adenocarcinoma - post chiuso


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



tigre97

ciao, vi racconto brevemente la mia storia perchè ho bisogno di consigli.

da gennaio a giugno ho notato alcuni problemi transitotri e di breve durata nella respirazione del mio gattone di 16 anni (dispnea 4 volte in 5 mesi), dopo l'ultimo episodio lo portai dal vet che fatti una serie di esami (sague, toracentesi, ecocardio, lastre e citologico) che indicavano un versamento pleurico causato da un probabile adenocarcinoma, mi ha spiegato la prognosi e che il trattamento più adeguato era il drenaggio da eseguire quando necessario.

il drenaggio è stato fatto 4 volte ad intervalli sempre più brevi, l'ultimo è stato fatto domenica 25-8 (gli altri drenaggi sono stati fatti il 9-5-13 5-7-13 12-8-13) e oggi ha cominciato ad avere le prime avvisaglie ella necessita di un nuovo drenaggio.

ora le mie inceretezze sono se contiunuare o meno, il gatto apparte il respiro si presenta in buona salute, anche se dall'ultimo drenaggio ha perso parte di quella vitalità che aveva sempre conservato.

vorrei avere consigli da voi su come proseguire, in modo da non tralasciare nessun punto di vista inquanto oggi pomeriggio passero dal vet per sentire la sua opinione e domani prendero una decisione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tigre97 il 30-08-2013 13:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tigre97 il 30-08-2013 13:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 30-08-2013 13:07 ]

anonimo

Continua QUA, grazie.