difficile convivenza


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



angelaborrelli

Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il mio problema. Marilù meticcia femmina, anni 6, kg 15 di peso in una taglia media, tozza e massiccia, rifiuta categoricamente Margot, shihtzu femmina, mesi 3, accattivante e con gli occhi che parlano. Il rifiuto di Marilù si concretizza nell'ignorare la nuova venuta, girando il capo o addirittura tutto il corpo, fino ad arrivare alla ringhiata finale (che, qualche giorno fa, è sfociata in una azzannata, per fortuna senza gravi conseguenze!). Come posso fare per tenerle insieme e cercare, se non di amarsi reciprocamente, quanto meno di ignorarsi senza tanti attacchi e senza l'ansia di una ipotetica ulteriore azzannata?

*Minnie*

Ciao!
Da quanto tempo hai adottato la cucciola? Hai provveduto a farle prima incontrare in territorio neutro o l'hai subito portata a casa?
La cosa ottimale sarebbe stata quella di prendere un cucciolo di sesso opposto, con due femmine spesso possono esserci conflitti, soprattutto quando la cucciola crescerà ..
Io da più di vent 'anni ho sempre coppie di femmine, mai prese ivsieme ma con due/ tre anni di differenza..non è facile, l'inserimento deve essere graduale, mai dare tutte le attenzioni alla piccola ignorando la maggiore, anzi coccolala sempre di più, dalle da mangiare per prima..e non forzarla a stare con la cucciola, la mia Sole ci ha messo più di un mese ad accettare trudy quando la trovammo, poi piano piano iniziarono a giocare insieme, non sono pappa e ciccia , non dormono assieme abbracciate ma si tollerano..sterilizzate entrambe che aiuta..

Aspettiamo però il consiglio di qualche esperto, ho riportato solo la mia esperienza

mary84

ti consiglio , di sterilizzarle entrambe e di evitare di mandare in competizione le cagnette , dai ad ognuna il suo gioco , evita che l'ultima arrivata tartassi la prima , falle mangiare separatamente.