FELV E CONSEGUENZE


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



okeg75

Buonasera,
volevo cortesemente chiedervi un info.
ho scoperto purtroppo nel novembre 2012 che il mio Malibù è Felv positivo...un Main coon molto affettuoso, ha cambiato carattere da giugno 2013...
diventato sfuggente, non si fa più prendere in braccio e non dorme più con me.
nell'ultimo mese l'ho portato 3 volte dal veterinario e 3 settimane fa perchè ho notato una strana escrescenza dall'ano....mi sono informata e preoccupata l'ho portato dal veterinario e all'inizio sembrava prolasso...poi paralndo con altro medico del pronto soccorso mi ha detto che era solo fuoriuscita leggera forse a causa di stitichezza e con un pò di gentalyn avrei risolto il problema in un paio di giorni. preso antibiotico...messo gentalyn (premetto che è stato difficoltoso gestirlo per curarlo e una volta mi è sfuggito e si è leccato l'ano....) da allora l'ho sempre visto peggiorare...alito che puzza e anche il suo pelo (mai successo è sempre stato pulitissimo) ora anche il pelo è arruffato e lui si limita a dormire...mangia con moltissima fatica e poco....cosa può essere? un aggravarsi della malattia?
premetto che il veterinario al pronto soccorso l'ha visto 3 volte e non si è mai preoccupato di molto....
cosa posso fare aiuto
Grazie

Cenerevet

Mi sembra davvero strano che il vet che l'ha visto non si sia preoccupato, o meglio che non abbia approfondito la situazione.

Un gatto FelV positivo che inizia a essere sfuggente (segno di dolore o comunque disagio) mangia poco o non fa che dormire non mi pare una condizione da trascurare.

Lui sta in casa immagino... le feci le fa? vomita? hai notato se ha dolore nel mangiare?

Per cercare di aiutarlo è necessario fare un esame del sangue ampio ed una ecografia addominale. Cerca di stimolarlo nel mangiare, magari con un po' di carne di petto di pollo arrostito o merluzzo bollito,ma comunque sono necessari approfondimenti diagnostici per capire meglio... hai notato se beve di più?