Facebook, Twitter e co.


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Annas

Come molte persone uso FB, trascorro ore al pc per lavoro e certe applicazioni costituiscono anche uno svago... però penso ci siano persone che davvero si stanno ammalando... mi sembra pazzesco che una persona la quale fa un lavoro molto impegnativo sotto il profilo temporale, quando si trova in vacanza posti le sue foto ogni ora
No ma dico... le resterà il tempo per fare un bagno visto che si trova al mare?


paco1986

Hai ragione.
Non sono iscritto a FB, non amo chi ogni due minuti ti aggiorna anche dal bagno su cosa sta facendo in quel momento....ma credo che per alcune cose sia utile (ad es.far girare appelli di vario genere).
Un piccolo peccato lo confesso però, da quando sono iscritto a CV un pò di dipendenza m'è presa: a parte le risposte a me dirette, mi collego 3/4 volte al giorno anche solo per vedere se ci siano aggiornamenti di situazioni delle quali ho letto.
Questo sempre perché in "pausa lavorativa" se così si può chiamare...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 21-08-2013 18:17 ]

Annas

Io sono assolutamente favorevole a tutti i mezzi di comunicazione, socializzazione e particolarmente interessata alla rete... FB può essere anche solo un modo per "condividere" semplicemente dei momenti, per scambiare una battuta però mi rendo conto che per molti stia diventando un'ossessione... voglio dire... sei al mare dopo un anno di lavoro... e chi te lo fa fare di fotografare questo e quello, di fotografarti in tutte le salse per pubblicare continuamente su FB? Ma non esagero, ogni ora ci sono post nuovi con le foto... sembra che più che l'essere ormai conti l'apparire, non importa che sei al mare in un bel mare fresco e pulito, importa che tu lo mostri! Una sorta di "Condivido quindi Sono"...

misssmith

E' una domanda che mi pongo spesso ultimamente. Essendo disoccupata posso ovviamente collegarmi di pù, ma vedo che c'è un sacco di gente (che lavora) che posta a qualunque ora del giorno. Ora, a parte chi lavora al pc per conto proprio (perché non penso che in un ufficio 'normale' ci sia tempo per navigare), ma tutti gli altri? Vero è che con i nuovi cellulari puoi essere sempre collegato, ma a volte mi viene da pensare che molta gente non conduca una 'vita vera', che non si goda quello che ha...
Pochi giorni fa un mio amico m'ha raccontato che stava in un ristorantino carino e c'erano due tizie che avevano ordinato piatti tipici...beh, a furia di fotografarli per metterli su Fb alla fine se li sono mangiati freddi...

Annas

E' il minimo!

Veramente penso che qualcuno, anzi, molti stiano confondendo i piani. E soprattutto mi colpiscono le cronache continue, ok postare qualche foto se sei in vacanza o in qualunque altro luogo e stai c***eggiando, però l'impegno continuo mi lascia esterrefatta, appunto non ti godi più i tuoi momenti nell'ansia di farli vedere agli altri.


Max265

Secondo me il "problema" che avete sollevato è dovuto ad una massiccia pubblicità indiretta (i loghi di facebook sono ovunque!!!!!) ed al fatto che 1 telefonino su 2, ma forse anche di più, viene venduto con una app dedicata.

Io faccio volentieri a meno dei social network, preferisco il "social" quello vero. Anche la scusa del tenersi in contatto con persone distanti da me non regge, il telefonino è più che sufficiente, per tutto il resto c'è skype (a costo di fare levatacce per via dei fusi orari).

Una ragazza che ho tentato di abbordare poi mi ha fatto passare del tutto la voglia di iscrivermi, liquidandomi con un "ah se non hai facebook sei out!"

lillina



21-08-2013 alle ore 20:45, Max265 wrote:
Secondo me il "problema" che avete sollevato è dovuto ad una massiccia pubblicità indiretta (i loghi di facebook sono ovunque!!!!!) ed al fatto che 1 telefonino su 2, ma forse anche di più, viene venduto con una app dedicata.

Io faccio volentieri a meno dei social network, preferisco il "social" quello vero. Anche la scusa del tenersi in contatto con persone distanti da me non regge, il telefonino è più che sufficiente, per tutto il resto c'è skype (a costo di fare levatacce per via dei fusi orari).

Una ragazza che ho tentato di abbordare poi mi ha fatto passare del tutto la voglia di iscrivermi, liquidandomi con un "ah se non hai facebook sei out!"



La ragazza si è autodefinita una cretina


Max265



21-08-2013 alle ore 20:58, lillina wrote:

La ragazza si è autodefinita una cretina




Per fortuna!!!Lo avessi scoperto il giorno dopo davanti ad una pizza mi si sarebbe bloccata la digestione

AnoniVet

Io conosco parecchia gente "malata", connessi 24 su 24, tutti intenti a postare e a leggere post altrui, gli parli e non ti guardano nemmeno in faccia...
Stanno sempre con l' I-Pad o I Phone o quello che è in mano, colazione con FB, pranzo con FB, cena con FB... Se glielo togli stanno male, hanno una paura folle di perdere il loro mezzo di comunicazione, è una follia! Poi chiedi di uscire in compagnia e non ne hanno voglia...

Annas

Quelli che descrivi tu Joplin sono alienati... È non mi colpiscono più di tanto. Mi fanno specie persone che hanno una vita sociale molto attiva e che non fanno più nulla senza immediatamente pubblicato su fb, quasi che la realtà abbia perso valore se non mostrata..


Ps scusate ma sono connessa dal cell e per questo scrivo male... Ma saró mica quella che predica bene e razzola male?👻

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 21-08-2013 22:39 ]

Yuzuriha

il mio ragazzo è abbastanza fissato, è una cosa che detesto...non c'è verso di fare una passeggiata in un luogo un po' diverso dal solito, appena si intravede qualcosa di carino bisogna fermarsi per fare foto - postare - taggare, e io come una deficiente lì ferma e zitta per 10 minuti ad aspettare i suoi comodi perchè tanto se gli parli mentre è lì a postare - taggare non ti sente nemmeno....ma che palle. Che poi lui pensa pure di non essere uno di quelli 'fissati con fb', e se glielo fai notare si inc***a e si mette sulla difensiva (perchè sotto sotto sa che ho ragione)....poi ora gli è presa con questo c***o di giochino degli uccellini, angry birds credo si chiami, ci gioca anche mentre guarda la tv.
Patetico.

Io manco sono iscritta.

Ci lasceremo presto.


madaboutdanny

Angry byrds è divertente ma adesso va di più candy crush saga, molto additivo. Io so solo che se hai il telefonino giusto postare una foto su fb o twitter è facilissimo e ti prende 10 secondi, io posto le foto di Muttley su un gruppo sui bulli...poi dipende anche da quanti amici hai, io ne ho pochi e interagiamo poco, quindi non ci perdo molto tempo, passo più tempo in internet in generale.

Yuzuriha

è proprio lui che è lento mi sa....
Comunque a me non piace molto la piega che sta prendendo questa generazione fb, che poi è anche la mia. La gente "post-facebook" è diversa, vede tutto attraverso il filtro dei social network, fa le cose PER metterle su fb, cerca i video PER metterli su fb, il primo pensiero qualunque cosa succeda è postarlo su fb... a lungo andare diventa una competizione, e come tale comporterà uno stress, invisibile a chi lo subisce, ma pericoloso,proprio perchè mascherato da gioco. O la moda di fb si affievolisce, oppure a breve nasceranno delle sindromi legate al successo o all'insuccesso riscosso su quell'affare.

FabioGiuff

Presa da FB





Annas

Infatti, il problema è questo secondo me, quando non usiamo più la tecnologia per stare meglio ma è questa che ha il sopravvento su di noi...
Io allo stesso modo diffido di chi ne dice peste e corna, di chi assolutamente non vuole iscriversi, soprattutto se giovane... il mondo va avanti con questi mezzi, starne fuori significa precludersi informazioni, possibilità di ogni genere, anche lavorative.
Quanto al postare tutto quello che si fa... magari se si è in vacanza, se si va in un luogo particolare postare una foto per gli amici è come la vecchia cartolina, che oggi non si usa più... il concetto è lo stesso, è il sentirsi condizionati a postare ogni momento della propria vita che discuto.

FabioGiuff

Per restare in tema...



Cenerevet



31-08-2013 alle ore 11:59, FabioGiuff wrote:
Per restare in tema...





Bellissimo!

Anna49

emozionante Fabio!

però...l'inizio è un pò triste e forse si avvicina di più a quella che potrebbe essere tra non molto la realtà

speriamo che l'umanità si ravveda come in questo video!



lillina



22-08-2013 alle ore 09:06, FabioGiuff wrote:
Presa da FB







EINSTEIN non per nulla un grande