La pazienza.. (topic di fine anno?)


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MilenaF

.. credevo di averne una scorta illimitata, e invece..
Mi sono scoperta un'aggressività che prima era solo riservata alla guida. In auto davo il peggio. Per il resto buonina, forse anche troppo per buona parte della mia vita. Non dico che incarnassi il "porgi l'altra guancia" per fede, ma finivo a fare circa così, credo per autostima rasente lo zero, e atteggiamento fantozziano atavico. Mi sentivo 'di troppo' nel mondo, chiunque mi sembrava migliore e più idoneo di me.
Chiunque mi passava davanti nelle code, mi sembrava di aver sulle spalle un cartello che dicesse "Con questa si può". Mia mamma da piccola mi ripeteva spesso "Chi pecora si fa il lupo se la mangia", e io pecora mi ci sentivo eccome, diciamo anche agnellino, va'.
Un pochino sono cresciuta, la psicoterapia e la vita con i besti hanno fatto qualcosa. Ho cominciato a non lasciarmi più calpestare gratis, ho cominciato a sentire la rabbia tradursi in parole, anche se sempre abbastanza educate. E mi sembrava qualcosa di positivo, una di quelle cose che ti dici "Finalmente, era l'ora". Mi sembrava di aver tirato fuori un po' le palle, a cominciare dall'affermare i loro diritti, per poi includere anche qualcosa di più strettamente mio.
Beh, ora mi sento un minimo più 'forte'.. ma anche più inc***ata.
E la pazienza, quella illimitata che era motivo di vanto e dolore insieme, beh.. adesso devo farci appello a quella pazienza lì.. non viene più così naturale..

In questi ultimi giorni, anche qui in questo forum, che per me rappresenta ormai un'appendice (importante) della mia vita, troppe volte devo contare, e fino a 10 non basta mica.
E se son messa così io, che davvero ingoiavo di tutto, immagino i mod..
Senza voler leccare il deretano a nessuno, mi è venuto dal cuore un ringraziamento per tutte queste presenza 'accomodanti', 'bilancianti', serene che fanno sì che si possa continuare a far riferimento qui ogni giorno.

Unica bipede qui a casa, con la responsabilità di tutti sulle spalle, ho trovato in km di righe lette sul forum (e in MP) vicinanza e sensazione di non essere poi così sola, di poter disperarmi e gioire sentendomi fra chi può capire e condividere davvero (oltre ad inc***armi solennemente a volte, né?). Per mesi 'confinata' in sezione salute, ho potuto pian piano apprezzare la gioia di incontrare i besti gioiosi de 'I nostri pet', una sezione che "ti rimette al mondo" diceva qualcuno, e aveva ragione . Sono riuscita poi ad entrare nei Ricordi, e scoprire che anche lì c'è la gioia di tanti momenti vissuti insieme, che non è un 'luogo' freddo e triste, ma mix di amore, dolore e ancora amore. In Comportamento ho imparato un nuovo modo di rapportarmi con il mio cane, non immaginate la gioia dei suoi progressi (l'ha notato anche mia mamma che non ci vedeva da fine agosto!). Pappagalli mi ha supportata anche fattivamente per i miei roditori, fornendomi contatti insperati, mettendoci di suo pur non conoscendoci.. (se mi legge mi c***ia, ma pazienza )
Insomma, ho spammato in tutte le sezioni, e ovunque sono stata bene, mi viene da ringraziare tutti, che facciamo prima, ecco.
Forse anche chi ha messo a dura prova la mia pazienza, perché mi è servito a sentire quanto fossero radicate in me non solo certe scelte, ma proprio a livello di 'pancia' i desideri.

Non capisco come sia andata, ho cominciato a scrivere con il grugno, e ora mi ritrovo un sorriso ebete.. Volevo parlare di pazienza persa, e ora mi viene da abbracciare..

E allora sottotitolo il topic (dato il periodo e i 'bilanci' vari, gli sta anche bene, anche se c'entra una cippa con la pazienza..), e invio prima di cancellare per troppa melensaggine, va'.

Ennò, un momento, melensa per melensa, io 'sta cosa me la devo togliere dalla gola.. Questo forum mi ha donato moltissimo davvero. Molti sono diventati parte della nostra realtà, proprio come fossero Lidia-delle-crocche che vedrò anche oggi, come si andasse al parco insieme, ecco.
Ho vissuto da vicino drammi e gioie, ansie e sollievi, scambi fitti fitti di consigli, e anche leggerezza. E, anche se mi sento un po' ridicoletta, alla mia età e così attraverso il virtuale, questo forum mi ha donato quella che io ho dovuto ammettere con me stessa di considerare un'amica vera: grazie davvero di tutto Laura, a te e a Trudina. E a Lory naturalmente. (ecco, ora mi sento un po' come te per gli auguri, ma invio lo stesso, né?). Mi sei mancata, certo, mi è mancato moltissimo il nostro scambio, ma anche quando non c'eri con le parole, io sapevo che c'eri con il cuore..

Ecco, brava Milena, che meraviglia di topic inc***ato e.. spazientito
Beh, è venuto fuori così, alla fine in perfetto stile besti, se ci si pensa. Un po' come Liz quando tremicchia tutto il giorno, e d'improvviso ruba un salame. Così.

lauraaa

Io mi inc@zzo in fretta, non ho un gran carattere, lo sappiamo.
Devo dire che in questi mesi ho visto un grande cambiamento in Milena, pian piano è diventata più sicura, più determinata, e a volte anche un po' inc@zzosa. Sarà mica la mia influenza negativa?

Anche per me il forum è stato ed è tuttora un grande sostegno, dove ci si incoraggia, ci si sostiene, si piange, si consola, si ride e ci si diverte. Il tutto insieme a persone che capiscono davvero quello che senti, e non pensano "è solo un animale".
Ho conosciuto persone fantastiche, e qualcuna invece mi ha fatto imbestialire, ma resta sempre un rifugio prezioso.
E senza voler togliere nulla a nessuno, Milena e le sue "palle al cuore" occupano un posto speciale. Per tutto il sostegno, le chiacchierate anche notturne, la meravigliosa targa di Trudina, la comprensione anche nei momenti peggiori, la vicinanza che arriva dal cuore. E' un'amicizia vera, sincera.
Grazie a tutti,


gdtom

Per quanto possa contare e per quel poco io vi conosca siete due belle persone..... Vi auguro di cuore un 2014 pieno di serenità! ....con serenità si è in gradodi affrontare qualunque cosa!

lauraaa

Grazie Francesca, lo stesso augurio vale per te e per la tua famiglia.
Purtroppo quest'anno abbiamo condiviso un dolore immenso, ma sono certa che adesso Arci e Trudina sono insieme a guardarci!


MilenaF

Grazie Francesca, anche a voi tutti!!

Io non ci voglio tanto pensare a 'sto 2014..

aion

mile dovresti venire a vivere un po' con me....sono inc***ata circa 23h al giorno, nervosa 24, dormo poco, alla prima mezza parola storta gia' salgo di nervi, e se parto parto........
e non immagini quanto sia stressante vivere sempre al massimo, sempre tesa, sempre pronta.......
mile io ti auguro solo di essere felice , tanto comunque uno sia si è sempre sotto giudizio altrui, solitamente negativo.....quindi fregatene e va avanti.
non solo con e per i besti..anche per te.

gdtom



30-12-2013 alle ore 15:04, MilenaF wrote:
Grazie Francesca, anche a voi tutti!!

Io non ci voglio tanto pensare a 'sto 2014..


......... Un bel respiro e poi ripeti :" devo essere positiva, devo essere positiva, devo.essere positiva....... " Liz ci riserverà ancora molte biricchinate!
Comunque ti capisco e ti sono vicina, anche nei momenti.di rabbia!

MilenaF



30-12-2013 alle ore 15:22, aion wrote:
e non immagini quanto sia stressante vivere sempre al massimo, sempre tesa, sempre pronta.......


Aion, ma tu DEVI essere così, un malin di donnina!!

Io sono fortunata, di solito sono io la peggiore critica di me stessa, è da me che devo imparare a difendermi Inc***ata mi piaciucchio, non vorrei esagerare però!

Se succede IL miracolo, sarai tra i primi a saperlo, promesso (dico per me, non per i besti)

MilenaF



30-12-2013 alle ore 15:28, gdtom wrote:
......... Un bel respiro e poi ripeti :" devo essere positiva, devo essere positiva, devo.essere positiva....... " Liz ci riserverà ancora molte biricchinate!
Comunque ti capisco e ti sono vicina, anche nei momenti.di rabbia!



Ci provo tanto, loro lo meritano, e anche io eh. E' naturale chiedersi dei 'quando'.. Quel che è certezza è l'adesso. E cerco di goderlo al massimo. Magari con più indulgenza (pappe dal tavolo sì), ma io cerco di trattarli ancora 'normalmente', li sgridicchio anche, come fossero cuccioli. Un po' cresciuti

jade79

eh si, tra lavoro, casa, figli, animali vari spesso non si ha nemmeno il tempo per respirare e ci sono periodi di super stress....

lillina

Letto ora Milena

Sei una persona di spessore ,si legge e traspare
CV a volte diventa non un'abitudine ,ma una casa ,se si sa abitare una casa con gente che viene e va ,con qualche presenza fissa e rassicurante e affettuosa
Si sta in compagnia
L'hai descritta così bene
Ho imparato pure io un sacco di cose e a mordermi la lingua tante volte
È un esercizio utilissimo ,una pet terapy speciale

Buon tutto




misssmith



30-12-2013 alle ore 13:55, MilenaF wrote:
E la pazienza, quella illimitata che era motivo di vanto e dolore insieme, beh.. adesso devo farci appello a quella pazienza lì.. non viene più così naturale..



Beh, approfitto delle parole di Milena per fare outing Non viene più naturale neppure a me, ultimamente. Sarà lo stress, sarà la fatica fisica, sarà il fatto che mi piacerebbe poter arrivare dappertutto (qui sul forum, intendo) e non ci riesco, ma davvero mi sento più acida e non mi piaccio così. Sono sempre stata più che paziente, in più sono moderatrice e non dovrei farmi trascinare in sterili discussioni, ma è che certi discorsi non li sopporto più ultimamente, non sopporto più la gente che apre bocca e dà fiato senza informarsi, senza conoscere la/le realtà...
Mi sa che dovrei andarmente in vacanza per un po', tipo un paio di mesi...
Però poi mi manchereste...



MilenaF



30-12-2013 alle ore 21:53, misssmith wrote:
Mi sa che dovrei andarmente in vacanza per un po', tipo un paio di mesi...
Però poi mi manchereste...


E tu mancheresti troppo a noi.. Facciamo che contiamo insieme, quando capita?

misssmith

azz, ci piglieranno per matte tu che conti a Torino e io che conto quaggiù...1001, 1002, 1003, 1004..........


MilenaF

Azz, ma sei già a 1004??

misssmith

2589, 2590, 2591, 2592....

gdtom

...siete fantastiche! ...... E che dire.... chi non ha mai perso la pazienza scagli la prima pietra! ....... Io di sicuro.... Devo. tenere tutte e due le mani dietro la schiena!

Anna49

Milena cara, grazie di averci scritto come se idealmente fossimo stati tutti insieme, come se ci fossimo trovati in un posto ( immagino un grande salotto, perché siamo in tanti) per aprire e manifestare i nostri pensieri.
Per natura sono molto paziente, è difficile che perda le staffe, più facile che dica le cose in modo glaciale e verso coloro il cui comportamento non approvo pongo una notevole distanza, li evito, li cancello, ma prima che lo faccia tento il possibile per cercare di capire il loro punto di vista, non sempre riesco nell'intento, a volte mi sembra di avere a che fare con alieni.
Anch'io voglio ringraziare tutti, dal creatore di questo sito, allo staff, ai vet che si prodigano nel loro tempo libero, agli utenti tutti, e soprattutto a quegli utenti che ( come te Milena) oltre a trovare conforto o informazioni sui pelosi aprono il loro animo, così semplicemente, come se ci si guardasse negli occhi, è suggestivo immaginare che mentre scriviamo abbiamo vicino i nostri pelosetti, il comun denominatore che lega tutti noi.

Infine un grazie me lo dò da sola, ricordando quei giorni bui che mi portarono qui, facendomi scoprire questo mondo chiamato CV, anche nel dolore di quei giorni mi ha dato conforto nel leggere avidamente decine e decine di topic, ed ho trovato anche un posticino magico per il mio Prince.
Che dire ancora…grazie di esistere CV


didi45

Cara Milena, credo che tu stia raggiungendo quella sicurezza e convinzione delle tue opinioni che si raggiungono solo con l'uscita di casa, il vivere indipendente,la maturità. E' un passaggio obbligato c'è chi l'ho fa presto chi ha bisogno più tempo per elaborare, l'importante è raggiungere lo scopo: sei cresciuta.
E CV con le sue storie, i suoi sfoghi, i suoi consigli diviene un aiuto e svolge la sua importanza. Si approda qui, come ben detto da Anna , a causa del dolore provocatoci dai pelosi,si trova aiuto, supporto e ci si ferma. E pian piano questa comunità diviene un poco come una terapia psicologica, ove è un dare e ricevere continuo da tutti. E anche questo è un aiuto a maturare, a sopportare, a reagire,un dare e prendere quotidiano che aiuta ad affrontare la vita.
Oggi il messaggio tassativo è di passare un buon fine anno e iniziare ancor meglio il prossimo, e che sia un crescendo per tutto il 2014!
Ciao Milena e tanti auguri.