farmaci veterinari versus umani


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Cyb

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/salute/farmacia-animali/2e0fffee-55fd-11e3-8836-65e64822c7fd.shtml" TARGET="_blank">null

Si sapeva.... Ma fa arrabbiare lo stesso

FinaLea

Visto oggi su FB, è veramente vergognoso e a mio avviso i veterinari dovrebbero proprio (ma capisco non sia facile) fare una protesta pesante di gruppo.

Annas

Io però non visualizzo nulla...

FinaLea

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/salute/farmacia-animali/2e0fffee-55fd-11e3-8836-65e64822c7fd.shtml

prova così

lillina

Letto

Es 50 compresse da 5 milligrammi di un tonico cardiaco a base di benazepril hanno, ad esempio, un costo di circa 8 euro per gli umani e 47 euro in versione veterinaria. Un collirio a base di tobramicina passa da 7,40 euro a 13,50 mentre la comunissima amoxicillina combinata con acido clavulanico costa 3 euro circa per gli umani e 14 per gli animali. Alcuni farmaci dai costi elevati, inoltre, fanno parte di terapie che andrebbero continuate per tutta la vita dell’animale e che non vengono rimborsate dal servizio sanitario nazionale.


Case farmaceutiche intoccabili


dadoedudu

Davvero paradossale

Annas

Si sapeva eccome. Io cerco sempre di usare i farmaci corrispondenti generici.

didi45

Ma non è una novità,si sapeva da tempo.
io usavo le ricette bianche, quindi a pagamento,gentilmente prescrittemi dal medico con farmaci umani.
Il veterinario non li può più prescrivere. con la ricetta bianca non si sfrutta il SSN,si paga ma si risparmia. E le ditte farmaceutiche non possono approfittarsene.

Annas

Il Ministero della salute al solito fa schifo, d'altronde dopo lo scandalo di alcuni anni fa (Caso Poggiolini) dovevano trovare tutti insieme un nuovo modo per lucrare sui cittadini e l'hanno scovato nella passione sempre crescente degli italiani verso gli animali.
La lobby delle case farmaceutiche è la più schifosa.