a proposito di campioni


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

Dalla miseria delle baraccopoli indiane al tetto del mondo: è la storia di Rupee, con ogni probabilità il primo cane al mondo a raggiungere il campo base a 5.364 metri dell’Everest. Sono trascorse solo poche settimane da quando il cucciolo è stato salvato da una discarica, al giorno in cui ha scalato la leggendaria montagna (Afp)



magnifico!

lillina



dadoedudu

Bellissima fiaba

Anna49

RANDAGIO - «La sua impresa deve persuadere le persone ad essere più magnanime verso gli animali», dice all’agenzia Afp la nuova proprietaria, Joanne Lefson, una ex giocatrice professionista di golf. Quando è stato trovato, Rupee era in fin di vita, racconta Lefson, abbandonato dopo la nascita vagabondava tra la spazzatura nella città di montagna di Leh, in India. Era oramai ridotto pelle e ossa e gli mancava una parte dell’orecchio destro. «A quanto pare non mangiava o beveva da giorni e non potevo lasciarlo lì al suo destino crudele», aggiunge la donna che ha perciò adottato il cucciolo di 11 mesi, lo ha rifocillato con una dieta vegetariana ricca di proteine, uova e riso bollito e, dopo un consulto con un veterinario, gli ha fatto vivere l’avventura più grande: le altezze ghiacciate dell’Himalaya.

L’IMPRESA - La coppia che non ti aspetti è partita il 14 ottobre scorso dal villaggio di Lukla. La meta: il monte Everest, la più alta vetta della Terra. I due hanno superato ponti traballanti e sentieri scivolosi, frane improvvise e condizioni meteo difficili. Un cammino di dieci giorni durante il quale non si sono mai separati un attimo. «Certe volte pensavo che lo dovessi portare, ma era lui a spingere, sempre davanti a me». Il freddo pungente per Rupee non è stato un problema, spiega la donna sudafricana. Al contrario, per il cagnolino sembrava che la neve fosse la cosa più bella mai vista. «Se lo avessi lasciato fare, in quella neve ci avrebbe anche dormito».

STAR DI INTERNET - Dopo la scalata è stato premiato da un monaco indù di Katmandu e accolto dai bambini festanti di Namche Bazar, un villaggio del Nepal sud-orientale. Nel frattempo il cagnolino e la sua proprietaria hanno fatto ritorno a casa, in Sudafrica. Le foto di Rupee sull’Everest, però, continuano ad appassionare Internet, dove non solo viene celebrato come «il primo cane sull’Everest», ma soprattutto come «il più dolce del mondo».

13 novembre 2013
----------
su Corriere Tv c'è un bellissimo video che fa vedere il cucciolo da quando era randagio a quando si è trasformato in uno splendido cucciolo felice, ma non so inserire il video, il link è questo:

http://video.corriere.it/rupee-cane-trovatello-che-scala-everest/ebbc2e8e-4c8c-11e3-b498-cf01e116218a




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 14-11-2013 12:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 14-11-2013 12:10 ]

Annas

Che bella storia!