Cuccioli di cane orfanelli parte 4


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cele93

Salve a tuttiii,
Allora ho due domande.. la prima è che il mio cucciolotto bello di appena due mesi è davvero molto lento a mangiare ultimamente mi metto vicina per farlo mangiare altrimenti se ne va proprio dalla stanza.. nel piattino poi trovo sempre delle crocchette spezzate che gli cadono mentre mastica (anche se poi non sono dure le crocchette perchè le bagno nell'acqua calda)..è possibile che abbia problemi a masticare..magari gli fanno male i dentini?? è normale che è lento ?
La seconda domanda è:come posso fare con il fratellino che è davvero moolto prepotente?mi ringhia,mi abbaia, mi morde,decide lui cosa fare e quando farlo, se lo urlo perchè mi fa male lui abbia e morde ancora di più e poi la cosa più assurda è che mi sale sulla testa se sta in braccio .... che faccioo?

vi posto una foto visto che da quando li ho trovati vi ho fatto mille
domandee:D:D




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cele93 il 12-02-2014 20:14 ]

mari10

Che belli.....sono piccoli per cominciare a educarli. Al massimo lo puoi scrollare un po quello monello. Per la pappa darei crocche più piccole e lo farei mangiare da solo, piccino.....

utente_disattivata

Anche se piccoli non credo sia presto per cominciare ad educarli, nel senso che puoi cominciare a comportarti con loro facendogli capire, con dolcezza, come comportarsi, per quello che possono e riescono a percepire, per ora.

Con il primo, ti consiglio di non stare a guardarlo mentre mangia, potrebbe pensare, per istinto, che stai aspettando il tuo turno per mangiare, e questo lo porterebbe poi in futuro a pensare che è lui che comanda. Se ne va? e tu glielo togli e glielo dai al pasto successivo, tempo di permanenza 15 minuti ( tre pasti, che è piccolo ).
Per la difficoltà a masticare, che crocchette gli dai? adatte alla sua taglia? è una taglia piccola, giusto?

Il secondo, quando ringhia, abbaia, ecc...ignoralo, infatti hai visto che se lo sgridi lo fa ancora di più, si sente istigato a rincarare la dose...anche se piccolo, ha già il suo bel caratterino,e il fatto che voglia salirti sulla testa quando lo prendi in braccio potrebbe indicare la propensione a dominare.

Quindi, per evitare ulteriori problemi in futuro, ti consiglio di cominciare fin d'ora l'educazione, con modi adatti alla loro età.





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 13-02-2014 00:11 ]

cele93

Per quanto riguarda le crocchette compro quelle della bayer taglia piccola per lo svezzamento,sono proprio piccole..
Il fatto è che non vorrei togliergli il piattino perchè visto che le bagno nell'acqua dovrei buttarle ed è proprio peccato considerando che costano un botto.
L'altro è tremendo proprio ho le mani piene di morsi e di graffi poi è gelosissimo del fratello quando sta in braccio..
in più è una settimana che la notte piange scappa dalla sua cuccia,viene nella camera e inizia a piangere e a tirare il piumone perchè vuole salire sul letto :S:S e facciamo questo per due tre volte finchè non si arrende ..ho provato anche a chiudere la porta ma piange tantissimo,le graffia e poi da addirittura delle testate :S:S


utente_disattivata

Ripeto, ignoralo anche se difficile..

Con quell'altro, mi sembra sia schizzinoseria, se ha male non mangia neanche se ci sei tu....le crocchette sono piccolissime, quindi prova a dargliele secche.

Annas

I piccoli orfani non hanno la mamma che insegna loro "a stare al mondo"... Per questo si relazionano con maggiore difficoltà.
È un compito un po' più complicato educarli, ma con l'impegno che metti ce la farai senz'altro.
Adotta i metodi canini per premiarli o punirli.

lillina

Metodi canini

Ora Annas spieghi pls

cele93

il piccolotto ora mangia da solo e va anche a rubare nella ciotolina del "delinquente"
...come devo fare per i morsi? e i metodi canini che sono?

Annas

La mamma rimprovera i cuccioli quando sono troppo irruenti, mordono, ecc. Dando loro una musata e ribaltandoli a pancia all'aria oppure li scuote per la collottola... Naturalmente bisogna andare leggeri, eh! E usare nche la comunicazione vocale della mamma... Vocina acuta per premiarli, voce bassa (ringhio) per sgridarli...

mary84

niente sgrullate , la mamma è in grado di farlo senza danni noi , no , inoltre sarebbe meglio non urlare le urla aumentano l'eccitazione del cane,
falli mangiare in stanze separate e poi togli le ciotole del cibo non appena hanno finito .
per stoppare il cucciolo dagli delle alternative , i suoi giochi per esempio , sono piccoli i cuccioli e possono tranquillamente giocare insieme.

Annas

Ho scritto che bisogna essere leggeri, non certo di prendere il cucciolo e scrollarlo per la collottola. La mamma dà dei colpetti educativi.
E non ho parlato di urlare assolutamente, ma di modulare la voce, più acuta per lodare e più bassa e grave per sgridare.