farmaci al bando


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

ho letto ora questa notizia, spero possa essere interessante
-------------
stop all'uso di nove farmaci Geymonat: "Difetti di qualità"


ROMA - Divieto di utilizzo per nove farmaci della Geymonat per difetti di qualità: lo ha deciso l'Agenzia Italiana del farmaco con un provvedimento cautelativo. I farmaci sono stati bloccati alla distribuzione.

L'Agenzia del farmaco invita "coloro che dovessero avere in casa alcune delle confezioni della Geymonat sequestrate a non utilizzarle in attesa del completamento delle indagini".

Questi i nomi dei prodotti: Alvenex 450 mg per l'insufficienza venosa, Gastrogel 2 g/10 ml per l'ulcera gastrica, Sucrate 2 g gel orale per l'ulcera, Intrafer 50 mg/ml per le anemie, Nabuser 30 per l'Artrite, Citogel 2g/10 ml per l'ulcera, Ecom per le infezioni dermatologiche, Venosmine 4% per le varici, Testo Enant per patologie sessuali.

Il provvedimento arriva in seguito a un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Frosinone e dai Nas di Latina che aveva portato già lo scorso giugno al ritiro dei lotti di Ozopulmin, supposte per neonati prodotte dalla stessa azienda.

Ora il sospetto di difetti di qualità si è esteso ad altri prodotti e riguarda la possibile presenza di un quantitativo di principio attivo inferiore a quello approvato e indicato in etichetta. Si attendono ora i risultati delle analisi dell'Istituto Superiore di Sanità, che potrebbero portare alla revoca del provvedimento AIFA.




misssmith

Me la ricordo questa storia, sono quelli che facevano le supposte per bambini senza farmaco...

didi45



05-09-2013 alle ore 16:20, misssmith wrote:
Me la ricordo questa storia, sono quelli che facevano le supposte per bambini senza farmaco...



Pazzesco!.Non l'avevo sentita.