Bella Tarquinia.


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Yuzuriha

Valigia fatta. Ore 00.30: vado a letto, eccitata all'idea di partire. Sveglia alle 9 per portare i cani da mia mamma e poi tornare a casa, chiudere tutto, prendere i bagagli e partire alla volta dell'hotel che avevamo prenotato a Tarquinia.

Ore 7,00: chiama mia mamma.
Si è fatta male alla schiena alle 3 di notte perchè uno dei cuccioli si era infilato sotto al letto e lei, 72 anni e mezzo, ha pensato bene di sollevarlo.
Ci ha dormito sopra, alle 6 si è alzata e siccome le faceva ancora male ha chiamato una nostra conoscente che fa l'infermiera per farsi portare al cto e poi noi.
"in queste condizioni non me la sento di tenervi Arturo, dovete rimandare la partenza di qualche giorno".
La prenotazione non è rimborsabile e avevamo una sola settimana di ferie,da sabato a sabato.
Alessio inc***ato come una bestia, decide di fare due passi per calmarsi.

La nostra conoscente non se ne può occupare, parto io alle 9, Ale vuol venire con me.
La portiamo al pronto soccorso ortopedico,lastre, tac.
Frattura di lieve entità alla 11a vertebra dorsale.
Deve stare distesa a letto senza muoversi per 10 giorni, poi busto per circa 1 mese.
Io e mia zia facciamo i turni, per 10 giorni non potrò stare non dico in vacanza, ma nemmeno a casa mia, coi miei cani, lascerò tutto in mano ad Alessio che non è proprio un educatore cinofilo nè tantomeno un uomo di casa (anche se lui pensa di sì perchè ogni tanto rigoverna), lui che detesta portare fuori i cani e detesta rimanere solo a casa, e dovrò stare da mia mamma, con 4 chiuhuahua che pisciano ovunque ogni 5 minuti, e lei che si lamenta perchè le fa male la schiena e si muove di continuo.

Com'è Tarquinia?



Annas

Mi dispiace, ma non sarebbe tato meglio organizzarvi portando con voi i cani?

Yuzuriha

A Tarquinia dici?
Alessio non vuole cani in vacanza, dice che vuole "rilassarsi solo io e lui per almeno per quella settimana ".
Secondo lui io sto troppo dietro ai cani perchè li porto fuori 4 volte al giorno di cui 1 uscita lunga, poi la sera mi piace averli vicino e far loro due coccole mentre per lui il cane deve starsene buono in cuccia tutto il giorno senza venire a cercarti e romperti le scatole per giocare o per una carezza,e in quanto alle uscite secondo lui una o due di 10 minuti per fare i bisogni sono più che sufficienti. Il solito giro del solito parcheggio e poi via in casa.
Poi, se lui ha voglia, magari li fa giocare 10 minuti in casa, perchè sa che un jack russel ha bisogno di moto.
Non esiste che il cane venga in vacanza con i padroni, poi coi nostri ha la scusa "con tutti i problemi che hanno" (poco socializzati e Arturo ha spesso crisi di panico).
Però devo dire che a forza di stare con me sta iniziando a cambiare modo di pensare,,ma è un lavoro lungo e difficile! Almeno adesso li porta fuori senza fiatare se io non posso...certo, mica a correre, troppa fatica, ma qui intorno ce li porta.

In ogni caso, devo stare dietro a mia mamma 12 ore al giorno, quindi anche senza cani non avremmo fatto la vacanza...tra l'altro, era la prima da 3 anni a questa parte...

didi45

Mi spiace tanto, che rogna!!!!

misssmith

Mi dispiace, Yu, sia per voi sia per tua madre, 'ste benedette mamme bisognerebbe legarle ché mica si rendono conto dell'età...


Alexa87

...Cavolo mi dispiace un sacco...diciamo anche che in questi casi i fidanzati non siano proprio proprio d'aiuto eh.anzi aumentano l'ansia

ernesto16cleo

Quoto Alexa, se mette dei paletti al fatto che il cane venga con voi poi deve accettarne le conseguenze, anche se rocambolesche come questa. E' stata una bella botta di sfiga, non c'é che dire. Capisco ci sia rimasto male e si sia innervosito, ma tu sarai giustamente in ansia per tua madre e con la fatica di doverle star dietro al posto di andare in vacanza, con casini annessi. Qundi spero che lui l'arrabbiatura se la sia fatta passare, ti stia vicino, porti fuori i cani senza fiatare e ti prepari la cena quando torni, sicuramente stanca...

Hakuna_Matata

Ernesto, mi sa che yuzu manco ci torna, a casa...

Mi spiace un sacco, davvero!! Spero che per lo meno tua madre si riprenda presto e bene... con questo caldo ci credo che si muove senza sosta, avrà un forno sotto la schiena!!

Un abbraccio a te e un pat pat ad Alessio... cosa non si fa per amore? (Ma è giusto così, secondo me).



ulula

Ma povera!
Che situazione "snervante"...anche se l'importante è che la mamma si rimetta presto. Posso capirti anche a me è successa una cosa simile.

Io per me mi porterei i cani sempre in vacanza, ma devo dire che essendo anche un impegno oltre che un piacere posso capire chi, a differenza di "noi malate per i cani" (cit. del nonno di una mia amica!!!), in vacanza preferisca non portarseli. L'importante è sempre avere qualcuno a cui affidarli. Anche io di solito li lascio alla mamma, ma devo dire che sto cercando delle alternative perchè odra ha 2-3 anni e la mia mamma non è più giovanissima e non so se tra 7-8 anni potrà ancora occuparsene bene come adesso...

Tarquinia non è male anche per la necropoli etrusca, ma non saprei dirti com'è il mare (anche se è come quello a nord di roma non credo sia un granchè...). Dai che presto la vedrai con i tuoi occhi :)

in bocca al lupo per la mamma!


Yuzuriha

Oggi cena e notte li fa mia zia, sono passata per un salutino... Ale dopo una bella lavata di testa da parte mia (mi aveva mandato due o tre sms poco felici), ha cambiato completamente atteggiamento, ieri sera è venuto a cena da mia mamma per stare con me e ha portato anche il lettore e qualche dvd, e oggi è stato positivo e propositivo.
Adesso mi è di aiuto...ma mi ha davvero fatto imbestialire i primi 2 giorni...