Mi siete mancati!! (inizio foto a pag. 2)


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Andromacha

Vi leggevo saltuariamente mentre ero negli States, però non ho postato perchè ero praticamente solo sul celluare.
Che dire... siamo rientrati ieri e siamo ancora rincoglioniti adesso. Domani torno al lavoro... sembrerò sicuramente uno zombie. Sia io che Neil ci siamo ammalati nell'ultima settimana, complice l'aria condizionata a palla in un cinema dove abbiamo portato mio nipote per il suo compleanno. Oggi è il mio ultimo giorno di antibiotico e per fortuna sto meglio, ho ancora un residuo di raffreddore e una bella tosse. Neil invece è a scoppio ritardato, nel senso che il peggio temo debba ancora venire

Ci sono delle novità... abbiamo finalmente preso una decisione: appena ho tutti i documenti necessari Neil farà domanda per farmi ottenere la green card. Eh sì: abbiamo deciso di trasferirci in America!! Oddio mi viene un po' di paura a dirlo, ma ormai la decisione è presa. Crediamo che le cose là siano migliori per il nostro futuro e alla fine sono riuscita a convicermi a farlo. Vi terrò aggiornati... tanto non è una cosa immediata. Ci vorranno almeno sei mesi per ottenere la green card e poi ho un anno di tempo per trasferirmi e chiedere la residenza là... oddio ho già il cuore in gola!!

Un bacione a tutti... mi siete mancati da matti!! Cercherò di essere più presente finalmente!!

PS. indovina indovinello... in America non ho preso neanche un chilo!! Anzi ne ho persi 2!!! Quante rinunce però mamma mia!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 01-09-2013 11:51 ]

FabioGiuff

Che dire, le parole del tuo post "vacanze" sono state profetiche
Quindi missione compiuta
Sono tanto contento per te e spero che tu riesca ad esaudire i tuoi desideri e devo dire che come inizio non c'è male no??

lillina

Buon tutto ,sei una ragazza in gamba volenterosa e determinata tenera e tosta ,ti meriti il meglio

Se opti per gli USA con Neil credo che tu stia facendo un'ottima scelta ,cogli l'occasione e buttati

Ora pensa a guarire bene tu e lui ,l'amerikano






ernesto16cleo

I miei migliori auguri e... lo confesso tanta invidia!! Negli States ho passato gli anni migliori, potessi tornarci... LO FAREI DI CORSA!!!!!!!

didi45

coi tempi che qui corrono,penso sia la scelta migliore.

misssmith

Ele, credo sia la scelta giusta, considerando la situazione attuale in Italia. Siete troppo in gamba per 'arrancare' qui.

Hakuna_Matata

Bentornata, "sorella quasi gemella"!

Beata te, che puoi andare serenamente con la green card in America.
Non è che Neil ha qualche cugino da impalmare, anche momentaneamente? Va bene anche un vecchio zio, basta che non sia troppo zozzo e bavoso...

Scherzi a parte, trovo che sia un tentativo da fare, avendone la possibilità. Dove andrete a stare? E che lavoro farete?
Già solo le case... tutta un'altra cosa, negli States...

A questo punto DOVREMO combinare di trovarci, prima che tu parta, sisisi... ma vedrai che tra non molto ne riparliamo, fidati!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hakuna_Matata il 25-08-2013 22:42 ]

misssmith



25-08-2013 alle ore 22:41, Hakuna_Matata wrote:
prima che tu parta



Ma anche dopo! Facciamo un charter CV!

Hakuna_Matata



25-08-2013 alle ore 22:50, misssmith wrote:


25-08-2013 alle ore 22:41, Hakuna_Matata wrote:
prima che tu parta



Ma anche dopo! Facciamo un charter CV!



GREAT!!!! Come ho fatto a non pensarci??

Andata!!! Vuoi vedere che il raduno 2015 lo facciamo negli States?

(tutti ospiti a casa di Andro, ovviamente... )



Annas



25-08-2013 alle ore 21:28, didi45 wrote:
coi tempi che qui corrono,penso sia la scelta migliore.



Quoto

E poi Neil è americano, là avete la sua famiglia... è un atterraggio morbido

Andromacha



25-08-2013 alle ore 23:20, Annas wrote:


25-08-2013 alle ore 21:28, didi45 wrote:
coi tempi che qui corrono,penso sia la scelta migliore.



Quoto

E poi Neil è americano, là avete la sua famiglia... è un atterraggio morbido



Sì infatti... è che ho tanti dubbi. Voglio dire, ragionando la decisione l'abbiamo presa perchè credo che lui là abbia più possibilità di lavoro. Ora ha un contratto a tempo indeterminato (finalmente) per 1400 euro al mese. Chiariamoci, non ci sputo mica sopra!! Però quello che non mi va giù è che comunque lo trattano sempre come l'outsider, l'immigrato (pur essendo ormai italiano a pieno diritto)... Dal canto mio invece, con le traduzioni vado più che bene, però lo stato italiano mi spenna in tasse. Ho al momento sempre il lavoro di sostituzione maternità. La tizia si è presa maternità volontaria fino a fine ottobre... e poi? Già perchè se torna, credo proprio che non mi potranno tenere perchè devono pagare troppe tasse e non possono giustificare un dipendente in più oltretutto. E vi confesso che l'idea di mettermi di nuovo in gioco, imparare a fare di nuovo qualcosa che molto probabilmente non centra niente con quello per cui ho studiato non mi esalta. Certo che se devo sbarcare il lunario lo faccio, ovvio. Il mio problema è che tendo ad "affezionarmi" facilmente. Voglio dire, se in un posto mi trovo bene, quando poi mi tocca lasciarlo (per altro sempre per motivi di crisi e non per mia scelta) ci sto male. Il passaggio da quello che facevo prima a quello che faccio oggi è stato abbastanza indolore perchè praticamente un giorno ho chiuso da una parte e il giorno dopo ho iniziato dall'altra (ho avuto culo, come forse ricordate). Però ci sono state altre situazioni in cui ho avuto crisi isteriche, pianti ecc. Insomma voglio dire ho 30 anni e inizio a sentire il desiderio di metter su famiglia: come posso pensare di farlo con un lavoro precario o un non lavoro? Anche se mi dedicassi anima e corpo alle traduzioni (e onestamente già lo faccio anche perchè adesso praticamente lavoro per pagare le tasse e l'inps dell'anno scorso visto che non son riuscita a "trovare costi" da dichiarare in sede di dichiarazione dei redditi) con quelle comunque ci camperei per tirare la fine del mese, anche perchè non è che ogni mese guadagni la stessa cifra. Ci son stati periodi di magra in cui magari prendevo una media di 500 euro al mese e quindi benedicevo il lavoro a tempo determinato. Altri mesi di vacche un po' più grasse in cui ho cercato di metter via. Però alla fine son sempre granelli minuscoli che non mi permetterebbero di riuscire a vivere una vita soddisfacente. Ma non sto parlando di che so essere miliardari!! Sto parlando semplicemente di farsi il culo per tutta la settimana e poi magari avere la "pretesa" di riuscire a uscire con il marito a cena o andare al cinema o cose così senza dover avere gli incubi relativamente a tutte le scadenze del mese.

L'America ha i suoi lati positivi ma anche quelli negativi. I genitori di Neil stanno relativamente bene e sappiamo che possiamo contare sul loro aiuto per spostarci là. Che poi sarebbe penso tutta in salita e ci sarebbero ulteriori sacrifici da fare. Io però penso ragionevolmente di potermi inserire all'università dove ha studiato Neil. Almeno all'inizio insegnerei italiano: c'è un bel percorso di studi in italianistica ma hanno veramente pochi insegnanti. Quando Neil ha fatto i corsi di italiano là, tra i pochi c'era una tizia di madrelingua russa che insegnava russo e italiano (avendolo studiato), e quindi il bisogno c'è. Poi chiaramente avrei le traduzioni.

All'inizio sarà difficile... temo che se intendiamo spostarci sarà un po' un salto nel vuoto. Voglio dire, io non credo sia possibile trovare un lavoro là stando qua. Certo ormai si fanno i colloqui anche via Skype, però non la vedo possibile assumere uno o una con cui si è parlato via Skype senza manco vederlo/a di persona una volta.
Diciamo che per ora facciamo tutto per gradi. Sto aspettando di ricevere il mio certificato di nascita (l'ho richiesto perchè stranamente all'anagrafe di Torino non lo hanno - io sono nata in provincia quindi magari c'è pure una spiegazione logica); quello di matrimonio già ce l'ho e poi immagino li dovrò far tradurre e asseverare negli Stati Uniti e Neil potrà inviare tutta la documentazione. E tra l'altro pagare 420 dollarozzi per il tutto... anvedi che quelli la "Bossi Fini" l'hanno attuata veramente

Dopo che avrò la green card vedremo come muoverci. Ho una paura folle... diciamo che forse dovrò crescere tutto in un colpo e saper essere all'altezza per essere in grado di fare ciò che serve nella maniera migliore. Insomma... devo darmi na svegliata ecco

Grazie per il vostro supporto e le vostre parole di incoraggiamento; ne ho proprio bisogno!!

Annas

Il certificato di nascita va richiesto al comune di nascita

jade79

andro la situazione attuale in italia è molto difficile.. noi abbiamo due stipendi anche se quello di raffaello è poco più di mille euro e ogni mese è una battaglia per pagare questo e quello e non rimane mai niente, anzi.....


Andromacha



26-08-2013 alle ore 12:29, jade79 wrote:
andro la situazione attuale in italia è molto difficile.. noi abbiamo due stipendi anche se quello di raffaello è poco più di mille euro e ogni mese è una battaglia per pagare questo e quello e non rimane mai niente, anzi.....




Sì infatti. E io non ho la fortuna di avere una casa già mia. Sia noi che i miei siamo in affitto. E so che non potrò probabilmente mai permettermi di comprarmi una casa qui. Il mutuo non me lo concedono perchè non ho garanzie praticamente, e poi 300-400mila euro per un appartamento di nemmeno 100 mq!! I prezzi sono ridicoli! Il solo lavoro di Neil non basta e io son precaria. Almeno in America il mercato immobiliare ora è in crisi e fanno carte false per vendere. Ho visto diverse casette molto carine a cifre assolutamente accettabili; ed inoltre Obama ha passato una legge per agevolare l'erogazione dei mutui anche a fronte di garanzie scarse, quindi potremmo sicuramente beneficiarne.

Andromacha



26-08-2013 alle ore 10:46, Annas wrote:
Il certificato di nascita va richiesto al comune di nascita



Ah ecco... una logica c'era. Io l'ho richiesto online pagando 40 euri... almeno me lo dovrebbero dare già tradotto in inglese.
La cosa strana però è che dall'anagrafe di Torino è possibile scaricare quello di Neil si vede che han preso i dati quando ci siamo sposati... bella questa eh?

jade79



26-08-2013 alle ore 12:42, Andromacha wrote:


26-08-2013 alle ore 12:29, jade79 wrote:
andro la situazione attuale in italia è molto difficile.. noi abbiamo due stipendi anche se quello di raffaello è poco più di mille euro e ogni mese è una battaglia per pagare questo e quello e non rimane mai niente, anzi.....




Sì infatti. E io non ho la fortuna di avere una casa già mia. Sia noi che i miei siamo in affitto. E so che non potrò probabilmente mai permettermi di comprarmi una casa qui. Il mutuo non me lo concedono perchè non ho garanzie praticamente, e poi 300-400mila euro per un appartamento di nemmeno 100 mq!! I prezzi sono ridicoli! Il solo lavoro di Neil non basta e io son precaria. Almeno in America il mercato immobiliare ora è in crisi e fanno carte false per vendere. Ho visto diverse casette molto carine a cifre assolutamente accettabili; ed inoltre Obama ha passato una legge per agevolare l'erogazione dei mutui anche a fronte di garanzie scarse, quindi potremmo sicuramente beneficiarne.





idem... anche noi in affitto.... i nostri genitori per fortuna no ma cambia ben poco... alla fine siamo troppo ricchi per avere qualsiasi tipo di agevolazione e troppo poveri per concederci un mutuo.....
e per avere 40 -50 euro di assegno familiare per Samuele (nemmeno mi bastano per i crocchi dei gatti ) una marea di scartoffie e dopo 9 mesi non abbiamo avuto ancora 1 euro....


jade79

appunto.. oggi stipendio e in busta paga NUMERO FIGLI 0.....

Lillosa

Bentornata Andro!
Ti capisco per il raffreddore... gli americani sono fantastici sotto tanti aspetti ma davvero assurdi nella gestione dell'aria condizionata!
Io ho patito tantissimo a New York l'anno scorso.... la mia povera cervicale è stata messa a dura prova!
In bocca al lupo x tutto!


@missy... il charter CV...

Andromacha

Ragazze, stasera cerco di postare qualche fotina, promesso!! Intanto vi devo dire quanto è bello stato scendere in cucina un pomeriggio e trovarmi i cervi nel giardino dietro casa!! C'erano due cervi femmina e penso un cerbiatto. Neil ha provato a fare foto, ma eran lontanucci ed è venuta una roba sfocata in cui si intravedono due sagome. Però piano piano, noi siamo usciti sul portico e ce li siamo goduti... che spettacolo!!

Andromacha

Qualche fotina, anche se in ritardo.
Questa dall'aereo, sul Roma-Milano. Stavamo tornando... ma il cielo è così blu che per me è stupenda.



Qui non guardate la faccia che ero stanca morta e pure senza trucco... ma guardate la mia amichetta


A breve cerco di postarne altre... ho un video con un falco che ha fatto Neil e una foto degli uccelli cardinali. Devo solo avere il tempo di scaricarle e far tutto l'ambaradan.

ernesto16cleo

Andro, fammi sognare, dove andreste a vivere, in quale università lavoreresti?