ma come fanno i veterinari......


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



machino

a visitare un gatto reticente e inc.....to nero?????
si mettono i guanti o gli fanno una leggera anestesia?
O che altro?????
Domani devo portare Nala a farla visitare,perche' da tre giorni non si fa toccare,ringhia,soffia e tenta di morderti e di graffiarti non appena ti avvicini.
Non e' mai stata particolarmente affettuosa,ma finora ha sempre subito tranquillamente le poche coccole che si faceva fare.
Ora e' chiaro che ha qualcosa che non va,mi sembra che cammini un po' storta,ma essendo inavvicinabile non riesco neppure a toccarla.
Lei di giorno esce e appunto tre giorni fa ha litigato con un altro gatto per cui potrebbe essersi slogata nel tentativo di scappare o essere caduta malamente.
Non voglio sapere da voi cosa potrebbe avere,per quello ci pensera' la vet domani,ma sapere come fara' a visitarla,non ho esperienza in materia,prima ho avuto un solo gatto che oltre a non aver mai avuto nulla per 18 anni,era anche un pezzo di pane che potevi rivoltare come un calzino.
Questa,al momento,e' una belva indemoniata,non ho l'assicurazione per danni verso terzi e non vorrei avere l'omicidio della mia veterinaria sulla coscienza

lillina

Museruola

Credo che si mettano guanti da portieri e/ o la calmino con sedazione ,ma come ?
Come fai a piazzarla nel trasportino ?

Speriamo che la paura la blocchi

La mia mimi non apprezzava ,ma no problem x sterilizzazione e per un ascesso in 18 anni



Andromacha

A rapporto! Galileo non si fa assolutamente manipolare. Già con noi le coccole le prende solo come e quando lo decide lui. Dal veterinario quando è stato male è stato un disastro. Dovevamo fargli gli esami del sangue ed eravamo in tre a tenerlo e ancora si ribellava. Alla fine abbiamo usato il metodo alla "Herriot", cioè l'abbiamo avvolto come un salame e il prelievo gli è stato fatto. Però per una visita completa non ho idea di come possano fare. Il metodo asciugamano è utile per immobilizzarlo ed eventualmente lasciare scoperta la testa (ad es. se gli devi guardare in bocca)... speriamo che i vet qui ti diano qualche info, almeno domani arrivi preparata.

machino

per metterla nel trasportino non dovrei avere problemi,in quanto l'appetito da tigre non le manca:domani metto la pappa li' e.......voila' il gioco e' fatto! (almeno spero!)


titti22


visto che è poco collaborativa e trattabile non sarebbe utile tenerla digiuna se dovesse fare prelievo? o se necessario lo fai in seguito ?

lillina

Un bocconcino da topolino nella gabbietta

Porella ,domani stressss ,ma
@ i vets

ericaf

io ho avuto una vecchia gatta ferocissima con i vet e Ash in queste ultime visite è peggiorata, ora attacca agli occhi e alla gola e ogni volta avvisiamo i vet e la toelettatrice. in entrambi i casi il trucco era collaborare con i vet, farsi insegnare come placcare il gatto e tenerla noi.
infatti ora di norma noi collaboriamo, abbiamo visto che lei per quanto sia arrabbiata e spaventata ci attacca ma si ferma prima di farci male (invece con i vet attacca senza fermarsi) quindi di solito apriamo noi la gabbia e chiediamo alla vet come bloccarla in modo da evitare che la sbrani.
l'ultima volta la vet per il vaccino ha chiesto aiuto alla sua collega, munita di guanti e hanno scoperchiato la gabbietta... purtroppo non è andata bene, Ash si è agitata ancora di più e ha piegato l'ago del vaccino -.- la prossima volta la terremo noi, almeno così eviteremo che scalci troppo.
per analisi del sangue o visite grosse va sedata, non c'è altro modo.

machino


per analisi del sangue o visite grosse va sedata, non c'è altro modo.

e quindi e' meglio che resti digiuna.......ma posso darle almeno qualche croccantino per attirarla nella gabbia?
So che potrei prenderla in qualche maniera,ma avendo male non vorrei fargliene altro io.

ericaf

le sedazioni non ce le hanno mai fatte a digiuno, non è un'anestesia...

machino

torniamo ora dalla veterinaria.
Esito visita:febbre e due bei morsi uno per ogni coscia,ma il morso della coscia destra sta facendo ascesso (infatti ha un bel bozzo).Le ha fatto antidolorifico e antibiotico e dovro' continuare per 6 gg,poi una visita di controllo.
Ma il bello e' che dopo aver avvisato la vet. della mia belva assetata di sangue,questa si e' fatta fare la puntura e toccare da tutte le parti senza proferire un miao neanche sotto tortura.

titomimilola

e quindi la belva era totalmente inibita

lillina

Eh eh cosa avevo detto la paura l'ha bloccata

E la vet ti ha preso per bugiarda mamma ansiosa

machino


Eh eh cosa avevo detto la paura l'ha bloccata

E la vet ti ha preso per bugiarda mamma ansiosa

appunto,la solita figura di m....a!

utente_disattivata

Con gli estranei, soprattutto vet, si prendono poca confidenza mentre in famiglia....

per fortuna le mie sono buonissime, ma prova a infilargli un termometro nel....sedere....ma il vet ci riesce, come fa??? e comunque non ci ho mai provato ...

Trucchi del mestiere???

machino


prova a infilargli un termometro nel....sedere..Trucchi del mestiere??? .

prova a chiedere ad un politico......lui si che sa come si fa a metterti qualcosa nel sedere!!

utente_disattivata

sicuro, sono esperti!