paragonimiasi Distomatosi


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Romeo00

Buongiorno,avrei bisogno di un parere medico perche' non mi do pace.E' possibile che un gatto risulti positivo alla leucemia felina pur essendo in realta' affetto da Paragonimiasi Distomatosi.Il mio micio ormai non c'e' piu,ma visto il rischio di contrarre malattie da crostacei poco cotti,in particolare se provenienti dell'Oriente (come molte pappe made in china),vorrei sapere se uno specifico antiparassitario avrebbe potuto salvarlo ed avendo alteri 5 gatti vorrei essere informata in merito.Ho letto che i sintomi possono essere molto simili,non solo a livello polmonare ma anche muscolare.Ringrazio immensamente il veterinario per la risposta.

AnoniVet

Scusa, ma come ti è venuta questa idea? quali pappe made in China? la Leucemia felina si individua con un test, si previene con il vaccino e non mi risulta sia comparabile con una parassitosi. Ci sono decine e decine di malattie che mostrano sintomi uguali alla leucemia molto più diffuse rispetto a malattie tropicali non presenti sul territorio, ma con le analisi non c'è ombra di dubbio.

calzinimaya

escludo che l'antigene virale della leucemia faccia cross-reaction con una proteina parassitaria...
inoltre il pet food è di solito pastorizzato, trattato a temperature troppo alte per non uccidere quei tipi di parassiti.


Romeo00

Grazie mille dotto per la risposta.La paura di una risposta falsa al test era proprio quello che mi spaventava.
Per rispondere ad altri,le pappe preparate in oriente ci sono eccome,anche delle marche piu' costose,basta leggere.

AnoniVet

Lo so benissimo, chiedevo quali avessi usato, che io sappia solo la Almo umida è fatta con carni che arrivano dalla Thailandia. Tutte le altre superpremium no.