Gattina con otite e Tresaderm.


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cris1879

Spettabile clinicaveterinaria.org,
vi scrivo in merito ad un dubbio; oggi ho portato la gattina (Pea) dal mio veterinario, e le ha diagnosticato un otite con infezione di acari (l'abbiamo adottata da una famiglia con una fattoria) quindi ci ha consigliato una cura per 10-20 giorni con il prodotto veterinario Tresaderm. Una volta acquistato (1 Flacone 15,00 ml con contagocce) con il farmacista abbiamo notato, nelle avvertenze su "particolari precauzioni per la conservazioni", il messaggio: "Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato". Chiamando il nostro veterinario, stupito dall' avvertenza ci ha detto che possiamo tranquillamente utilizzarlo per i 10/20 giorni consigliati per il trattamento.

Rimasto nel dubbio volevo chiedervi se posso procedere nel riutilizzo del farmaco veterinario per tutta la durata della cura nonostante la precauzione e senza che questo possa danneggiare la nostra gattina Pea.

Cordiali saluti
T. Cristiano

utente_disattivata

Certo, si può usare, tali generi di prodotti che portano queste avvertenze, durano anche un mese, dopo aperti.

Thayma

È efficace per un mese dopo l'apertura se tenuto in frigo.

cris1879

Grazie a paolagr1 e Thayma per la rassicurazione! :) Un saluto alle/ai vostre/i gatte/i e gattine/i

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cris1879 il 21-01-2014 23:04 ]

odisseus

concordo con paola e thayma, tienilo in frigo e.... magari tiralo fuori un po prima di instillarlo cosi nelle orecchie non è troppo freddo. ciao una carezza alla micina