gattino perde sangue prima della pipì


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



chiara_emme

Salve a tutti, sono nuova e innanzitutto grazie per le utili informazioni che ho trovato in questo forum. Scrivo perchè ho notato che il mio gattino di soli 3 mesi, ieri sera e stamattina ha perso qualche goccia di sangue poco prima di fare pipì (l'ha perso fuori dalla cassetta). Oggi pomeriggio ho già appuntamento dal veterinario, in ogni caso se qualcuno nel frattempo sa darmi qualche parere per tranquillizzarmi gliene sarei grata. In generale mangia, beve, fa bisogni, gioca. Si sdraia molto in terra in questi giorni ma credo sia una conseguenza del gran caldo. Grazie infinite.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiara_emme il 08-08-2013 09:51 ]

ACCHIAPPACODA

Ciao, hia fatto bene a fissare un appuntamento x oggi dal vet..meglio subito...cosi' risolviamo il problema..
Le cause possono essere molteplici..una semplice infiammazione, una cistite..cmq..bisogna porvi attenzione subito..
Tienilo d'occhio intanto..l'importante e' che non si blocchi..
Sarebbe meglio, se possibile, raccogliere un campione di urina e far fare l'esame..
Anche il caldo gioca la sua parte..vedrai che tutto andra' poi a posto..stai tranquilla..



chiara_emme

grazie mille! mamma mia è talmente cucciolotto che ogni minimo inghippo di salute mi terrorizza! L'ha fatta stamattina poi non più, gli sto praticamente addosso quindi proverò a raccogliere il campione, se dovesse farla. Poi alle 3 sentiamo cosa dicono. Grazie ancora, quando non si sa che fare, un parere esperto rassicura tantissimo! Vi aggiornerò e speriamo bene!

chiara_emme

Cistite! probabile anche a causa del condizionatore. Se tutto va bene pare che ce la caveremo con un paio di punture di antibiotico! Meno male tutto risolvibile, grazie ancora per i consigli!

ACCHIAPPACODA

Tienilo comunque controllato...un'infiammazione non completamente risolta o una ricaduta..e' sempre possibile...nel qual caso al minimo segnale sospetto o alla presenza di sangue nella pipi' di nuovo..contatta subito il vet..


chiara_emme

In effetti ha già fatto 3 giorni di antibiotico e lo sta controllando tutti i giorni. forse ci vorrà più pazienza, ma piano piano sembra migliorare. grazie!

ACCHIAPPACODA

Si' certo..ma io intendevo anche quando sara' finito il ciclo di antibiotico...che potrebbe avere ricadute...in quel caso e' da indagare piu' approfonditamente sulle cause...

Speriamo si risolva tutto subito..dai!