RINITE CRONICA


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



AriannaMossali

Ciao, la mia gatta Lulù, 6 anni, improvvisamente ha sviluppato una rinite infiammatoria con ingrossamento dei turbinati che nel giro di pochissimo tempo è diventata cronica, e che si manifesta con crisi respiratorie che sembrano attacchi d'asma. Nonostante tutti gli esami effettuati (lastre, rinoscopia, biopsia ecc.) non è stato possibile accertare le cause di questo problema, forse una reazione allergica che ha scatenato questa reazione. La gatta pesa poco meno di sei kg, è in buone condizioni se si esclude questo problema, ed è negativa al FIV-FELV. Lo specialista che ha effettuato la diagnosi ha consigliato di trattarla con Vetsolone + antibiotico per un mese, e poi ciclicamente; ma la sua veterinaria curante ha qualche dubbio e pensa sarebbe meglio (dato che il problema è cronico e se lo trascinerà dietro comunque per tutta la vita) effettuarle un'iniezione di cortisone solo nel momento della crisi. Io sono preoccupata perchè la micia ha già dovuto assumere parecchio cortisone nella fase più acuta della malattia e ho paura che assumendolo continuativamente possa provocarle dei danni al fegato o ai reni. Voi che en pensate? Help!!

titomimilola

sembra la storia della mia briciola che a febbraio si era raffreddata guarita con antibiotico poi il raffreddore si è ripresentato di li a poco fatti esami a non finire e ancora antibiotico non si capiva cosa fosse, le diagnosi- calice virus erpes virus sinusite cronica non si capiva
una vet mi ha ordinato gli antivirali un macello
ad agosto sono andata da un vet omeopata e finalmente a briciola si è aperto il naso con i medicinali omeopatici e fino ad oggi sta ancora bene
ti posso solo consigliare di provare la medicina alternativa

ernesto16cleo

c'é anche l'aerokat, una specie di aereosol, aiuta per le crisi di asma...

AnoniVet

Senza conoscere la causa, non è possibile rispondere cosa sia meglio. Pertanto si tratta solo di provare. Il cortisone bene non fa, ma se ci vuole, ci vuole.

Thayma

Io ho Serafino e Greta, quella bianca e nera dell'avatar, con lo stesso problema. Non si è mai capita la causa. Serafino se lo porta dietro da piccolissimo e Greta da quando aveva un anno. Per Serafino è stato fatto tampone nasale (stafilococco aureo) ed antibiogramma (rocefin), ma la terapia prolungata è stata inutile. Avevo iniziato pure l'omeopatia.... e niente. Titomimilola, posso chiederti da quali rimedi omeopatici hai tratto giovamento?

titomimilola

R49 + Homeos 7 gocce e euphorbium compositum + agropyron comp. fiale x aereosol

AriannaMossali

Ringrazio tutti, ernesto16cleo abbiamo fatto anche l'aerocat per una settimana circa, due volte al giorno, ma è diventato un problema perchè le nostre gatte hanno la possibilità di uscire e rientrare quando vogliono, viviamo in una zona tranquilla, e dopo pochi giorni quando si avvicinava l'orario dell'aerosol la gatta ha iniziato a nascondersi nei giardini vicini.