Pulcino di papera con ascesso!


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



francyflowers76

Salve,vorrei un consiglio ke riguarda Duffy,il mio paperotto acquistato da una fiera paesana,purtroppo il giorno dell'acquisto aveva il nasino chiuso,il giorno dopo chiamo il mio vet x un controllo e mi dice di dare un antibiotico(baitryl)x 10 gg.ma nel frattempo peggiora e si gonfia il lato sinistro al di sopra del becco,penso sia il seno paranasale,richiamo il vet e mi consiglia aereosol(clenil 1/3 in 2 cc di fisiologica 3 volte al dì ma niente,adesso sembra un ascesso però voglio evitare di richiamare il vet. xké preferirei un parere d un esperto di anatre,posso applicare qualcosa sul gonfiore o devo aspettare ke scoppi da solo?o devo dare un antiffiammatorio ?mi dispiace vederlo così e vorrei aiutarlo!Grazie in anticipo!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: francyflowers76 il 10-09-2013 23:36 ]

milu70

Ciao Francyflowers, mi spiace molto per il tuo paperotto. Sei nella sezione sbagliata, appena rispondi a questo post ti sposto nella sezione giusta che è Animali esotici e nostrani. Speriamo ci sia qualche esperto che possa aiutarti.

francyflowers76

Ciao grazie!sono nuova scusami


francyflowers76

...come faccio a spostare questa discussione nell'area giusta?navigo col cellulare...

milu70

Ecco fatto, ora sei nella sezione giusta, speriamo che qualche esperto ti risponda.
Buona fortuna

MilenaF

Riesci a mettere una foto dell'ascesso (o presunto tale)?
Per inserire immagini clicca QUI

Benny76

...ciao..il tuo vet segue questo tipo di animali ? ...

se così non fosse è meglio tu ne cerchi uno che se ne occupa e gli porti la paperella..

francyflowers76

ciao,presumo di no,mi sembrava abbastanza informato ma penso ke di esperienza sui paperotti non ne avesse x niente,sto cercando più volte di contattare un vet dell'osservatorio fantastico ma mi dicono sempre ke non è reperibile,spero ke nel frattempo migliori la situazione,qua al sud(prov.Bari)non mi fido molto dei vet comuni,imbottiscono di farmaci senza risultato,meno male ke Duffy(il paperotto)mangi,non presenta sofferenza ed è molto vivace

Pappagalli

Ciao,

personalmente non capisco la scelta della terapia (un antibiotico serve solo a coprire il sistema immunitario ma non a guarire..). Per trovare la specifica terapia va fatto subito un'analisi approfondita, come ha fatto e.. sta facendo un’altra nostra utente (per dei ratti) .
Consiglio di cambiare URGENTEMENTE veterinario e prendine uno esperto in animali da cortile (o reddito).

Tienici informati.


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 11-09-2013 11:10 ]

francyflowers76

ciao,infatti...sto cercando di contattare un veterinario dell'osservatorio faunistico ma non riesco a parlarci,mi dicono di richiamare ma non è reperibile!

didi45

prova a metterti in contatto via mail con qualche oasi faunistica e spedisci loro le foto,magari ti possono aiutare in qualche modo.