Cane in ascensore


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



baloo77

Buongiorno,
vorrei sottoporvi quello che mi è successo ieri sera rientrando a casa.
Da premettere che vivo in un condominio di 3 piani e io vivo al secondo con la mia cagnolona di 11 anni TRIPODE da circa 5 mesi per un osteosarcoma al femore...e quindi anche sotto chemioterapia!
All'ultimo piano invece abita una famiglia capitanata da una madre severa che odia i cani e sta inculcando questa educazione anche ai suoi figli generando un panico infondato... arrivo al dunque: ieri sera questa donna mi ferma mentre rientro in casa e mi chiede di non portare più il cane in ascensore perchè lei sente uno strano odore dopo che ci siamo passate noi!!!
Sono rimasta allibita! Il tragitto in ascensore durerà all'incirca 10 secondi e oltretutto il cane non ci si siede neanche!! Ho guardato lei poi il cane e le faccio "ma l'ha vista??" e lei mi risponde sdegnata che non è colpa sua se il cane ha 3 zampe e in ogni caso non devo usare l'ascensore! Ovviamente i toni si sono un pò animati e mentre lei sbraitava io sono salita in ascensore con il cane!
A prescindere dal fatto che Baloo pesa 30 kg e portarla su e giù 5 volte al giorno diventerebbe pesante, bypassiamo tutta la cattiveria concentrata in un unica persona in più ho letto tutto il regolamento condominiale e non vengono menzionati gli animali in questo caso può farmi qualcosa? Come posso difendermi?
Grazie a tutti


eghinlove

Ciao!
Io non me ne intendo e spero ti risponda qualcuno più esperto di me. Peró mi pare di aver capito (da noi in condominio si discuteva di questioni diverse da questa ma non vontemplate comunque dal regolamento condominiale) che bisogna far fede al regolamenti condominiale. Cioé attenersi a ció che esso prescrive.
Se non c'è nessuna menzione a riguardo direi che baloo puó continuare ad utilizzare l'ascensore.
Se alla signora da fastidio puó porre il problema alla prossima riunione e vedere se si approva un provvedimento che vieti l'ascensore ai cani.
Nel frattempo, se le da fastidio l'odore.. credo che la signora possa fare le scale a piedi

baloo77

Ti ringrazio per la risposta.
Non sono riuscita a parlare con il mio amministratore e domani ci riprovo... In ogni caso mi sono informata su internet e dal 18 giugno di quest'anno è entrata in vigore una legge che tutela gli animali in quanto facenti parte del nucleo familiare a tutti gli effetti. Di conseguenza non essendoci nessuna regola specifica nel vecchio regolamento di condominio e con l'entrata in vigore di questa legge credo che la signora si dovrà fare le scale se proprio non sopporta l'idea di dividere l'ascensore con il resto del mondo compreso quello animale!
Vi tengo aggiornate sulle news.. grazie ancora


cianalu

Legge del settembre 2012 a favore dei nostri pelosi
http://www.greenme.it/abitare/cani-gatti-e-co/8663-condomini-animali-legge

Pensa vivo in uno stabile di otto piani, ed hanno quasi tutti il cane, anche quello dell'ottavo piano, mai nessuno degli altri si è mai permesso di dire qualcosa, viva la tolleranza...

Annas

Prendi l'ascensore perchè è un tuo,diritto. Se la signora ha qualcosa da dire rispondile di rivolgersi all'amministratore e non darle corda, ciao e in bocca al lupo per la tua cagnolona.

didi45

Se l'ascensore è unico e il cane non ci fa pipì fregatene.Se c'è un ascensore di servizio usa quello, così eviti ogni possibile disturbo di zampe bagnate,pelo scrollato ecc...

Anna49

hai tutto il diritto di usare l'ascensore con il tuo peloso, per zittire definitivamente questa " signora" portati dietro una bomboletta di profumo ( anche un po' scadente) e prima che si chiudano le porte all'uscita spruzzane un po' dentro, così non avrà la scusa dell'odore del cane.
dai una carezza al tuo pelosetto



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 08-11-2013 23:27 ]

Benny76

..... scusa non ho capito... la signora sente cattivo odore dopo che tu è il tuo cane siete saliti in ascensore ??
... ma sta donna che fa durante il giorno ? ...
aspetta che qualcuno usi l'ascensore per poi chiamarlo al suo piano e dare una "sniffatina" ?
... no perché se tu uscì tre volte al giorno l'ascensore e lei ci sale sempre tutte e tre le volte che lo usi .... fatti dare un paio di numeri al lotto... non può essere una coincidenza !!

....
per il resto usa l'ascensore.... e lasciala perdere !

lillina

Lasciale un " regalino " sul tappeto davanti alla sua porta


Oppure


Ignorala come se parlasse arabo ,usa ascensore senza porti il problema ,alleati con tutti gli altri condomini e mettila in netta minoranza
Manda racc all'amministrazione del condominio e segnala le pretese minacciose della tizia che ha usato toni alterati

Occhio ai bocconi avvelenati ,se segnali la faccenda e non sia mai ,mai che dovesse succedere ,sai di chi è la mano e la denunci
Una così cattiva e idiota e ' capace di tutto




che roba con un cane tripode ,bisogna proprio essere cattivi dentro

Annas

Ma di solito "can che abbaia non morde"... Non sono queste "signore" rompiballe a mettere i bocconi avvelenati, anche perchè il loro problema non è il cane del vicino, bensì la loro misera vita, sono persone che cercano attenzione...

baloo77

Grazie mille a tutti.
Per ora ho scritto una raccomandata all'amministratore ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
In ogni caso c'è la legge 1138 del c.c. che mi tutela in tutto e per tutto quindi la signora se ha problemi può usare tranquillamente le scale per quanto mi riguarda.
Parlando con gli altri condomini ho scoperto che la signora non è nuova a questo genere di scenate e/o lettere all'amministratore di conseguenza se dovesse continuare ad importunarci ho deciso di scavalcare tutti e passare ad una bella querela così si sgonfia in fretta.. E' una povera frustrata e ha trovato pane per i suoi denti!


baloo77

Un saluto dalla mia Baloo



Annas

Be', un querela perchè ti dice che sente odore di cane in ascensore mi sembra un po' improbabile... ignorala, troverà presto qualche altro capro espiatorio

baloo77

E' arrivata la risposta ufficiale da parte dell'amministratore, il succo è:
"a seguito della Sua mail, La informiamo che non esistono norme che vietano l’ingresso dei cani in ascensore.
I cani possono entrare a patto che non sporchino."
IL CASO E' CHIUSO


misssmith



13-11-2013 alle ore 14:55, baloo77 wrote:
IL CASO E' CHIUSO





Non mi risulta che tu abbia presentato la tua Baloo nella sezione i nostri pets...


ps brava, ti sei mossa bene in questa situazione!

Benny76



13-11-2013 alle ore 14:55, baloo77 wrote:
E' arrivata la risposta ufficiale da parte dell'amministratore, il succo è:
"a seguito della Sua mail, La informiamo che non esistono norme che vietano l’ingresso dei cani in ascensore.
I cani possono entrare a patto che non sporchino."
IL CASO E' CHIUSO




...e se la vicina rompe ....sbattiglielo in faccia !!! :D ..


..e tante coccoe a Baloo !!

Kiki86

Sono contenta, il buonsenso è prevalso!
Ciao bella Baloo

lillina



Bene


ciao a Baloo

Annas

Ma infatti

Anna49

bene!
per la querela lascerei stare, come lascerei scorrere i commenti della signora, al massimo risponderei invitandola a leggere il regolamento di condominio…." se ne faccia dare una copia dall'amministratore, visto che sembra non averlo mai letto"

ciao dolce Baloo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-11-2013 23:14 ]