portare cani in inghilterra


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



inashy

ciao a tutti, fra pochi mesi partirò in inghilterra e sto scoprendo quanto gli inglesi ti rendano quasi impossibile portare animali con te, e io non è che voglio portarmi l'ultimo esemplare scoperto di qualche ragno velenoso ma bensì due cani.
Difficoltà numero 1-l'inghilterra non accetta il trasporto dei cani da qualsiasi compagni e da qualsiasi tratta. io vivo a cagliari e la potrei prendere un volo da 50 euro diretto per londra, ma ryanair cani non ne prende, allora ne cerco un altra, noooo perche a quanto pare l'inghilterra accetta cani che vengono solo da certe compagnie aeree, una di queste e la britishairways che però non arriva a cagliari.cosa devo fare io? spostarmi in continente.il modo piu semplice ed economico che ti permette il trasporto di cani è il traghetto quindi dovrò prenderlo da porto torres per genova, e li prendere l'aereo per londra. ovviamente questa è la soluzione finale ma non vi dico quanti rigiri e preventivi vari ho dovuto fare per arrivarci.
problema numero 2-la trafila di operazioni che bisogna fare prima di partire! e qui sinceramente se qualcuno è informato vorrei chiedere dei consigli, perche non vorrei arrivare li e non va bene qualcosa, in quel caso avranno libera scelta loro se rispedire il cane a genova(dove non ci sarebbe nessuno a ritirarlo) o metterlo in quarantena in un loro canile.
Prima di tutto i cani dovranno avere le vacinazioni in regola, in più bisogna fare quella antirabbica, attesi 21 giorni si deve aspettare la certificazione di validità che mi permettera di fare il passaporto. successivamente entro 5 giorni dalla partenza devo fare sverminazione e trattamento antiparassitario.
dovrebbe essere tutto vero?
poi un altro atroce dubbio ho trovato un sito inglese dove ce scritto questo:
Failure of Virbac microchips
Virbac have identified a functionality issue with some microchips distributed since 2010.

The following chips with these batch numbers need to be replaced:

chip numbers up to 900088000202473
chip numbers 900088000202474 to 900008800259207
Virbac has contacted all of its veterinary surgeon customers with a list of their clients who have received these microchips. It has also written to all of the pet owners that may be affected, advising them to get their pets’ chips checked. If you have not received a letter but think your pet may be affected, speak to your vet.
che io sappia up to vuol dire fino a, da quanto ho capito dovrei richippare i miei cani! vi prego ditemi che siete informati in merito e che potete aiutarmi
ps, un ultima cosa, non ho capito come devo calcolare le misure del trasportino, a quanto pare il cane deve avere uno spazio di 10 cm sopra la testa, quindi anche per cani molto piccoli ci vogliono trasportini abbastanza grandi.... ohiohi ohi che fatica, vi ringrazio già per l'attenzione che mi avete dato!!!

misssmith

Per la faccenda del chip, meglio se contatti subito il tuo vet.
Per quanto riguarda le vaccinazioni, da ricordare che "...per la movimentazione verso la Finlandia Regno Unito, Irlanda e Malta degli animali da compagnia è necessario il trattamento preventivo per l’echinococco, secondo le modalità e i tempi del Regolamento delegato (UE) N.1152/2011 della Commissione."
(salute.gov.it)
Per il trasportino, invece, se viaggi con
BA, questa si appoggia alla società Iag Cargo, se vai su questa pagina puoi inserire le misure (ricorda flag su cm) e calcolarlo.

Comunque, sì, confermo, è una faticaccia!
Magari quando sarai riuscita a ricapitolare il tutto, un riassunto sarebbe gradito, un conto è leggerle queste cose e un conto è sentire chi ci è passato...

inashy

si infatti vorrei fare un post che sia facile da trovare x tutti quelli che cercano di partire in inghilterra, magari ne mettere uno su yahoo answere dove mi farò da sola domanda e risposta. dopo tutti i problemi che ho avuto io a trovare info cercherò di aiutare i posteri e semplificargli la vita!!! ahahha quindi se qualcunoo ha altre notizie sommiamo tutto :)


AnoniVet

In realtà ci sono un sacco di siti con tutte le istruzioni, ecco un esempio:
http://www.giuseppeimprota.com/blog/?p=907

Margherituccia

Chiedi bene al tuo veterinario, quando io portai Panna qualche anno fa la procedura era complessa perché dopo la prima vaccinazione bisognava fare non so piu' quale esame da mandare nell'unico posto titolato ad emettere diagnosi che mi sembra fosse in Veneto e poi dopo qualche tempo rifare la vaccinazione.
Ora puo' darsi sia cambiato qualcosa ma e' meglio stare sicuri, noi dovemmo andare in macchina e a Calais ci fecero un sacco di storie perché l'apparecchio che avevano non riusciva a leggere il microchip e per avere l'autorizzazione ad entrare telefonarono addirittura all'Ambasciata italiana a Londra.
Non ti voglio spaventare, ma sono maledettamente pignoli e se tutto non e' a posto rischi o che ti mettano i cani in quarantena o ti facciano tornare indietro.

inashy

dopo numerose chiamate e ricerche in internet la risposta è una sola: non posso portarli. il mio itinerario di viaggio è stato inutile xke a quanto pare la compagnia aerea non accetta cani portati dai padroni ma solo da societa di trasporto, e le societa di trasporto quanto costano? MOLTO! mi hanno chiesto 1160 euro! sono cosi arrabbiata guardate! non è giusto, mi ci vorranno dei mesi prima di riuscire ad accumulare quella cifra! e meno male che io ho la famiglia e possono tenermeli loro ma se fossi stata sola? si parla di abbandono di animali in italia ma qui è tutto il mondo che ti dice "mollalo, tanto è un oggetto, se vuoi puoi prendertene uno nuovo!". provate a fare una cosa del genere con un genitore e i propri figli, di dirgli che non puo trasportarli in aereo. e tanto sbagliato che io mi senta come una madre che non vuole abbandonare i proprio piccoli, prendersene cura, e non mandare a quel paese le proprie responsabilità? e tutti ke mi dicono di lasciar stare, che mi sto complicando la vita per niente, be loro non sono NIENTE! sono i miei cani e li voglio con me!
scusete lo sfogo personale ma a quanto pare solo qui potrò trovare delle persone che possono capire cosa provo.

Annas

A me sembra un po' strano, sento diversi allevatori che portano tranquillamente i loro cani in Inghilterra... certo ci saranno dei costi... poi uno può viaggiare in cabina, due no...

misssmith



24-09-2013 alle ore 10:22, Annas wrote:
poi uno può viaggiare in cabina, due no...



Macché, Annas, sulla BA non è possibile, pare che la Regina abbia disposto diversamente, leggi qua:


Taking pets on British Airways flights departing outside the UK
Answer Id 4546 | Updated 16/09/2013 01.20 PM (BST)
Question

How do I arrange to take my pet on a British Airways flight with me?
Answer

IAG Cargo handle pet/animal shipments everyday and pride themselves in taking as much care of them as you would yourself.
Please go to their website where you will find the information you need to arrange your pet's travel with them.
How to book pets on British Airways flights departing outside the UK

Unfortunately we're unable to allow any pets, regardless of their size, to travel in the passenger cabin of our aircraft unless they are specially trained and certified assistance animals.

IAG Cargo are also unable to arrange transport for dangerous dog breeds, and they have restrictions on some Brachycephalic breeds.


E questo è quanto riportato sul sito indicato dalla nostra vet:

"In realta’ c’e’ una possibilita’ e cioe’ il cargo British Airways. Sborsando una cifra che si aggira intorno ai 1000 euro per un cane di taglia media (come la mia boxer) potrete “spedire” il cane a destinazione."




Annas

La soluzione è viaggiare in auto...

Cyb

Se non è cambiato non basta l'antirabbica ma devi fare le analisi del sangue x dimostrare che ci sono gli anticorpi.... E costano una cifra perchè vanno inviate in non so quale laboratorio, perchè uno non vale l'altro. Adesso è passato qualche anno ma controlla!!

inashy



24-09-2013 alle ore 10:22, Annas wrote:
A me sembra un po' strano, sento diversi allevatori che portano tranquillamente i loro cani in Inghilterra... certo ci saranno dei costi... poi uno può viaggiare in cabina, due no...


no guarda purtroppo ho controllato ovunque, costa tantissimo, 1200 euro in volo, e anche andando in treno o traghetto per chi come me abita in sardegna la cifra non si discosta molto, poi mi fa ridere in traghetto li accettano solo se vai in macchina, quindi dovrei anche noleggiarne una, lascio a voi immaginare i prezzi! prendendo la mia invece cmq la cifra è alta, 800 euro circa, ma mi salvo anche perche è a gas, il problema poi sta nel fatto che li a londra sarebbe inutile perche bisogna fare delle modifiche per poter circolare li e quelle ci siamo gia informati ammontano ad altri 700 euro, e non vi dico cosa sia pagare un assicurazione li. mi sembra di uscire fuori di testa!!!

Margherituccia

Vedo che dal 2007 non e' cambiato niente, la differenza sta nel fatto se devi stare in Inghilterra per pochi mesi o per parecchio tempo.
Io avevo mio marito che lavorava a Londra allora e quindi decidemmo di portare Panna con noi, anche perché l'abbiamo sempre portata ovunque, pero' mi ricordo che fu un'enorme seccatura e anche prima di riportarla indietro dovemmo farle fare una visita con rilascio di ulteriore certificato da parte di una vet di Wimbledon, dove stavamo, e sempre con ritorno in auto che, per fortuna, era una vettura inglese che mio marito aveva acquistato (rigorosamente usata!) per i due anni che rimase li'.
Loro dicono che lo fanno per tutelare i loro animali che secondo loro vivono in un oasi felice. Peccato che proprio loro hanno esportato la mucca pazza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 25-09-2013 12:33 ]

inashy

io capisco il tutelarsi ma non esageriamo, anche per venire qui in sardegna ci sono delle norme da seguire per portare il cane, perche certe malattie essendo un isola siamo riusciti a debellarle, li invece ce un vero business dietro, si sono associati a compagnie ci sono tasse, ci vogliono guadagnare insomma. il tipo dell'agenzia di cargo mi ha detto ke ce una tassa inglese imposta per qualsiasi taglia o razza di 350 a cane. allora dimmi che ci vuoi mangiare sopra e te li pago appena scesa dall'aereo, fine, non inventarti tutta sta storia della tutela del territorio


paddy

ciao!!Anch'io sto organizzando il mio viaggio a Londra con il mio cucciolotto. Io vorrei trasferirmi a Londra ma pare stia diventando un'odissea...non è possibile non poter portare il mio cane a Londra. Qualcuno sa darmi informazioni su compagnie che accettano cani?? Io partirei da Napoli o Roma. Sono disperata, aiutatemi!!! Grazie