Cane perde molto sangue dal pene


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lovatof96

Il mio cane è un bastardino (pechinese e pincher nano) di 7 anni. Circa due settimane fa ha perso un paio di gioccoline di sangue dal pene, lo portiamo subito dal veterinario e individua un calcolo alla vescica e ci da le varie medicine da prendere. Dopo 5-6 giorni la situazione è peggiorata e perdeva sempre più gocce. Allora lo riportiamo e stavolta individua qualcosa come un'infiammazione e ci da delle relative medicine.. Ora dopo una settimana dall'ultima visita stiamo finendo il ciclo di medicine, ma lui perde ancora gocce di sangue quando è felice (tipo quando torniamo a casa o gli diciamo che andiamo a spasso) e ne perde davvero tantissimo (intere macchie) quando si lecca in quel posto. Lui non è cambiato in atteggiamento (anche se negli ultimi due giorni è un pelo più fiacco), mangia e fa i suoi bisogni regolarmente, ma è dimagrito davvero tantissimo!
Siamo molto preoccupati, qualcuno ha avuto esperienze simili?

lovatof96

Allora le medicine sono: Baytril flavour 150mg (enrofloxacin), Deltacortene 25mg e icfvet 500 (Cefalexina monoidrato). Non ha fatto analisi o ecografia ma ha fatto solo i raggi.

lovatof96

Va bene, grazie mille a tutti per l'aiuto!!

Cenerevet

Buonasera,
è ovvio che sono necessari accertamenti.

Riporta il cane dal veterinario unitamente ad un campione di urine prelevato da poco. Consiglio oltre ad esame delle urine con urinocoltura, un'ecografia addominale e un controllo della coagulazione. Il cane può aver ingerito veleno per topi nelle scorse settimane?

lovatof96

Veleno no di sicuro, domani lo riportiamo dal veterinario e poi vi faccio sapere, grazie ancora dell''aiuto!