SCAMBIA LA NOTTE PER IL GIORNO


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



giovanna80

Mi spiegate come mai Shylock scambia la notte per il giorno? mi spiego: finchè non decidiamo di andare a dormire, lui dorme e anche se stimolato a giocare non lo fa con entusiasmo... ma appena spengiamo le luci per dormire, si scatena... corse a 230 km/h per il corridoio, scalate sull'armadio per lanci pazzi sul letto (dove noi DOVREMMO dormire) e infine verso le 3 o le 4 (del mattino!!!) viene a svegliarmi del tutto, bello fuseggiante..... insomma la notte diventa un diavoletto!!!! perchè non fa i suoi giochi di giorno? e in più è giusto riprenderlo in questi comportamenti o è meglio lasciarlo fare?

chora

beh dovresti cercare di cambiare le sue abitudini (ma ha sempre fatto così?) sennò come fai a riposare?
è vero che i mici per natura sono più attivi con il buio, ma ti assicuro che la mia micia ad esempio anche se ha appena dormito sul divano, quando noi andiamo a letto viene a DORMIRE sul letto con noi, non a giocare ....
e lasciarlo fuori dalla camera? ...

mami

Oggi sono tornata a casa e Camilla dormiva dentro il mio armadio. Beata beata. Certi giorni non si fa vedere per 5/6 ore di seguito.
Ma la notte!!!! è un tormento, fusa, grattini sulla testa (la mia), passaggio continuo sopra la pancia, piccole sberle sulla faccia (se non le do retta), meno male senza sfoderare le unghie, o comunque mitigate dal folto pelo....e poi, perchè solo con me?

Purtoppo non so spiegartelo giovanna, PERO' SO COMPRENDERTI!!!!!!!!!!


giovanna80

non saprei, quando era piccino picciò era più buono, ma ora più cresce e più diventa indisciplinato, ed è tutta colpa mia, con il fatto che manco molte ore al giorno e che lo costringo a vivere in 60 mq. mi sento in colpa e non lo sgrido mai....

axwolf

ehm,ehm ....torniamo al "fratellino /sorellina" ...

giovanna80

COSì IN DUE IMPAZZISCO DAVVERO DEL TUTTO

mami

giovanna, non credo proprio dipenda dallo spazio abitativo. Quando avevo Floppy la mia casa era 65 mq ed eravamo in tre...anche lei si svegliava di notte, ma per mangiare, poi tornava a ronfare....

butterfly

Giovanna ti assicuro che non dipende dallo spazio..casa di mia mamma è bella grande, è sui 100 mq ma ti assicuro che si ripetono le stesse scene di notte..

uaua

E' nel comportamento del gatto questo atteggiamento...i gatti vengono chiamati anche "crepuscolari", essendo più attivi di sera e nelle prime ore del mattino. In quanto discendenti da animali selvatici abituati a cacciare proprio al tramonto e all'alba...inoltre ci sono gatti, come il mio, che si annoiano a stare da soli, mentre noi dormiamo e vengono sistematicamente a svegliarci!
L'unica cosa da fare è armarsi di pazienza e fare finta di nulla...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 25-04-2007 14:04 ]

Raniero

Quote:

25-04-2007 alle ore 10:31, uaua wrote:
E' nel comportamento del gatto questo atteggiamento...i gatti vengono chimati anche "crepuscolari", essendo più attivi di sera e nelle prime ore del mattino. In quanto discendenti da animali selvatici abituati a cacciare proprio al tramonto e all'alba...inoltre ci sono gatti, come il mio, che si annoiano a stare da soli, mentre noi dormiamo e vengono sistematicamente a svegliarci!
L'unica cosa da fare è armarsi di pazienza e fare finta di nulla...



quoto in tutto, e poi sarà fondamentale il secondo gatto.

uaua




quoto in tutto, e poi sarà fondamentale il secondo gatto.


...Sperando di non trovarsi così due gatti che vengono a svegliarti per giocare!!!

franliu

il mio è maskio non castrato e figlio unico...praticamente la notte se non gioca fa la guardia mentre dormo e dalle 5 del mattino in poi si apposta dietro la tendina della finestra con l'illusione di akkiappare i colombi ke si appoggiano sul davanzale...prende certe capocciate sul vetro...poi viene da me, scava dietro il collo e mi tira i capelli, xkè...lui vorrebbe ke mi svegliassi x dargli retta....e ulula, corre, con la zampa suona le percussioni sul piatto vuoto ( quello della sua pappa )...poi appena mi alzo..ke fa? si mette nel letto al posto mio...e dorme...voi ke fareste al posto mio?

uaua

Quote:

25-04-2007 alle ore 19:41, franliu wrote:
...poi appena mi alzo..ke fa? si mette nel letto al posto mio...e dorme...voi ke fareste al posto mio?


...quello che faccio ogni mattina, ritorno a letto vicino a lui e lo strapazzo di baci!!!

mami

Quote:
corre, con la zampa suona le percussioni sul piatto vuoto

anche Camilla suona con il piatto! pensa che quando c'era Rudy lei ai piatti e lui alla....batteria(zampate contro la porta a libro della cucina) che concerto!!!
immaginate la mia faccia al mattino

uaua

Chissà che buffissima scenetta mattutina!!!

Raniero

Quote:

25-04-2007 alle ore 14:08, uaua wrote:



quoto in tutto, e poi sarà fondamentale il secondo gatto.


...Sperando di non trovarsi così due gatti che vengono a svegliarti per giocare!!!



saranno distratti l'uno dall altro, così come successe a me.
Quando arrivò la prima, faceva disastri ovunque, poi arrivò la seconda e dopo qualche tempo di giochi si tranquillizzò tutto, meno male.

daelphinum

Certo i comportamenti che "tormentano" Giovanna sono quelli naturali di un predatore "crepuscolre" ma... forse se vive in casa a stretto contatto con voi qualche abitudine può cambiarla! Piccoli consigli che mi sento di darti... sperimentati sul mio peloso:
- stimolalo con i suoi giochi preferiti durante la sera... ci sarà qualcosa di "movimentato" a cui proprio non sa resistere no? Io a volte con Giada, invece di metterle tutti i croccantini nella ciotola... ne distruibuisco qualcuno negli angoli della cucina: così le segue la scia odorosa e diventa "predatore diurno"!
- non dategli spago ai suoi giochi di notte, siate indifferenti... immagino che tutto quello che lui si aspetta con le sue corse sia una vostra reazione! E soprattutto non dategli la pappa a quell'ora!!

mami

Quote:
E soprattutto non dategli la pappa a quell'ora!!


questo è assolutamente vero! io ho commesso questo errore e adesso puntuale alla stessa ora ogni notte pretende!!!

uaua

Quote:

26-04-2007 alle ore 14:37, mami wrote:
Quote:
E soprattutto non dategli la pappa a quell'ora!!


questo è assolutamente vero! io ho commesso questo errore e adesso puntuale alla stessa ora ogni notte pretende!!!


...mai assecondarli, a quell'ora, altrimenti diventerà una abitudine!!!

mami

eh già già già....tutte le notti suona la sveglia alle ....4 e mezza!!!


uaua

I gatti riescono ad essere più puntuali degli orologi svizzeri!!!

franliu

il mio micio è stato abbandonato appena partorito dalla mamma, era una notte d'estate caldissima, non c'erano le condizioni x lei ci continuare ad allattarli....leo era l'unico che ha urlato x quasi 24 ore, nn riuscivo a trovarlo, finchè tra i cespugli di una siepe lo trovai, vicino alui gli altri fratellini ancora legati dal cordone, nn erano + in vita...ma leo voleva vivere, si vedeva ke voleva vivere, urlava come x dire " sono qui, ci sono, veniteee"....ero in vacanza in calabria,nessun veterinario disponibile, l'unico di guardia mi disse " signorina, è una scommessa sulla vita, sto micio non ha neanke 24 ore, nn sopravviverà mai" me le sono giocate tutte le vacanze x allattare quel cucciolo bellissimo...una delle poppate era alle 6 del mattino...le mie okkiaie erano piu profonde di un baratro, ma vi assicuro ke alle 6 meno un minuto, lui usciva dal cappuccio di lana in cui stava ( c'erano 40 gradi all'ombra, ma lui stava al calduccio )e urlava " pappaaaa"...bè ragazzi, x farla breve, oggi leo ha quasi 5 anni e nn c'è mattina ke alle 6 nn venga a kiedere qualcosa...altro ke orologio svizzero..quell'abitudine nn l'ha mai persa anke se ho cambiato casa 3 volte!!!

giovanna80



omero

Beeelllooooooooooooooooooo
comunque anche Omero, di giorno sembra che abbia lavorato in miniera e dorme...di notte è bell'e pronto per andare a ballare

mami

Quote:
sembra che abbia lavorato in miniera e dorme...


diciamoci la verità, ci lamentiamo ma il girono che non lo fanno.....pensiamo subito che stiano male!!!!
anche noi ormai abbiamo certe strane abitudini.....
quando mi lamento di Camilla, mio marito mi dice che non è vero e che Camilla gli dice che sono io che la distrubo...

uaua

Mami hai proprio ragione!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 27-04-2007 18:15 ]

giovanna80

Ire sei troppo forte!!!!

omero

Mami hai ragione, se non mi sveglial ui mi sveglio automaticamente perchè ormai è un'abitudine..poi magari lo trovo svenuto in fondo al letto
Grazie Giò