Non ce la faccio più..


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MilenaF

La pazienza è qualcosa che mi è sempre appartenuta, io ero quella che "sembra quasi ti faccia piacere stare in coda", ecco.
Ultimamente troppe cose però l'hanno messa a dura prova, e davvero la sensazione è quella di non farcela più..
E mettici i 15 mesi di lotta pressoché inutile per Liz, e mettici la situazione di Bianconiglio e di Clio, e mettici un uomo che da il peggio di sé e ti pianta da sola nel momento del bisogno (e i debiti ciao), e mettici i casini con lo studio, e mettici i casini con quelle che avrebbero dovuto far adottare i rattoli.. mettici mettici mettici, il bulacco ora non è solo pieno, è esploso.
Arrivata alla sanità (umana) e alla burocrazia idiota di quest'ultima, il botto.
Tanto più fragoroso quanto più ho ingoiato in passato mille e mille volte.
In me, né? Non sto andando in giro a sparare al mondo (non ancora almeno).
Non nego che a una fatta come me non serva per darmi finalmente una svegliata. Ma, per terapeutica che possa essere, è spiacevole sentirsi 'st'insofferenza addosso. 'Sta rabbia.
Ma dico, costa tanto essere un minimo gentili? Costa spiegare bene, onde evitare di ripetere 8 volte le cose? Costa non aggredire chi si rivolge a te per una necessità, che non è certo entrare in discoteca mentre tu lavori alla biglietteria?
E allora vaffan***o alla coscienza, usiamo la maleducazione davanti alla maleducazione, ripaghiamo con la stessa moneta, impariamo a farlo dopo una vita.
Peccato che alla fine non ci sia soddisfazione, solo tanto, tanto amaro in bocca..

neoregelia

milena, pensavo fossi già in campagna? non ho capito cos'è successo! forse hai trovato l'acida di turno in qualche sportello?
p.s. per l'uomo, se ti ha lasciato così, meglio perderlo che trovarlo! meriti di meglio!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neoregelia il 06-08-2013 16:49 ]

misssmith

Consiglio partenza anticipata!

milu70

Consiglio: tutta sta rabbia, sto malcontento e sta delusione....buttala fuori. Non potendo andare in giro con la doppietta a fare strage, consiglio lo sfogo su carta, scrivi, incacchiati e sfogati scrivendo. Se poi potessi pure sfogarti fisicamente con dell'attività fisica sarebbe il top. Ovvio che con sto caldo, non so quanto sia fattibile. Ma butta fuori tutto. Le emozioni negative fanno male, e le persone buone e pazienti come te ne risentono ancora di più. La rabbia avvelena il sangue.
Poi sai, ogni tanto un bel vaffa a chi se lo merita è decisamente terapeutico.


didi45

Cerca di andare in vacanza,un po' di riposo e di fresco e vedrai che ti ricarichi,.......purtroppo per continuare.
Certa di essere meno paziente da subito ,fai sempre valere educatamente le tue ragioni,ma" non mandare giù mai"
Quando si accumula si finisce ad esplodere nel momento sbagliato, nel modo sbagliato.E' quanto succede di solito alle persone più miti.
Coraggio e grinta

kicca29

un sano vaffa ogni tanto ci vuole visto che c'è gente che te lo tira direttamente fuori dalla bocca. Non risolve il problema ma a me fa un bel rifornimento di soddisfazione. Il compagno?

kicca29

ok manca un pezzo. Il compagno? pensa che è stato meglio perderlo che trovarlo. Non so quanti anni tu abbia ma io ho dovuto aspettare 36 anni per trovare quello giusto e nel frattempo un testa di biiiiiiiiiip dopo l'altro. Conclusione............c'è sempre tempo e nel frattempo goditi la libertà che quella non la compri neanchè con un Visa stracarica.

MilenaF

.. e dovevamo partire sì..
Da ieri ogni giorno sarebbe stato buono..
Ma come accidenti faccio con i rattonzoli & altri roditori?
Posto che Clio e qualcun altro verrebbero con me (anche l'anno scorso i 'casi clinici' sono venuti in vacanza), per gli altri non so come fare. Non si trova un petsitter di fiducia: ho chiesto allo studio, mi hanno dato dei nominativi presi da quei fogli con i foglietti che si strappano (lo so mi spiego male, ma si capisce no?), ho chiesto alla mia 'crocchettara di fiducia', e mi ha detto che una signora che aveva dei ratti, dopo aver sperato di poterli lasciare n pensione a lei, li ha liberati , ho chiesto via mail alla vet esotici, e nessuna risposta.. Su internet avevo trovato una pensione, sembrava una figata, poi ho aperto il sito ed è un negozio di animali che conosco (Tommone viene da lì).. la 'pensione' è metterli insieme ai loro, ecco..
In più, le ragazze che dovevano interessarsi dell'adozione dei cuccioli, contattate che neanche avevano 10 giorni, che mi hanno dato dell'allevatrice di ratti, e praticamente voltato le spalle.. I cuccioli crescono, e senza tutte le attenzioni che meriterebbero Ancora ieri le ho contattate (NB, non so se stiano ancora facendo qualcosa per i piccoli o meno), dicendo che mi hanno suggerito di rivolgermi ad altre associazioni, e chiedendo se fosse possibile.. A me sembrava correttezza, è stata vista, credo, al contrario.. Quanto poco capisco le persone ultimamente..
Aggiungiamoci 'sto ambaradàn di prenotazioni visite per me (la roba che ha colmato la misura).. In realtà, la mia speranza è che da tutta 'sta storia venga fuori maggiore attenzione, finalmente, per Niglio.. Ho una lesione sulla coscia destra, 'compatibile con Leishmania'. Se così fosse, non sarebbe la volta che il puntato linfonodale suo verrebbe fatto e di corsa, e mi verrebbero spiegate bene le cose, e magari data una terapia per lui? Secondo me è probabile.. Quindi stringo i denti (per lui), ma mi arrabbio di più (perché ci vedo in gioco lui)
Domani vedremo se si riesce almeno a fare 'sto accidenti di prelievo (mio) che neanche alle Molinette fanno.. Da giovedì scorso non faccio che trovare ostacoli (altro che UNA acida allo sportello!), ruggire dentro, e sibilare fuori, muovendomi dentro la sgangheratissima macchina sanitaria. Da lì a riattualizzare dentro tutte le lotte vane a livello vet è quasi un passo obbligato.
L'omino lì, è marginale per quanto riguarda i sentimenti (riassumo, sarebbe da farci un trattato a parte), però, dopo aver sbandierato di tenerci a me e ai piccoli, ci ha lasciati soli tra visite esami ansie ecc, e neanche si è degnato di restituire un debito.. davvero esiguo, eh, ma, non solo la dice lunga sul suo tenerci a noi, è successo nel momento in cui anche qualcosa di esiguo non ci avrebbe fatto schifo, 321 euro di analisi a Padova di Liz non sono state una passeggiata (se penso che l'ha fatte, al momento, assolutamente inutilmente.. addenterei volentieri qualcuno, ecco), insieme a tutto il resto. Non voglio fare la zeneize, ma questa mattina 125 e rotti in farmacia, solo ed esclusivamente per loro.. mentre io ho corso da giovedì per riavere e far valere la mia esenzione per reddito, ecco.
Non era e non è mai stato un vero 'compagno' (per me un compagno non è uno da cui doversi guardare le spalle), ma la sua presenza a volte a me era utile eccome, per i piccoletti..

@ Milu70: io butto fuori, ma forse davvero era meglio il cartaceo che ammorbarvi così?

milu70

Non ammorbi nessuno

lauraaa

Milena, quanto mi dispiace, sinceramente.
Purtroppo quando caschiamo in questi periodi no sembra che tutto faccia apposta a girare sbagliato, e anche le persone ci mettono la loro..
Capisco, conosco un po' la situazione, e credimi se ti dico che sono davvero dispiaciuta, perchè un po' ti conosco, e so che sei una persona che meriterebbe tutt'altro, e te lo dico col cuore.
Che dire? Tieni duro, non possiamo fare altro, e concediti qualche sfogo sacrosanto e qualche vaff@ ben assestato, quando ci vuole ci vuole! Ed è anche liberatorio, eccheccavolo!
Sai che anche per me è un momento no, (anzi, non ricordo nemmeno quando sia stato sì..) e tra tutto ci metto pure io casini di salute.. E so cosa significa essere trattati con sufficienza dall'altra parte.
Per quello che conta e che può servire, io ci sono, magari in questi giorni non molto al pc (sai che mi da un po' di problemi) ma al telefono ogni volta che vuoi, anche solo per uno sfogo, ok?
Ti stringo forte,

MilenaF



06-08-2013 alle ore 22:31, lauraaa wrote:
Purtroppo quando caschiamo in questi periodi no sembra che tutto faccia apposta a girare sbagliato, e anche le persone ci mettono la loro..


Mi ha fatto riflettere 'sta frase.. e sentire per certi versi un po' 'ingrata'..
Perché è vero che sembra che molto vada alla deriva, però.. sono almeno QUATTRO settimane che a livello salute bestioli (sintomi dico) si vivacchia.. Tenendo conto di età e patologie, un traguardo mica da poco!!
Certo, Liz il caldone lo 'accusa' eccome, ancora ieri sera cedimento posteriore durante pappa, permane, a giorni, il suo bevicchiare di più, e chissà i suoi valori.. Niglio ogni tanto si lamenta per le orecchie, e non so a che punto sia il suo sangue.. Clio continua a formare bozzi.. Elia ha un occhietto che ogni tanto tiene più chuso.. Però diciamo che per QUATTRO week non ho dovuto cercare pronto soccorso 24 h: davvero un record, da aprile 2012 ad oggi!! (mi sorge un dubbio.. non è che l'ometto in questione avesse un che di negativo? vabbè, non diciamo fesserie più grandi del solito, va')
Questo non devo dimenticarlo MAI.
Nessuna 'cattiveria' dal mondo esterno potrebbe far male quanto un piccolo piccolo cagotto, lo so bene.

A maggior ragione avendo ben focalizzato 'sta cosa, stringere i denti (magari evitando di sorridere a chi ti tratta di m..) è proprio 'd'obbligo, anche se è pur vero che non siamo al mondo per soffrire in qualche modo, e si debba scegliere il male minore, eh.
Ora andiamo a vedere di fare 'sto prelievo, che distribuiscono i numeri fino alle 9.30, più tardi si va e meno si sta in 'sto postaccio, ma mai vorrei dover tornare perché troppo tardi.

@ Laura: uso il 'nostro metodo' antisopprafazione, promesso. Tu riguardati..

Annas

Mi dispiace leggere tutto quanto, la vita è una sorta di combattimento, una faticaccia!
Io spesso evito l'elenco delle mie sventure (salute, familiari, ecc.) perchè temo o di suscitare scongiuri oppure di passare per una che se le inventa! Questa mattina sono andata per la prima volta da un dentista nuovo e mi sono trovata in imbarazzo dovendo fornire alcune info (per ragioni di cura)... mio papà non c'è più... e va bene, era anziano, ma non c'è più neanche mio fratello che anziano non era, poi la sfilza di malanni, interventi subiti e in programma per i prossimi mesi, un bollettino di guerra tra ectomie, plastiche, ricostruzioni, onde d'urto e chi più ne ha più ne metta!
Aggiungi due anziane (molto anziane) che fanno riferimento esclusivamente alla sottoscritta, una figlia adolescente con annessi e connessi, 3 cani di cui una sedicenne cieca e sorda

Quanto sopra per dire... la vita non è una passeggiata, eppure dobbiamo guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e pensare positivo

sofiaeginny

che dire? io sono una dal "f*****izzati" facile, però, belìn come sto bene dopo, mi sento liberata da una zavorra pesantissima.
Non avevo idea di questo tuo periodo nero, e mi dispiace ancora di più averti aggredita dall'altra parte, sempre per colpa del mio f*****ismo facile.
Ti auguro di superare quanto prima questo momento che sta mettendo a dura prova la tua forza di volontà, hai l'amore dei tuoi pelosi, un po' malandati, ma lì che vivono per te, e questo secondo me è la cosa più importante, cosa non si farebbe per loro? viviamo (almeno io) principalmente per far vivere bene loro.
Ti abbraccio forte, di un abbraccio sincero

MilenaF

Ma va là, salama, che forse il mio umorismo amaro davvero era incomprensibile!!
Ieri ero davvero decisa a rivolgermi al Tribunale del malato, dopo aver di nuovo girato quattro uffici/studi, e, con buoni modi, ma dove sono approdata alla fine, mi sono sfogata anche un po'.
E mi ha fatto bene.
Anche incontrare un atteggiamento più umano da parte loro.
Praticamente mi hanno mandato dall'ospedale ad un centro prelievi, per poi portare il campione nello stesso ospedale.. quando io e il mio braccio eravamo lì.. Dal centro prelievi hanno dovuto chiamare in ospedale perché il test Leishmania umano era la pria volta che a loro capitava..
Abbiamo vinto altri 6 giorni a Torino (risultati il 13), speso benzina gratuita a girare 'come una ventuella' per la città, e collezionato inc***ature varie.. ma per Niglio, più che per me, valeva la pena..

@ Annas anch'io a volte quasi 'mi vergogno' a snocciolare la serie di sfighe che ci trasciniamo dietro.. mi sembra quasi di far la figura di quella che.. 'vuole avere tutto lei', e che si pensi a manie di persecuzione..

Annas

Non ho capito il prblema lehismania...

MilenaF

Ho una lesione sulla coscia destra 'compatibile con' la Leish.. Fatto visita infettivologica, e vinto prelievo (Leishmania western blotting chiamasi), che non fanno neanche alle Molinette (ospedale credo più grande di Torino). Ovviamente ne approfitto per far controllare la gestione di Niglio e della sua Leish conclamata, voglio infatti andare in facoltà e parlare con chi si occupa di questa zoonosi, vedere se si riesce ad avere un protocollo 'vero' e completo terapia compresa, e magari riuscire a capirci di più.
E spero che, stando facendo io esami, la considerazione sia più attenta che in passato.
Alla fine, come dicevo, lo faccio più per lui che per me.
In umana si sa meno che in 'canina', ho notato.
Ma da quello che ho letto in rete, è meno dannosa per noi, 'sta patologia, che per loro.
Non mi fa paura per me.
Per lui sì.
Tanta

Annas

Questo genere di esami li fanno agli istituti di microbiologia delle unversità.

Ma è il medico che ha avuto l'intuizione o è farin del tuo sacco?

MilenaF



08-08-2013 alle ore 15:09, Annas wrote:
Ma è il medico che ha avuto l'intuizione o è farin del tuo sacco?


caldamente suggerito da me stessa medesima (in effetti come lesione ci può stare, ma lo scopo.. beh.. si sa..)
La dott prima ha detto puntura di ragno. Poi si è guardata un po' di immagini su Internet e mi ha fatto richiesta urgente per l'infettivologico.
Non so cosa sia 'sta roba che ormai da un mese prude, è caldina e dura, e non se ne va (assomiglia ad una bruciatura di sigaro, più o meno), ma anche secondo me ci sono max 10 probabilità su 100 che sia quello.. e forse sono già stata larga.
Io non ci credo che un flebotomo africano sia venuto a pungere Niglio e me, sarebbe davvero da esorcista (africano perché a quanto ho capito sono loro a dare danni agli organi interni in umana)

MilenaF

.. e oggi, uscita apposta sotto un sole cocente, attraversata la città, cosa mi dicono?
Che è un esame lungo e i risultati ancora non ci sono!!
Ma allora non scrivetelo sul foglio.
Perché, se io ho una visita prenotata e non mi presento, pago l'intero costo, e non ho invece diritto ad un risarcimento se fanno pasticci loro??
Secondo me si poteva anche sforzarsi a fare una telefonata eh. Quantomeno per sapere dei tempi veri.
Detesto la macchina sanitaria!!!

Lulina

Ciao Milly....come và?
Spero tutto bene o almeno benino....
Notizie delle Tue analisi?

MilenaF

Grazie di avere chiesto Lulina
Va abbastanza bene, finalmente mi hanno chiamata e sono andata a ritirare 'sti sofferti esami: come immaginavo, negativi. Solo nell'emocromo i bianchi alti, non è certo una novità.
Nonostante niente Leish umana, però, mi pare che il nuovo studio non si risparmi con gli esami, e spero di far gestire Niglio nel migliore dei modi comunque.

neoregelia

ciao, scusa ma non ho capito o forse mi son persa qualche pezzo! alla fine cos'è questa ferita che hai?

paco1986

Ho letto in silenzio senza intervenire, ma sono felice che tua abbia saputo finalmente che è tutto ok, almeno per te.

MilenaF

.. ehhmmmm..
Visto che non sono più andata dalla dott, tengo per buona la sua prima ipotesi: morso di ragno. Anche se a me sembra se ne siano formate altre.
Sinceramente non mi pare 'grave' (nel senso che possa portare a chissacchè in poco tempo), e aspetterei un momento più di calma bestiolosa per indagare.
Lo so che sembravo avere tanta fretta e ora nicchio, ma, non potendo più aiutare Niglio, ora ho altre priorità rispetto alla coscia intonsa..

neoregelia

Magari è qualche sfogo allergico! in che senso non puoi più aiutare niglio ? cosa succede?

paco1986

Milena, non ho capito esattamente cosa sia questa macchia di cui parli, ma nei periodi di forte stress (e questo lo è) il mio fegato per esempio non funziona benissimo, e mi colpisce una fortissima dermatite seborroica causata appunto dall'agitazione: è come se si formassero delle ustioni in più parti del corpo (viso e centro dello sterno sopratutto). Per assurdo: non è che possa influire anche a te in qualche modo lo stress del periodaccio?

MilenaF

@ Monica: la mia speranza era che sei io avessi avuto la Leish, avrei potuto pretendere per Niglio il protocollo ufficiale, andando in Facoltà, non perché me l'abbia attaccata lui, ovviamente, ma facendo leva sul fatto zoonosi e balle varie (lo so, un progetto strampalato dato più dalla disperazione che da altro) Ora spero che 'basti' il nuovo studio.. A settembre pare cominceremo a girare i vari 'reparti' e faremo un collage di tutte le patologie varie, in effetti il povero Niglio è un concentrato di diavolerie patologiche

@ Paco: anche le mie robe hanno proprio la forma come di una bruciatura, di sigaro però come larghezza. In certi momenti prudono da matti, sono durette e caldine al tatto. E lo stress potrebbe starci tutto. Però, come per i besti, prima di dare la colpa allo stress tout court preferirei fare quantomeno il controllo annuale, anche perchè, come scrivi tu, può essere che ci sia un coinvolgimento del fegato nello stress. La dott ha detto a settembre.. A volte sembra paghino di tasca loro gli esami che prescrivono..

paco1986

Milena per Niglio io ti consiglerei di chiedere prima un parere ad un vet di fiducia che conosca bene le normative in materia di zoonosi, prima di segnalare la cosa all'Università.
Per quel che ne so io presso le Università è istituito il nucleo di polizia veterinaria che per le zoonosi sarebbe tenuta ad adottare "estremi rimedi" per gli animali.
Non voglio dare preoccupazioni inutili, ma essendo la lehismania una zoonosi meglio essere prudenti.

Il mio gatto alla fine è risultato negativocon PCR per una malattia che non era considerata zoonosi, ma comunque trasmissibile all'uomo. Quindi quando sono andato all'Università a fare i test, rassicurato dall'oncologo che ci lavora sul fatto che non siano "così mostri"..., ci sono andato comunque con una certa preoccupazione su cosa potesse accadere se fosse risultato positivo.
******************************************************************

per le lesioni cutanee, anche a me prudono da matti, sono abbastanza calde quando spuntano, ma si esfoliano (c'è un ricambio continuo di pelle), non sono dure. Forma di bruciatura di sigaro (ma bello largo, anche 3 cm).