Toeletta...AIUTOOOO!!!


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cricetta84

Aiuto ragazzo ho bisogno d un vostro consiglio!
Per farla breve ho mia mamma ricoverata a casa xkè ha il bacino fratturato in seguito ad 1 incidente stradale, non mi son + collegata x quello non ho + tempo neanke di respirare xkè lei non è autonoma in niente, devo fare tutto io per lei anke cambiarle il panno... son distrutta!
Adesso il probl è ke devo fare il bagno a Kay ke è in condizioni pietose e non posso + aspettare xkè devo tenerla il + pulita possibile altrimenti non può girare in casa in queste condizini rischia di far venire qualche infezione a mia mamma! Io non ho il tempo nè le forze per farle il bagnetto xkè ci metto 2 ore + 1 altra ora x pulire il bagno e rifarmi la doccia io, xciò vorrei portarla in una toeletta per cani ma ho paura, non ci sono mai andata, e se poi non me la trattatno bene? Non ho neanke il tempo di indagare bene o andare lì a veder come lavorano e poi scegliere e la cosa è urgente altrimenti mi toccherà relegarla fuori in giardino lei che è sempre stata abituata a stare in casa conn noi ma non posso rischiare la salute di mia mamma!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOO... non so come fare!!!

ruspy

humm...in effetti è già un'impresa lavare un cane in condizioni normali!
hai pensato di usare uno (o più) di quei panni monouso per cani?? io l'ho trovato facilmente ai negozi! per adesso, vista la situazione delicata, potresti far uso di quelli per il momento! l'ho provato sulla mia cagnetta e devo dire che dopo torna pulita e profumata!
altrimenti...sì, dovresti far fare la toelettatura al tuo cagnolino..io rimango sempre fuori ad aspettare, porto un suo asciugamano e chiedo loro di usarlo per il mio cane...in genere, se vai all'apertura (la sginora dove vado io apre la mattina alle 8.30 ed il pomeriggio alle 15.30)e sei tra le prime, non devi aspettare molto....un'oretta circa. Per il resto, il tuo bau-bau al massimo farà un pò di commedia visto che non ci è mai andato, ma poi sarai contenta per quanto è fresco e profumato!

Remì

Prima di tutto mi dispiace per tua mamma, ti capisco… una persona che non è temporaneamente abile ha bisogno di tutto!
Per quanto riguarda il cagnetto, hai provato in quelle toelette dove puoi fargli il bagno tu? Così lei non ha paura e nel contempo non sporchi a casa!




lillina

Quote:

23-04-2007 alle ore 10:43, remì wrote:
Prima di tutto mi dispiace per tua mamma, ti capisco… una persona che non è temporaneamente abile ha bisogno di tutto!
Per quanto riguarda il cagnetto, hai provato in quelle toelette dove puoi fargli il bagno tu? Così lei non ha paura e nel contempo non sporchi a casa!






quoto !!!!!
quoto Remi ,perfetto consiglio

comunque un cane un po' sporco nn infetta mamma, siamo noi umani che portamo le malattie
auguri a mamma per la sua pesante immobilita' e a te forza !!! la vita è fatta anche di questo purtroppo
Non relegare Kay in giardino ( è periodo di zanzare ecc ) non lo farei !



Remì

LILLINA: comunque un cane un po' sporco nn infetta mamma, siamo noi umani che portamo le malattie
auguri a mamma per la sua pesante immobilita' e a te forza !!! la vita è fatta anche di questo purtroppo
Non relegare Kay in giardino ( è periodo di zanzare ecc ) non lo farei !

Quoto! Infatti… a meno che non ci sono ferite aperte e con le mani sporche si fanno le medicazioni! Ma questo vale anche se non si ha un cane o altro animale!!



Robbi

mi spiace molto... so cosa vuol dire assistere una persona non autosufficiente..
x la piccola..ke dici di prendere la schiuma x lavarla? basta spalmarla sul pelo (è come quella che usiamo noi umani) e passare il pelo con un panno..et voilà la piccola torna profumata e bella!!!
io uso all'occorrenza anche le salviettine umidificate

bonnie

Io avendo un cane a pelo bianco torna dal giardino di tutti colori, marrone di terra verde di erba non è che posso farle il bagno tutti i giorni allora uso una shampoo secco all'olio di jojoba, non altera il naturale ph della pelle, l'olio svolge un'azione tonificante e protettiva sul pelo lasciandolo lucido e profumato. Auguri per tua madre che possa guarire presto.

cricetta84

Ragazzi alla fine mi sono armata di santa pazienza e ho approfittato della bella giornata di sole (e del riposino pomeridiano di mia mamma) per fare il bagnetto a Kay in giardino x la prima volta... prima faceva troppo freddo e gliel'ho sempre fatto dentro casa x paura che le facesse male!
Sono distrutta ma tutto sommato è andata bene... mi ha capovolto mezzo giardino si è risporcata 40 volte prima che riuscissi a finire di lavarla ma alla fine son riuscita a farle una pulizia decente!
Per concludere in bellezza poi l'ho asciugata prima un po' con l'asciugamano e poi l'ho fatta impazzire x 1ora al sole a rincorerre la sua pallina e così si è asciugata al naturale, ha giocato e si è stancata!!!
Adesso crollo io però... notte a tutti


Madda

Cricetta ho appena letto, mi spiace moltissimo per tua mamma, immagino anche che col bacino fratturato ne abbia per un bel po', tienici aggiornati!

Per kay, in casi estremi, non ci si può chiedere troppo. Ora hai ripiegato, ma la prossima volta se non ce la fai portala in toelettatura, magari chiedi al veterinario se ne ha una da consigliatri, o a qualcuno che conosci e sai che ci va. Se uno non ha tempo per problemi contingenti non è che il cane impazzisce per una volta.
Non chiederti troppo!
Un bacione e un abbraccio!

lillina

sono fatiche deliziose !!!!!!!!!!!!!!!!!

alicetta

auguri di cuore Cricettina per la tua mamma.Stai tranquilla, capisco che tu stia attraversando un brutto momento ma sono proprio i brutti momenti che fanno capire a una mamma quanto ha cresciuto bene la figlia. Per la cagnolina, hai fatto la cosa migliore, ma se pensi di non farcela la prossima volta affidati a chi lo fa di mestiere, in fondo devi pensare un pochino anche a te stessa, l'importante che ti affidi ad un buon centro un bacio

Jack

Per prima cosa auguroni alla mamma di una pronta guarigione!!!
E poi...io per il bagnetto consiglio sempre il fai da te...+ un'esperienza troppo bella, io mi diverto un sacco a farlo...direi che è quasi rilassante e poi alla fine Kay è piccolina ed a pelo corto, quindi dovresti far presto no?

Cicci

In bocca al lupo alla tua mamma, spero si rimetta al più presto!!! Visto com'è bello fare il bagnetto al proprio pelosetto? A me piace tanto anche se dopo ho bisogno di una doccia pure io!!!

lila

In bocca al lupo a te e alla tua pover amamma! per il bagnetto se non riesci a farglielo tu la prossima volta portala da un toelettatore bravo, chiedi al veterinario o a qualche amico che c'è già andato. Io la Flo che è uno shih-tzu la lavo a casa ma quando le devo sistemare il pelo o tagliarglielo la porto da un toelettatore. E' vero che quando la lascio mi viene una gran tristezza, ma poi quando la vado a prendere tutta bella pulita e profumata non mi sembra per nulla traumatizzata: le faccio una montagna di coccole e lei è felicissima. E tieni conto che la Flo è molto timida e timorosa verso le persone che non conosce!
A questo proposito vorrei fare una domanda: qualcuno di voi ha provato a rasare il pelo del cane: come si fa? mi potreste dare qualche consiglio?