Se adotti un randagio non paghi la tares a Siracusa


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



LaraYago

Che ne pensate di questa iniziativa? Può esser veramente risulutivo per svuotare i canili? Devo dire che a me non dispiace, sarebbe carino che chi adotta un animale dal canile avesse agevolazioni fiscali.
Ecco l'articolo Se adotti un randagio non paghi la tares

FabioGiuff

Se è vero che poi i vigili urbani eseguiranno dei controlli periodici sullo stato dell'animale, direi che questa iniziativa dovrebbe essere adottata dovunque e tra l'altro sono molto contento che questa iniziativa venga dal sud!

Anna49

ho letto anch'io di quest'iniziativa, che oltretutto sta già dando buoni risultati, il problema è proprio il controllo, non vorrei che per risparmiare sulla tares mettano un cane in casa disinteressandosi completamente di lui..

misssmith

Nel comune di Solarino l'han fatto anche nel 2011 e 2012, in quel caso davano dai 350 ai 500 euro ma solo dopo controllo dei vigili e solo dietro presentazione delle fatture (per cibo, vet ecc). Bisognerà vedere come va con la compensazione della Tares. E poi, sarebbe utile sapere come stanno i cani adottati in precedenza...

Comunque, per me è allucinante 'sta cosa: hanno una media di una trentina di cani che transitano nel canile convenzionato (scritto su delibera dello scorso anno) e non riescono a farli adottare senza dover sborsare soldi???