CONATI DI VOMITO MA SENZA VOMITARE


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cristien

Salve, mi sta capitando spesso di vedere il mio gatto (maschietto di 4 mesi, razza europeo, mezzo pelo) avere delle contrazioni alla pancia: quasi come se volesse vomitare ma poi effettivamente non vomita nulla.
Lo fa sempre dopo aver mangiato le bustine di umido (tonno/pollo della Schesir).
Trascorrendo 2/3 della giornata a pulirsi, potrebbero essere le palle di pelo che vuole espellere o per la sua golosità e "voracità"? (non appena sente l'odore del tonno impazzisce e pulisce interamente la ciotola senza lasciare nessuna traccia di cibo)
Grazie mille.

AnoniVet

E' stato sverminato? Butta via Schesir e passa ad un mangime migliore per cuccioli. Per le palle di pelo c'è la pasta al malto, in commercio ce ne sono tantissime.

cristien

Si, è stato sverminato all'età di 2 mesi. E' cresciuto con crocchette Royal Canin (Baby Cat) e ora da poche settimane con quelle Almo Nature Kitten. Quale marche di umido kitten mi consiglia di prendere?
In effetti sto pensando di prendere la pasta della Gimpet al malto per i boli di pelo. Va data un po' ogni giorno, giusto?
Grazie mille per il supporto.

AnoniVet

Perchè non hai continuato con il Baby Cat? Di umidi buoni per gattini non ce ne sono moltissimi, quello Trainer non è male. però ti consiglio anche di usare le crocchette (se non lo fai già) e di mantenere una dieta mista umido e secco, per poi passare a solo secco. E' più pratico ed economico. Per i vermi, ti consiglierei di far fare di nuovo un'esame delle feci, per sicurezza, a volte non tutte le uova vengono eliminate.
Paste al malto c'è Gimpet, Maltofos, Remover...hai solo l'imbarazzo della scelta! Un pochino ogni giorno (per un gatto piccino 1 cm dovrebbe bastare) per qualche settimana, poi vedi se la situazione è migliorata.

cristien

Kiefer mangia 70 gr di crocchette Almo Nature (a volte anche più) e 40/50 gr di umido, appunto Shesir, il tutto diviso in più pasti.
Per l'esame delle feci, provvederò quanto prima.
Grazie mille, ancora.


Panna11

Anche la mia micia i primi mesi faceva così, spesso vomitava anche.
Ho cambiato le crocchette con quelle della Royal Canin e adesso mangia che è una meraviglia senza sentirsi male. Anche ingrassando un pochettino direi :P