Aiuto, parere sulla mia gatta data per spacciata!!!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Cipo92

Salve,
Scrivo nella speranza che qualcuno mi illumini sulla situazione della mia gatta.
Le è stata diagnosticata l anemia virale causata dalle pulci, premetto che è una gatta da casa, ma che comunque gironzola anche in giardino.
Dopo la diagnosi le sono stati somministrati antibiotici specifici tutti per via sottocutanea (pare sia intollerante alle pillole infatti con antibiotici per via orale vomitava sempre) ormai peró è un mese che va avanti con antibiotici e cortisone (durante i picchi della malattia le viene la febbre) peggiora sempre più, ormai è alimentata quasi a forza beve in maniera autonoma e urina anche (pipì giallissima), nei giorni passati ha vomitato secondo il veterinario a causa del digiuno quindi l hanno reidratata tramite flebo.
Quello che mi chiedo è normale che non guarisca (premetto l anemia è molto grave emoglobina a 3, pochi eritrocidi, ma è stata esclusa la leucemia) ??? Il veterinari mi ha proposto anche la trasfusione anche se dice che è solo temporanea come soluzione e anche molto costosa, devo continuare a provarle tutte?oppure è ora di lasciarla andare?spero di essere stata chiara.
È la mia gatta di 7anni bianca, bellissima, non posso più vederla così, aiutatemi!!!

AnoniVet

Anemia virale da pulci??? ....sicura che abbiano detto proprio così? O si tratta di anemia infettiva altrimenti detta emobartonellosi? Hai delle analisi o dei referti?

titomimilola

io insisterei nella cura se si tratta di emobartonellosi e se è il caso fai la trasfusione

spicegirl

Se la micia fosse la mia, non lascerei nulla di intentato...e soprattutto sentirei anche il parere di un altro veterinario.
Facci sapere!!

Cipo92

Vorrei pubblicare le analisi, ma non me lo fa fare! Comunque si emobartonella!

Cipo92






Ecco le analisi in ordine temporale!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cipo92 il 05-12-2013 11:30 ]

Cipo92

Nessuno mi risponde????

titomimilola

dai la doxiciclina come antibiotico x 4 o + settimane, poi cerca di aiutarla con l'alimentazione e idratala con infusioni sottocute di fisiologica e come ti ho già detto nella peggiore delle ipotesi fai la trasfusione
anch'io ho avuto una micia con emobartonella e ho risolto con ronaxan

Cenerevet

E' vero che in un caso come questo la trasfusione non è definitiva, ma permette all'organismo di recuperare velocemente globuli rossi e diversi altri fattori anche se per poco, nella speranza che poi reagisca lei.
Insomma io una trasfusione gliela farei, non ti verrà mai proposta come terapia, ma è una possibilità che devi dare.