Gatto matto


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



POL

Aiutatemi se potete la mia gatta sta male e non so più cosa fare

Ora vi racconto cos'è successo

Ho preso una gatta 2 anni fa e all'età di 3 mesi è caduta dal poggiolo di casa...( 2 metri ) non si muoveva il veterinario l'ha visitata ma non c'era niente fuori posto e dopo un po' ha ricominciato a camminare.... A 6 mesi ha cominciato ad avere delle crisi epilettiche che poi con il Luminalette sono passate... Ad un anno ha cominciato a diventare molto aggressiva con chi non era di casa, soffiava e in quei momenti diventava incontinente e faceva i bisogni dappertutto, per due giorni non la si poteva avvicinare e poi improvvisamente faceva le fusa e ritornava "normale"... Questo è quello che ha fatto fino a 6 gg fa quando, dopo l'ennesima crisi, ha cominciato a graffiarsi tutto il musetto e a strapparsi le unghie a forza di graffiare a terra, ha la diarrea ma è vispa e mangia regolarmente anzi anche molto abbondantemente. Oggi sembra vada un po' meglio ma ormai non mi fido più....Premetto che il gatto non è mai uscito di casa e non è mai stato a contatto con altri gatti, non è sterilizzata pero non è mai stata molto affettuosa ma anzi sempre molto diffidente e paurosa. Il mio veterinario dice che è pazza e che bisogna sopprimerla perchè smetta di soffrire e, sinceramente, in queste condizioni non sono più in grado di dargli torto. Volevo sapere se c'è qualcosa da fare o se devo rassegnarmi..... VI prego rispondetemi al più presto possibile e se vi viene in mente qualcosa, qualsiasi cosa, ditemelo per favore, ormai sono all'ultima spiaggia.... Grazie mille e buona notte. Paolo

pamiaola

La gatta ha sicuramente problemi neurologici, riconducibbili alla sua caduta probabilmente... Ma addormentare una gatta così.... ma che medico è???
Cerca un veterinario che sia anche neurologo e fai visitare la gatta nnon perdere tempo e spiega tutti i suoi sintomi... Povera piccola falle tannte coccole....

butterfly

Benvenuto POl!
Povera piccolina!
Segui il consiglio di Paola! Qui serve un vet specialista e quindi un neurologo.Non si può decidere un'eutanasia senza sapere e conoscere la diagnosi!
Ma da dove scrivi Pol? Magari possiamo consigliarti qualcuno nelle tue vicinanze..

Grimalkin

Di solito un medico che si rispetti - veterinario e non - quando incontra un caso che non pensa di poter risolvere, consiglia al paziente lo specialista a cui deve rivolgersi! Dai retta, porta prima la tua micia da un veterinario che sia neurologo, e digli tutto quello che hai detto qui..probabilmente dovrà fare alcune analisi, ma almeno il veterinario non ti liquiderà dicendo "E' pazza, va soppressa". Vedrai che sicuramente ci sarà qualche soluzione medica un pò meno 'defintiva'. Non abbatterti così.

uaua

Cerca una clinica specializzata in patologie neurologiche, vicino alla tua città...i problemi neurologici non vanno sottovalutati.

POL

Abito ad asiago in provincia di Vicenza se qualcuno ha il numero di telefono di un neurologo nelle vicinanze mi farebbe molto piacere....
Grazie a tutti

uaua

Manda un mp a lillina, lei saprà darti l'indirizzo di una clinica...basta che le indichi dove abiti e di che tipo di cure necessita il gatto.

BIBA73

Povera piccola..... sicuramente ha dei gravi problemi che vanno curati da un esperto....
L'unico pazzo, qui, è il veterinario..... Che sia caduto pure lui da un poggiolo ????

mami

la gattina di mia cognata soffriva di crisi epilettiche, durante le crisi sbatteva dappertutto, sbavava, faceva impressione...poi le passava, ma restava strana per un pò di tempo. Però è stata curata bene ed è vissuta 14 anni, limitando le crisi. Anche i graffi sul naso e per terra sono riconducibili a problemi neurologici, ma sono curabili!!! Dalle una possibilità, povero amore...segui i consigli


shishy

Scusa, leggo solo ora.
Ma che motivazione è "è pazza"?????

Una ragazza che ha preso da noi in gattile una micina con problemi neurologici (Dio la benedica Elisa... ) si è fatta in 4 per capire il suo problema e quindi posso dirti con certezza che si possono fare tanti accertamenti anche in questi casi.
Non so cosa possa avere la tua piccina, di sicuro un problema neurologico ma bisogna vederci chiaro.
So che questo neurologo famoso dove è stata lei è di Bologna.
Posso farmi dare il nominativo se vuoi...

butterfly

Pol ti vedo in linea..novità?

Chicchio

Ciao pol non ti posso aiutare però posso dirti di cambiare veterinario e mandarlo via a calci.Povera micina non lo fa volutamente.

Cristina70

Cambia subito veterinario!
Rivolgiti ad una clinica veterinaria dove lavorino medici specialisti.
Solitamente li trovi nelle cliniche con ospedalizzazione aperte 24 H, basta sfogliare le pagine gialle o cercare in rete.
Si fa presto a consigliare l'eutanasia ad una povera creatura quando non si è in grado di capire come curarla....che vergogna!

POL

Nessuna novità a parte che sono guarite le ferite sul muso e sta guarendo anche sulle zampette.... Solo che è sempre inrequieta sospettosa e ultimamente anche molto cattiva con noi di casa e questo è il problema più grande...... L'unica maniera per portarla dal vet è addormentarla perchè il gatto non è avvicinabile da nessuno che non sia uno della mia famiglia e non vuole entrare nella gabbietta per il trasporto. Se voglio fare qualcosa devo trovare qualcuno che mi possa fare una diagnosi senza vedere il gatto.... Comunque al momento sta bene e la speranza è che rimanga così a lungo.....
Ma ho i miei dubbi anche perchè fra un pò credo vada in calore e di solito subito dopo comincia a far la matta come se lo sbalzo ormonale le provochi dei scompensi.

Notte e grazie a tutti.

Cristina70

Per fare una visita neurologica la gatta deve essere sveglia.
Se tu risci a portarla in clinica, una buona clinica, poi ci pensano loro a controllarla.
Non è cattiva con voi, ha solo uno squilibro comportamentale dovuto a problemi fisici.
E si può curare.

butterfly

Pol novità? Hai fatto visitare la micia da uno specialista?