abbiamo ospiti


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Yuzuriha

Mi sono messa a pulire il bagno, ho visto qualcosa muoversi con la coda dell'occhio e ho notato un bel ragnozzo con 7 zampe (poverino), ho fatto una ricerca e pare una pardosa bifasciata,femmina.
Io per fortuna non ho paura dei ragni quindi ho tutta l'intenzione o di lasciarla dov'è o di escogitare un modo per metterla fuori senza farle perdere altri arti, ma non mi fido a prenderla in mano perchè ho paura che mi morda.
Poi, pulendo i mobili del bagno, ho notato una forma insolita del retro di un mobile di vimini...e ci credo che è insolita la forma: c'è un topino!!
E' stupendo, piccolino piccolino ma con la testa grande, in pratica la testa è grande quanto il corpo...sembra intatto, dev'essersi nascosto lì dopo che la gatta ce l'ha portato dentro casa, e non riuscendo lei ad aprire i cassetti di vimini lui si è salvato...adesso però non so come fare, se cerco di prenderlo ho paura che mi scappi e finisca tra le grinfie di Arturo, come è successo già le altre volte che ho cercato di salvare un topo...credo che mi ingegnarò e costruirò una trappola con quello che ho in casa, tipo una scatola da scarpe o una bacinella... Vedeste com'è carino!!!

Yuzuriha

Ho visto su un sito che un modo è quello di farlo entrare in un bicchiere fondo, la superficie liscia non gli dovrebbe permettere di uscire...ci provo?
Secondo voi l'esca perfetta è il solito formaggio o preferirà altro?
Quasi quasi metto una fonzie, ne ho un sacchetto...
E' qui accanto a me mentre scrivo, sbuca dal cassetto del mobile, con quel musetto e gli occhietti socchiusi...è carinissimo

machino

foto???

didi45

i topini che mi portava la gatta li prendevo buttando loro uno straccio sopra e raccogliendoli poi delicatamente per metterli fuori.

Yuzuriha

Grande Didi, se si rifa vivo farò così, oltre a mettere qualche trappola cruelty free.
Per la cronaca, il signorino nel frattempo si è spostato dal cassetto del mobilino e si è andato a ficcare Diosolosadove, io e Ale l'abbiamo cercato per una mezz'ora, probabilmente si è nascosto nella cabina armadio e lì dentro c'è una tale confusione che a volte non mi si ritrova più nemmeno me che sono 63 Kg, figuriamoci un cosino di 5 cm muso-coda.
Ho deciso che questo lo chiamo Gary the Rat (l'altro, che siamo riusciti a prendere e liberare in un campo, si chiamava Corrado...visto che il nome ha portato fortuna, riproviamoci), e spero solo di non essere svegliata nel cuore della notte dalla gatta che se lo mastica o da Arturo che lo rincorre in sala.

PS: se lo prendo, prima di liberarlo gli faccio una foto! E' adorabile!

Benny76

Esistono in commercio gabbie trappola come quelle
dei gatti ed anche dei piccoli igloo dove una volta entrati non scappano più ... Io le ho entrambe ma siam lontane x un prestito !



lillina

Io

Scappo di corsa

Yuzuriha

Preso!!
Stamattina ho notato Kate che puntava insistentemente il mobiletto di vimini, solo che dovevo andare al lavoro e ho solo dato un'occhiata veloce, non ho visto nula e ho lasciato perdere.
Poi, stasera, Ale va a farsi la doccia, subito dopo mi chiama dal bagno: Kate sta di nuovo facendo la posta al mobiletto.
Così la facciamo uscire, mettiamo un panno a chiudere la fessura sotto alla porta e togliamo le cassette dal mobiletto...ed eccolo lì, piccolino, spaventato, tra i miei trucchi!
L'abbiamo lasciato lì dentro, abbiamo impacchettato l'intero cassetto usando una tovaglia da lavare e l'abbiamo portato qui sopra, nel mega campone in cui a volte porto i cani a correre (in questa stagione non ce li porta nessuno perchè l'erba è troppo alta).
Abbiamo tolto i vari beauty dal cassetto, l'abbiamo inclinato...e lui si arrampicava, non voleva scendere! Poi ha visto l'erba e ha fatto un bel balzo, ci ha salitato con una vibrazione di muso ed è scomparso nell'erba...

Lo dicevo che dargli un nome avrebbe portato fortuna!
Spero che i gatti lo lascino in pace almeno per un po'..intanto lì dove l'ho liberato c'erano dei tozzi di pane (a volte i ragazzini si mettono sul muretto a bere e a mangiare la sera e lasciano molti avanzi), almeno si rimette in forze..e da ora in poi per lo meno non verrà ucciso da Arturo o schiacciato inavvertitamente da uno di noi..come è successo con l'ultimo (non ne voglio parlare! )

BLaRe

Al ragnozzo dedichiamo questo corto



Hakuna_Matata

Ma insomma, poi sta foto al topino l'hai fatta o no???



Yuzuriha

No, avevamo paura che ci scappasse se andavamo a prendere il cellulare per fotografarlo...
Ma la cosa inquietante è che poco fa, tornati dalla passeggiata coi cani, Ale è entrato in bagno, e mi sono sentita chiamare.Mi ha detto "vieni a vedere...Kate ci ha mandato un messaggio".
...c'era la finestra aperta, e sotto alla finestra UN TOPO.
Un topo morto ammazzato.
Menomale che non gli ha tagliato la testa e ce l'ha messa nel letto...

MilenaF



10-07-2013 alle ore 23:09, Hakuna_Matata wrote:
Ma insomma, poi sta foto al topino l'hai fatta o no???





Hakuna, ti piacciono i topini?? Ehhmmmm ehhhmmm.. Avrei 23 cuccioli che cercano casa e amore, appena appena svezzati..
Scusate l'OT