Argo, il cane che vola, è stato adottato!!!


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

vedere il video mi ha molto impressionato quanto commossa, però a volte i miracoli accadono ed Argo ha trovato la sua felicità

Argo il cane “che vola” ha trovato una casa


È stato adottato l’animale che soffre di una paralisi alle zampe posteriori ma che riesce a camminare con quelle anteriori

Come riesca a camminare sulle solo sulle zampe anteriori è un mistero che i veterinari stanno cercando di comprendere. Fatto sta che la sua storia ha già conquistato il web e commosso milioni di persone. Ora, grazie al successo del video su Youtube (60 mila clic) ha anche trovato una casa.

Si tratta del cane Argo: la sua storia inizia quando viene trovato randagio ad aggirarsi alla Bufalotta, una zona di Roma. Il 21 agosto scorso, viene portato nel canile capitolino della Muratella. Qui ci si accorge che l’animale, nonostante non potesse più usare le zampe posteriori a causa di una vecchia paralisi, era completamente autonomo per tutte le altre funzioni: poteva sedersi, sdraiarsi e rialzarsi da solo, senza alcun aiuto. Per camminare, addirittura, aveva sviluppato un metodo tutto suo, come se “volasse” sulle zampe buone.

Nel frattempo, una famiglia romana ha contattato il canile per accogliere Argo nella propria casa insieme all’altra loro cagnolina, Bella, che «dopo le necessarie prove di compatibilità - spiegano i volontari del Canile di Porta Portese - si è subito adattata al nuovo membro della famiglia, con il quale va perfettamente d’accordo».
Argo, però, è anche risultato positivo alla leishmania e la nuova famiglia dovrà seguire adesso la terapia che gli è stata imposta. «Solo dopo che la leishmania si sarà stabilizzata - continuano i volontari - si potrà pensare alla sua sterilizzazione e ad eventuali visite specialistiche per affrontare il problema ortopedico che lo affligge. Se ci sarà la possibilità di aiutarlo a recuperare l’utilizzo di tutti e quattro gli arti, ogni strada verrà intrapresa».
La Stampa/ la Zampa

il video non riesco ad inserirlo..ma si trova nella pagina de La Stampa ed anche su youtube


misssmith



aion

mio dio..............

lillina



Anna49

Argo è un combattente, un guerriero vincente.
Questo è un ulteriore esempio che la vita, anche dopo colpi duri che possono sbatterti a terra, può riservare un'occasione di felicità.

didi45

fantastico! Si merita veramente una casa.

dadoedudu



10-09-2013 alle ore 23:00, Anna49 wrote:
Argo è un combattente, un guerriero vincente.
Questo è un ulteriore esempio che la vita, anche dopo colpi duri che possono sbatterti a terra, può riservare un'occasione di felicità.


Vero
Buona vita argo!!!

ulula

Argo è bellissimo (io l'ho visto dal vivo perchè sono volontaria al canile)...però devo dire che alla fine ci si concentra sempre su questi casi particolari mentre davvero al canile ci sono bellissimi cani in salute che aspettano solo una casa.
Per carità ben venga una adozione di un cane con problemi di salute (anche se argo secondo me non percepisce proprio di essere diverso ;) ), ma pubblicizzare sempre e solo questi casi ho paura che crei false credenze. Nel senso che a me hanno chiesto spesso:"ma al canile ci sono anche cani "normali"?"
ecco ben venga una bella adozione, ma che serva anche a pubblicizzare il canile come luogo in cui davvero si può trovare il proprio compagno peloso


Yuzuriha

però buffo che non usi le zampe ma possa scodinzolare..e poi per tenersi su in quel modo deve avere funzionanti tutti i muscoli della schiena..chissà che ha fatto alle zampe...