cagnetta di 11 mesi col vizio di mordere


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



yurosky85

Ciao a tutti

la mia milù ha ormai quasi 11 mesi e purtroppo non siamo tuttora riusciti a toglierle il vizietto di mordere.

Lo fa nel gioco ma spesso può risultare irruente nei modi, verso di noi tende a mordere le mani, i piedi o a tirare i vestiti.

Addirittura la cuccia tende a smontarla .. tranne quando si tratta di dormire !

Le attenzioni non le mancano, come anche i giochi (mai tutti insieme) però le è rimasto questo vizio che aveva da piccola e che almeno in teoria dovrebbe sparire con l'avanzare dei mesi e soprattutto dopo aver cambiato i denti (evento già avvenuto) .

Essendo un incrocio tra un maltese (padre) e la mamma a sua volta un incrocio (tendenza al terrier) magari semplicemente fa parte di quei soggetti che ci impiegano più tempo a superare la prima fase d'infanzia con manie distruttive.

Altro appunto: quando resta da sola che potrebbe far quel che vuole si comporta come un angelo.

Quando invece è in compagnia, magari proprio per attirare l'attenzione, tende a comportarsi così (ovviamente non sempre .. spesso succede la sera dopo cena).

Vi scrivo quindi per chiedervi qualche consiglio, appunto.


grazie

mary84

lo hai detto tu , la tua cagnetta morde per attirare l'attenzione ,
io ti consiglio di fare così se vedi che lei comincia a morderti le mani , tu ti metti a braccia conserte e te ne vai nell'altra stanza senza guardarla e senza dirle nulla , lei ci dovrebbe rimanere malino e inizialmente insisterà , se tu interrompi la comunicazione quando lei diventa insistente andando in un'altra stanza e ignorandola dovrebbe smettere ...fammi sapere