Micio di strada con la zampetta ferita... Aiuto!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



CatLover92

Salve ragazzi!
Sono nuovissima di questo forum e non so bene se sia questo lo spazio adatto per chiedere aiuto né se il mio problema sia risolvibile o meno... Vi chiedo aiuto in quanto sotto al mio palazzo vive ormai da mesi un bel micetto a cui porto da mangiare ogni sera. Da tre giorni, però, ho notato che zoppica in maniera molto evidente, non riesce nemmeno a poggiare per terra la zampa anteriore destra. Non so cosa gli sia capitato ma la zampa mi pare gonfia ed è successo da un giorno all'altro. Vorrei fare qualcosa per lui, mi fa una pena incredibile ed ho paura che se passasse un'auto mentre attraversa la strada lui non ce la farebbe a correre per scansarla. Il guaio è che, pur lasciandomi avvicinare a lui di molto, non si fa toccare, sebbene ogni sera io stia tentando di avvicinarmi sempre di più. Ora mi chiedo: c'è qualcosa che posso fare? E' possibile che provi dolore anche se non si lamenta? E in questo caso, c'è una medicina che posso comprare e, magari, nascondere nel cibo?
Grazie mille a tutti.

misssmith

Non puoi dargli medicine se non sai quello che ha.
So che esistono delle gabbie-trappola per i randagini, potresti provare a chiedere a qualche associazione animalista di zona (gattili, gattare ecc) e vedere se te ne prestano una per poterlo portare a visita.


ACCHIAPPACODA

Miss ha perfettamente ragione..non puoi somministrare medicine a caso..
Se ho capito bene..e' gonfia ma non presenta ferite..questo pero' non e' sufficiente.. potrebbe essersi fatto male..saltando giu' da qualche parte o essere rimasto impigliato a qualcosa..e essersi strattonato per liberarsi..oppure la spiegazione e' riconducibile a altro..
Puo' darsi che sia una cosa semplice..guaribile da sola, in qualche giorno..come invece..una cosa piu' seria..
Cmq..sarebbe opportuno farlo vedere..quanto prima..dovresti provare a corromperlo con del cibo e avvicinarlo in qualche maniera..in modo da poterlo portare a far vedere..anche l'idea di miss e' buona....

Fai sapere..



CatLover92

Non avendo mai avuto gatti in casa non ho idea del modo in cui funzionano i medicinali, comunque l'idea è esclusa... tenterò di avvicinarlo col cibo e, se non ci riesco, vedrò di contattare qualche associazione in zona... Grazie mille per i consigli, vi farò sapere

Ciao