Cagnolina adulta, trema avvolte si stiracchia, moscia...cos'ha???


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



stellinagemella

Salve a tutti, è da circa 24 ore che la mia cagnolina credo abbia mal di pancia, ma non ne sono sicura. Trema, avvolte si stiracchia come se avesse mal di schiena, all'improvviso la vedo che si mette seduta e riamane ferma e muove la bocca come se assaporasse qualcosa, ma non vomita. Ieri non ha mangiato nulla,questa mattina le ho cotto del petto di pollo in umido e per fortuna lo ha mangiato, anche se vedo che non beve. Ho notato che appena mangiato ha ripreso a tremare, allora le ho fatto dei massaggini sulla pancia e pian piano ho visto che si è tranquilizzata e ora riposa, ma è sempre giù.
Mi potreste aiutare a capire cosa possa avere? Escludo vermi perchè il mese scorso le ho dato il pralen e dovrebbe essere coperta per altri 5 mesi.
Grazie infinite a tutti

Kiki86

Ciao!
Hai scritto nella sezione gatto-comportamento, mentre il tuo post sarebbe da sezione cane-salute (vedo che sei nuova, facile sbagliarsi!). Penso che gli amministratori ti sposteranno nella sezione corretta appena possibile.
Per la mia esperienza, il tremare è spesso segno di dolore e lo stiracchiarsi col sedere all'insù di mal di pancia. Se ci aggiungi gli altri sintomi è molto probabile che abbia anche nausea.
Se non le è passato, io la porterei dal vet perchè può essere un banale mal di pancia, ma anche qualcosa di più serio. Inoltre dici che non beve, rischiando di disidratarsi.
Puoi anche aggiungere qualche info in più, tipo età, taglia, condizioni generali di salute, sterilizzata o no, fa regolarmente i bisogni, ecc., ma, ripeto, io la farei visitare.
Ah, non so se per pollo in umido intendiamo la stessa cosa, ma penso sarebbe meglio bollito, senza condimenti o altro. Non è cmq così grave se salta un pasto, l'importante è capire perchè.


lillina

Età? Sterilizzata ?
Si sperlecca le labbra ? Ha nausea

dadoedudu

Non sono vet
I tremori spesso sono sintomo d dolore
Il lappare (masticare a vuoto o meglio il leccarsi labbra e baffi) nausea.
Tienila leggera

Annas

Un'indisposizione come ti hanno detto.
Digiuno per un giorno, niente uscite (o ridotte al minimo con cappottino) e riposo al caldo.

calzinimaya

e se continua a non stare bene falla visitare