande!! Dai cosi saremo in due Oltralpe!

didi45



26-02-2014 alle ore 15:52, sofiaeginny wrote:


26-02-2014 alle ore 15:26, lillina wrote:
Dietro il sindaco di Ge Doria c' e' il vuoto


GRANDE LILLINA ... che tristezza poveri noi



Mi sapete dire chi c'è dietro a Burlando?
ha una faccia che quando lo vediamo in TV tocchiamo ferro.

lillina

chi c' e ' non lo so
Ma avete presente dei cadaveri
Ecco a Ge c' e ' un sindaco mega professore universitario di aristocratica famiglia notissima ,ma cadavere
Idem il presidente della regione , altissimo , purissimo , levissimo


Resa l'idea ????


L'ultima pensata con la città che cade a pezzi nel vero senso della parola ? Vietare le sigarette in spiaggia
Così oltre che nei musei ,maledettamente belli e sconosciuti , i turisti non andranno nemmeno al mare in città
Vernazzola e ' un angolo di mare zona est ,in città e fuori nello stesso tempo ,pare vogliano provarci

Vietato fumare ,se passa la delibera
All'aria aperta
Cioè ,ne studiano una al giorno x dire qualcosa e stop
E la gente e 'in cassa integrazione o chiude le serrande

Poi la città e ' DEFUNTA in ogni senso , industrie ,commerci , porto ,nautica , turismo
ZERO
Si anima sotto salone nautico 1 settimana a ottobre e poi? Ridorme x un altro anno
In attesa che lo stato comatoso da vigile diventi senza scampo
E ' una città di una bellezza unica ,ma come una donna bella mal curata ,sporca ,mal vestita
Certe domenica al mattino in giro con Etta in centro tanto per girare c'è da aver paura ,il DESERTO ,tutto chiuso !se vuoi un caffè !fai km e km


E i giovani scappano ..........


didi45

Ma mettere un portacenere sull'ombrellone costa nè! soldi a comprarlo e fatica a svuotarlo,e i turisti vanno altrove.


lillina

Io uso posacenere in spiaggia da molto tempo ,una scatolina con coperchio ex crema di bellezza c'è gente che le butta in spiaggia e in mare


Fine OT

Il problema qui e ' che l' amministrazione si occupa di pagliuzze non di rilancio economico o almeno di decisioni nette
Non si espongono mai, dormono in piedi come cadaveri
Allora ? I cadaveri vanno al cimitero

Renzi almeno e ' vivo ,caspita


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 27-02-2014 11:36 ]