Richiesta di aiuto. URGENTE. - cucciolo cane vs gatto adulto


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MuffinCamilla

Ho un Bigol di sei mesi (Muffin) e una gatta di cinque anni (Penny). Muffin è in casa con noi da due mesi è particolarmente geloso e possessivo nei nostri confronti tanto che quando siamo con lui la gatta non può stare nella stessa stanza perchè altrimenti Muffin l'attacca. è particolarmente disobbediente e testardo. Nonostante i numerosi rimproveri non riusciamo a farli andare d'accordo. Aiutateci.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-12-2013 23:16 ]

Amstaff89

Purtroppo non ho molta esperienza riguardo cani e gatti visto che i miei non li tollerano pero da ciò che scrivi mi pare di aver capito che il signorino (Muffin) abbia bisogno di capire un attimo il suo ruolo,è cucciolo quindi secondo me una convivenza con la gatta è raggiungibile,certo che se è disobbediente e testardo non andrete molto lontano,decidete voi non lui!La gatta sta in casa da più tempo e lui deve adeguarsi,onestamente ti consiglierei di contattare un comportamentalista,verrebbe direttamente a casa e vi spiegherebbe come farli interagire e come correggere Muffin :)

Comportamentalista

L'intervento comportamentale dovrebbe vertere essenzialmente Muffin che, a quanto pare, é l'ultimo arrivato e manca di indicazioni e limiti ben chiari, ma per questo è necessario raccogliere ulteriori dati relativi ai trascorsi del cane.

Cyb

6 mesi? Sicuro che non voglia giocare? È molto divertente rincorrere gatti.... Mi sembra proprio strano che lo attacchi a 6 mesi.... Cq noi x fare abituare un cane adulto a due gatti adulti abbiamo cercato di fargli fare un'associazione positiva, richiamando la sua attenzione con pezzetti di wurstel.