ciao Unica


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



maddysimo


...... ciao Unica .........
E’ il primo maggio c’e’ il sole in giardino Lorenzino e’ sul passeggino e a un metro di distanza da lui spunta il testone fedele del ns cagnone Unica.
devo stendere il bucato la lavatrice ha terminato il lavaggio, guardo il mio cane e dico : “ tieni a bada tu il piccolo Lorenzo vado a prendere i panni da stendere”. alza il suo testone come per annuire.
Unica capiva tutto. poi scatto a loro alcune foto. non so ancora che sono le ultime foto che scatto al ns cagnone buono.
e’ l’ultima giornata serena del nostro cane alano. quel che succede nei gg successivi non lo voglio ricordare, Unica si e’ addormentata per sempre il 6 maggio
ed e’ andata via con un eleganza estrema. cosi’ il veterinario che un giorno l’anno scorso la libero’ dal “suo male” questa volta l’ha accompagnata in un sonno profondo. l’abbiamo lasciata andare.
mentre lui l’addormentava, mio marito in ginocchio accanto a lei, le teneva il testone tra le mani, la guardava negli occhi e ripeteva “ciao unica”...io ero seduta a fianco lei, l’accarezzavo e piangevo come una bambina a dirotto, ma cantavo, piangevo e cantavo le sue canzoni “you are my sunshine..my only sunshine”...e cantavo...”io ho un cane alano”piangevo e cantavo fino a che non si e’ piu’ svegliata.
il veterinario ha sussurrato ..eri proprio Unica ..di nome e di fatto.
Se tornassi indietro rifaremmo fare l’amputazione ad Unica altre 100 volte...le abbiamo tolto il dolore e regalato quasi un anno di vita decorosa, spensierata con la sua famiglia.
rifaremmo tutto lo stesso percorso.
Ora Unica e’ sepolta in un grande prato di proprieta’ dei miei suoceri a circa 500 mt da casa nostra, l’abbiamo avvolta in un lenzuolo nuovo, vicino abbiamo posto una pietra di media dimensione
con scritto sopra Unica, cane alano. mi piace pensare che da li’ possa un giorno sentire il suo piccolo padroncino giocare e in un certo senso continui a vegliare e fare la guardia ai suoi padroni adorati.
Lorenzo aveva 6 mesi e mezzo quando Unica e’ volata via, i gg successivi faceva tenerezza, la cercava, con le manine spostava le porte di casa per vedere se dietro nascosta c’era il suo “bau gigante buono”non capiva dove si era nascosta questa volta poi giorno dopo giorno, ha smesso di cercarla ha capito che non sarebbe piu’ tornata il cane “ a tre zampe”.
quando la vedeva voleva subito accarezzarla e Unica buona ha sempre sopportato le sue “manate”.
Unica e’ stata il ns cane alano , il ns cane per 9 anni. lei sara’ per sempre la ns unica amica pelosa!! tra qualche anno se lorenzino desiderera’ un amico peloso glielo prenderemo, ma quello sara’ il suo cane, sara’ un’altra storia. per noi era ed e’ Unica il ns cane. cosi’ si chiude una favola...triste no, malinconica ora si, e neppure una favola, e’ stata semplicemente la vita del mio cane, la vita di Unica cane alano buono.

Volevo ricordare la mia UNICA e inserire questo ultimo post al terine della mio topic cominciato l'anno scorso. ci tenevo parecchio. ma vedo che e' stato chiuso. non posso modificarlo e inserire l'ultimo saluto per la mia cagnona.
inserisco qui quello che volevo dire e prego se possibile misssmith o altri di inserirlo come ultimo post al termine del mio topic.
grazie.


Anna49

ciao Simona, che colpo al cuore leggerti, lo stesso che provai quando mi scrivesti con un sms " Unica è con Prince", non ti ringrazierò mai abbastanza di aver pensato a dirmelo subito e di aver accomunato i nostri due splendidi bellissimi pelosi a tre zampe lassù tra le stelle.
I nostri destini si sono incrociati e lo stesso splendido veterinario ha addormentato per sempre i nostri due tesori, abbiamo avuto solo due percorsi diversi lungo la stessa strada ma ho sperato con tutto il cuore e pregato che ad Unica fosse regalato un pò di tempo in più e così è stato.
Questo tuo messaggio puoi inserirlo nell'album dei ricordi, lì ci sono le storie di tutti coloro che hanno attraversato il Ponte e sono topic dove puoi inserire quando vuoi i tuoi pensieri, avevo chiesto a Miss di aspettare qualche giorno in più prima di chiudere il topic di Unica e così ha fatto nella speranza che tu scrivessi e poi, come da regolamento lo ha dovuto chiudere, ma questo messaggio non si perderà e la storia di Unica resterà nei nostri e nei tuoi ricordi per sempre.
Ti abbraccio forte forte, dai un bacino al tuo Lorenzo e...non sparire.


misssmith

Come richiesto, ho inserito il tuo messaggio alla fine del topic. Questo nuovo topic verrà spostato nell'album dei ricordi, dove è giusto che sia e dove potrai e potremmo ricordare Unica in qualunque momento.


dadoedudu

ciao unica e grazie per avermi dato il.coraggio quando avevo paura
adesso tu e cesare e prince e ciro, fanny, ettore, panna e tutti gli altri ci darete il coraggio da li, ovunque siate.
ciao unica
un abbraccio simo


FabioGiuff

Ciao Unica





GiuliaeCiro



05-07-2013 alle ore 13:21, FabioGiuff wrote:
Ciao Unica






Splendida e Grande Anima Bella..............che tu sia felice insieme ai nostri compagnucci volati in paradiso!