Gatti che litigano


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



FLJM

Buona sera a tutti. Scrivo perchè volevo avere un consiglio o un parere su una situazione che si è creata in casa. Premetto, attualmente ho 3 gatti, Luna, una femmina di 11 anni, Jimmy, maschio di 5 anni e Minù, femmina di 6 mesi.
A luglio è venuto a mancare Fiby, il nostro primo gatto, di 12 anni, sempre nello stesso mese è arrivata Minù già di 2 mesi. Fino a quel periodo regnava la quiete in casa, invece adesso Luna e Jimmy si litigano di continuo e non riesco a capire la causa che ha scatenato questa situazione. Tutto è cominciato da luglio-agosto,
quando abbiamo sentito Luna che miagolava e abbiamo visto che Jimmy la stava picchiando, da quel giorno lei come lo vede gli soffia e gli ringhia e si va a nascondere sotto la credenza o nella cuccetta a forma di casetta. Lei non vuole stare nella stessa stanza dove c'è lui, hanno le ciotole nel bagno in comune e lei non va a mangiare fino a che lui non ha finito e se ne è andato. Premetto che Jimmy non era castrato sino ad ottobre. Ma anche dopo non è cambiata la situazione, basta solo che lui la guardi, per farla iniziare a ringhiare, facendo così, Jimmy reagisce picchiandola. Non riusciamo a capire quale possa essere la causa, prima della scomparsa di Fiby o dell'entrata di Minù andavano d'accordo e non hanno mai litigato. Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto una situazione simile o anche solo un parere su quale possa essere la causa!? Grazieee e buona serata :)

Busoro88

Ciao hai tutta la mia solidarietà.. Vivo con mia madre e i miei 3 gatti( maschio 13 anni, 2femmine 1/10 anni) e un cane. Da quasi 6 mesi e' tornata mia sorella a casa assieme al suo gatto di 3 anni.. Fu cosi che si scatenó l'inferno.. La sua gatta e la mia di un anno si odiano. La colpa e' della mia.. La segue..la punta.. La picchia spesso a sangue.. Lotte continue.. Anche Io non so come comportarmi.. Spero che il tempo possa placare questa situazione:( abituarsi a stare assieme..

FLJM

Ciao! Grazie della solidarietà :) Purtroppo è una situazione non facile, come saprai anche tu :) Secondo me per risolvere dovrei capire la causa Aspetterò un po di tempo sperando che risolvano, se no, non sò proprio cosa fare...

aladino78

Esiste un prodotto a base di feromoni felini che, a volte, aiuta in casi simili. Non scrivo il nome perchè non so se è ammissibile da regolamento ma se fai una ricerca su google lo trovi subito.