Vacanze anche per noi? Ci proviamo?


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MilenaF

Riflettevo sul fatto di essere sola e di aver bisogno di tante energie per poterle spendere per i piccoli, e mi chiedevo se qualche giorno di vacanza potrebbe aiutare.
Con tutti i 'ma' del caso, naturalmente.
Allora, noi avremmo a disposizione ben due soluzioni-vacanza, praticamente a costo zero: campagna e mare.
Entrambe case di proprietà, quindi nessun problema con eventuale affittante a dire 2 cani 2 mici e qualche roditore.
Casa di campagna: 150 km circa di viaggio; mare siamo sui 250, ma con possibilità di spezzare il viaggio in 2 tranches, dormendo una notte in campagna.
L'auto è una SW, con bagagliaio canattrezzato e 4 posti liberi per trasportini e necessario per tutti; aria condizionata presente.
Entrambe le case sono senza condizionatore, quella della campagna decisamente più fresca.
Se io dovessi muovermi (mare/fiume), loro potrebbero starsene tranquillamente a casuccia, senza dover subire la tortura di condividere la mia passione per l'acqua.
E fin qui tutto ok.
Però si sa che i miei malatini hanno un equilibrio delicatisssimo riguardo la salute, e mentre in città, oltre alla clinica universitaria, ci sono taaante strutture PS 24h, né a Molo Borbera (frazione di paesino!), né a Bonassola (altro paesino) si può dire altrettanto. Ho provato a guardare in rete, ma mi rendo ben conto che dai siti poco si possa supporre sul reale 'funzionamento' delle varie strutture.
Pensavo di reperire info attraverso persone in zona, ma mi rendo conto che non saprei neanche bene a chi chiedere (diverso è "vai da quello che è bravo, mi ha cucito bene il cane aperto dal cinghiale" dal saper gestire una situazione complessa e sfaccettata come la nostra!).
Allora ho pensato al forum.. siamo tanti qui a condividere l'esigenza di trovare persone davvero di fiducia, chissà che non si trovi qualcuno da contattare prepartenza e su cui poter contare in caso di necessità..
I paesi più vicini e più grossini in zona campagna sono Arquata scrivia, Serravalle, Novi Ligure, Tortona. In zona mare (è già più un casino, perché per raggiungere qualsiasi zona c'è da affrontare una strada tutta tornanti..) Levanto la più vicina (3 km di curvacce, diciamo un 20 minuti/mezzora a seconda del traffico), poi Deiva, Sestri levante, La Spezia..
Qualcuno sa o può informarsi? (senza troppo sbattimento, eh? che qui non si sa fino all'ultimo se si possa davvero partire)
Mettendo giù per scritto le cose, forse la campagna è la soluzione migliore, saremmo anche sempre ad un'ora e mezza da Torino.. E pazienza, un altro anno senza mare per me (che credo di avere del salmastro nelle vene, per quanto mi manca..), ma magari qualche giorno nel verde più a misura loro.. finchè possono goderselo.
In zona 'nonni' (Busalla) c'è il nostro 'vecchio' vet (che è stato quello di Liz finchè ha abitato lì) con cui ci si da del 'tu' e si aveva una certa confidenza (sono stata a cena a casa sua, nella mia vita precedente) che ho visto ora ha la reperibilità 24 h, ma credo che per noi eventuali urgenze sarebbero da gestire in clinica, senza contare che data la zona G. può essere a far partorire una mucca su un monte.. Chiedere direttamente a lui le cliniche di fiducia in zona.. non so, potrebbe sembrare di 'scavalcarlo'?

Altro problemuccio, senzaltro di minore entità, trovare un petsitter che possa occuparsi dei roditori (ovviamente, non sono trasportabili tutti, porterei solo chi potrebbe aver bisogno di cure, al momento solo Clio (più Rosa e Bice, che da sola non deve stare) ma si sa mai.
Per questo posso chiedere anche alle vet, ma mi sono accorta che non conoscono personalmente le persone che mettono gli annunci in studio.. Insomma, il passaparola, soprattutto qui dove tutti condividiamo certe vedute, è più 'di fiducia'.
Non ci sarebbe moltissimo da fare, cibo acqua, un click al condizionatore nel caso di afa a mille sennò 'siberini' rifasciati di stoffa, e ovviamente corsa dal vet se necessario; uscire per loro è un premietto, non una costante, quindi anche l'interazione sarebbe ridotta al minimo.

Mi rendo conto di aver scritto un mondo..
Faccio come nei quesiti-vet, domanda diretta riassuntissima: qualcuno conosce (per esperienza personale o di persone di fiducia) o può informarsi su cliniche veterinarie in zona Arquata/Serravalle e limitrofi, Levanto e limitrofi, Torino città?
E, ovviamente, avete consigli per noi?
Grazie, Milena & tutti

misssmith

A occhio mi pare più sensata la vacanza in campagna, anche perché al mare, in questo periodo, facile che trovi parecchio caos...
Al tuo vecchio vet potresti chiedere innanzitutto se lui è disponibile (fa' finta di non aver visto nulla online) e poi magari gli chiedi che altre strutture ti consiglierebbe in caso di sua assenza, così non ledi il suo amor proprio
Per Torino, se ti può interessare, tra gli studi vet convenzionati con CV ce n'è uno che è in contatto con pet sitter, ti metto la pagina.


lillina

Bonassola ,fantastica

Mi informo ,ma non prima di mercoledì

Annas

Molo? Ma sai che ci passo spessissimissimo?

Annas

Mi ero fermata a Molo Borbera... Io abito a Novi
Busalla? Abitavo lì vicino sino allo scorso anno! Il vet di cui parli deve essere il mio caro ex compagno di liceo

Comunque in tutta la zona posso consigliarti tranquillamente!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 23-06-2013 21:12 ]

MilenaF

Wow, pensavo di parlare di due luoghi semisconosciuti, Molo in particolare.. e invece.. Incontrare questo forum è una delle migliori robe che mi siano successe nell'ultimo anno!!
Grazie Lillina (non c'è fretta, oggi per esempio Liz scrollicchia.. e la casa è libera fino ad agosto e poi tutto settembre) e grazie Annas: se è lo stesso vet, ha adottato due bimbi in Brasile..
Io ricordo che per Tobi in urgenza e per Andi idem, ero andata in una clinica a Serravalle, ma sono esperienze lontanissime nel tempo '98 e 2004.
A Busalla c'ho abitato 26 anni , a Molo dal '92 al '99. Se ti capita, la casuccia è quella sulla dx in basso rispetto alla strada subito prima del ponte del bivio per Cerreto, andando da Borghetto verso Garbagna (per quello per noi potrebbe essere comodo anche Tortona), immagino al momento con una vera selva erbosa intorno, ma l'anno scorso è venuto quello dell'allevamento galline con il trattore e la trincia: in meno di due ore ha fatto una bellissima pulizia.
Era così


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 23-06-2013 22:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 23-06-2013 22:10 ]

Annas

Sì, il vet è lui!
Ci sono ottimi veterinari in zona, quindi potresti stare tranquilla, nel caso ti fornirò i nominativi.

Per la casa quando passo butterò l'occhio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 23-06-2013 22:20 ]

aion

brava milena,
corragiosa e piena di vita.


MilenaF



24-06-2013 alle ore 16:24, aion wrote:
brava milena,
corragiosa e piena di vita.



Eh, io ci provo, ci provo.. Ma 'ste accidenti di patologie che ci abitano addosso ce la mettono tutta per affossarci..
In questo momento non so se sarebbe meglio la vacanza, un salto a Lourdes (però è 'disabilitata' causa alluvione mi pare) o un viaggio della speranza a Pistoia (nella clinica più famosa per la neurologia canina)..
Sono contenta che tu ci sia, e ci segua ancora.. nonostante tutto


aion

milena il fatto che ai non si trovi non oscura il mio desiderio di sapere come se la passano i vostri piccoli.....almeno questo non lo oscura.


MilenaF

Uh, quanta polvere su questo post, e quanto tempo è passato da che si era affacciato il desiderio di qualche giorno di vacanza..
Beh, il momento è giunto. Almeno, è tutto pronto, basta solo caricare l'auto e partire.
Ovviamente, questa sera a Liz da fastidio la zucca e a Niglio prudono gli occhi.. ma ci proviamo.
Saremo in 13: ci saranno Liz, Niglio, Taddeo, Eva, Clio e le sue compagne, Olivia e Circe.
Qui resteranno i gerbilli, i mus, Tommone, Elia e Odile, Uno Due Harlock, Oscar e i suoi compagni; e parte del mio cuore: sarò scema, ma mi spiace non poter essere tutti insieme.. solo che non era possibile portare tutte le gabbie, ho una Fabia wagon, non un TIR
Saranno solo 5 giorni, e speriamo passino sereni.
Anche se la vedo dura, con i miei molto presenti, e tante robe da fare, tra vet e tipo cui mostrare la casa, installazioni varie a casa dei miei, ecc.
Mi sforzo di pensare solo 'al buono', ma ho una paura boia, di tutto.
CV resterà con me, ho imballato il portatile tra le prime cose.
Qui verranno i vet tutti i giorni per chi rimane.
A me sembra di aver fatto il possibile.
Qualcuno ha voglia di intrecciare dita e codine perché anche noi si possa respirare un pochino di aria buona, senza 'pagare cara' questa avventura?
Ovviamente, ho tutta la farmacia dietro, ma se le patologie varie potessero dare un minimo di tregua..
Vorrei postare foto, e non referti, ecco.
Grazie a chi tiferà

Anna49

ohhh finalmente Milena!
5 giorni se vissuti intensamente e serenamente possono durare un'eternità ed io ti auguro di viverli con il sorriso fino all'ultimo minuto e che tutti i tuoi piccoli stiano bene.
Un abbraccio grande a te e una carezza ai tuoi pelosetti, dai...dai...è ora di respirare aria pura, io da qui incrocio tutto il possibile e con me incrociano le codine anche la mia Luna e il mio Chicco

buona vacanza!!!

Alexa87

Dai dai! Io e Mila siamo tutte incrociate!!!! Mila avrebbe intrecciato anche la cosa se ce l'avesse!!
Buonissime vacanze e un bacio generale a tutta la ciurma!

Annas



MilenaF

Arrivafi..

MilenaF

Arrivafi..

lauraaa

Come sono felice per voi!
Godetevi questi giorni diversi, vedrai che faranno tanto bene a tutti.
Incrociatissima anche io, ma solo per scrupolo, né?

Occhio solo alla sedicenne ladruncola.. non vorrei le venisse qualche altra strana idea!

Buona vacanza, attendiamo foto, foto e ancora foto!


aion

brava mile!!!

lillina

Incroci fatti
Buon tutto

misssmith

Buona vacanzina, Milly!

kicca29

Evvaiiiiiii !!!!!!!! Finalmente ci siete riusciti!!!
Anche qui tutto incrociato per voi.
Godetevi questi 5 giorni che ve li siete strameritati.


gdtom

Alla grande Milly , riposati e rilassati cambiare aria non può che fare bene a tutti voi!

gdtom

Alla grande Milly , riposati e rilassati cambiare aria non può che fare bene a tutti voi!

didi45

Tutto incrociato. E rilassati che a star lontani da medici,vet. e medicine talvolta fa più che bene.
Pensa positivo,non tirartela e divertiti.

Lulina

Bravissima Milly.....
Sicuramente farà bene sia a Te che ai Pelosi.....ti abbraccio e rilassati almeno un pò.....ciao a presto.....

MilenaF

Grazie a tutti tutti tutti!!
Vorrei dirvi che va alla stragrande, purtroppo invece il fastidio alla testolina di Liz di ieri non era un mio esagerare delle impressioni perché agitata dalla partenza.. Oggi all'insegna del respiro pesante e sbandamenti vistosi..
Domani mattina, indovinate?? Alle 10 apre l'ambulatorio del vet 'storico' e saremo là.
Dovevamo andare per i controlli di Niglio, faremo fare il tagliando anche a Liz, amen.
Nonostante i problemi, però, lui sicuramente si è goduto 'sta nuova dimensione. Aho, in una casa che conosce pochissimo, completamente cieco, parzialmente sordo, e con 'facoltà intellettive non eccellenti' finita la pappa è andato dalla porta di uscita.. e qui di porte ce ne sono eh, non è come a Torino!
Liz all'inizio mi sembrava poco gioiosa e più infastidita. Dopo la pappa però anche lei ha voluto uscire, si è fatta le sue annusatine, qualche acrobazia (con me indecisa se sgridarla o meno, alla fin solo vicina per prenderla al volo in caso di precipitaggio), e ora sono così


Taddeo è stato agitatissimo e miagolante, ora che è libero di girare tutta la casa sembra si sia calmato. Anche Eva all'inizio miagolava e si è rifugiata sopra un armadio.
Le topastre erano mosce e finito pranzo mi sono chiesta se fosse il caso di riposare due ore e ripartire..
Adesso, nel silenzio assoluto della notte intorno, non più rotto dal respiro pesante di Liz, nessun miagolio, e apprezzate le crocche monoproteiche al esce dalle rattole, penso sia giusto darci (tutti) ancora una chance.
Chi vuole continui gli incroci, né?
Ancora grazie

kicca29

ma daiiiiiii !!! Pure abbracciati dormono !!!!! Che teneri
Tu in compenso non ti rilassi mai vero?
Abbi fede che qua è tutto un incrocio per voi.
Facci sapere per la visita di stamattina ne?


Annas

Aspettiamo il responso di G.

FabioGiuff

Inarrestabile, inesauribile, sempre ottimista....ti invidio


MilenaF

Eccoci!
Siamo a casa dei miei, Niglio 'tagliandato' alle 10 circa come da programma, Liz appuntamento alle 17,30, quindi siamo dai miei e stiamo facendo girare le scatole con la fissa di dormire sui pregiati divani LuigiQualcheNumero



Questa sera vi dico qualcosa con più calma circa responsi vari, ora devo fare un attimo la figlia..

aion

devo dire che il divano con liz sopra è molto piu' bello !!!

MilenaF

Buh, saranno belli 'st mobili, ed io un'ignorantella che non capisce, ma per la mia concezione di evviva la funzionalità anche a scapito dell'estetica.. preferisco robe accessibili ai besti.

Allora.
Lo spiegone del vet sulla gestione della Leish di Niglio è stato chiaro. Riassumendo, se la situazione salute è sotto controllo, 'freghiamocene' anche un po' di titolazione e parassiti per ml. Facciamo controlli a tre mesi, se siamo ansiosi; ma fino a sei si potrebbe stare. Corriamo invece se ci sono modificazioni dello stato di salute. La terapia anche secondo il vet storico non è necessaria al momento.
Liz è stata definita 'in forma per l'età' Devo dire che oggi rispetto a ieri lo era davvero. Il ciclo d doxiciclina proposto del neurologo anche secondo vet e collega è fattibile. E con questi siamo a 5 pareri favorevoli..
Secondo la vet un ciclo breve di cortisone potrebbe 'sgonfiare' l'edema quando magari si fa sentire di più.
Beh, queste però non sono cronache di vacanze
Domani vorrei parlarvi solo di pizza fatta finalmente nel forno a legna, e ore pigre senza ansie.
Chissà..
Già rientrando questa sera avevo l'ansia che i vet non stessero andando dai roditori rimasti a Torino. Forse ha ragione G., Annas : mia mamma gli ha chiesto cosa deve fare con una figlia così, che non si cura di sé per curare i besti, e G., con il suo modo solito, "Mandarla a cagare"..

neoregelia



31-08-2013 alle ore 02:17, MilenaF wrote:
Grazie a tutti tutti tutti!!
Vorrei dirvi che va alla stragrande, purtroppo invece il fastidio alla testolina di Liz di ieri non era un mio esagerare delle impressioni perché agitata dalla partenza.. Oggi all'insegna del respiro pesante e sbandamenti vistosi..
Domani mattina, indovinate?? Alle 10 apre l'ambulatorio del vet 'storico' e saremo là.
Dovevamo andare per i controlli di Niglio, faremo fare il tagliando anche a Liz, amen.
Nonostante i problemi, però, lui sicuramente si è goduto 'sta nuova dimensione. Aho, in una casa che conosce pochissimo, completamente cieco, parzialmente sordo, e con 'facoltà intellettive non eccellenti' finita la pappa è andato dalla porta di uscita.. e qui di porte ce ne sono eh, non è come a Torino!
Liz all'inizio mi sembrava poco gioiosa e più infastidita. Dopo la pappa però anche lei ha voluto uscire, si è fatta le sue annusatine, qualche acrobazia (con me indecisa se sgridarla o meno, alla fin solo vicina per prenderla al volo in caso di precipitaggio), e ora sono così


Taddeo è stato agitatissimo e miagolante, ora che è libero di girare tutta la casa sembra si sia calmato. Anche Eva all'inizio miagolava e si è rifugiata sopra un armadio.
Le topastre erano mosce e finito pranzo mi sono chiesta se fosse il caso di riposare due ore e ripartire..
Adesso, nel silenzio assoluto della notte intorno, non più rotto dal respiro pesante di Liz, nessun miagolio, e apprezzate le crocche monoproteiche al esce dalle rattole, penso sia giusto darci (tutti) ancora una chance.
Chi vuole continui gli incroci, né?
Ancora grazie


che carini! quanto si vogliono bene!

MilenaF

Eccoci a raccontarvi di ieri.
Finalmente una giornata buonina animalottescamente parlando!
Niglio che si gode il sole



E Liz che fa marachelle, tanto per non smentirsi..




Ieri è riuscita:
- a mangiarsi una cacca di Taddeo al volo, inclusa sabbietta
- uscire fuori dal cancello mentre mio papà cercava di chiuderlo
- infilarsi in un grosso bidone di plastica che tengo sotto una fontanina esterna
- arrampicarsi con posa plastica dalla panca al tavolo (senza che ci fosse cibo sul tavolo, vedi foto)
- arrampicarsi sulla lavastoviglie e cercare di prendersi un sacchetto sul lavandino
- 'firmare' con due belle zampettate nere i pantaloni bianchi di Annas..

E non è al top, né?

Oggi pranzo dai miei, poi si passa dal vet per finire di saldare il debito di sabato (mia mamma aveva sottostimato, eh, beata ignoranza di spese vet..), e voglio farle guardare la vulvetta gonfia da giugno (sabato mi sono dimenticata, ogni tanto mi perdo le patologie..), possibile un proestro di mesi? Mah.. così diceva il tampone vaginale

Ieri comunque finalmente ci siamo rilassati (ho sentito anche i vet che vanno a casa a Torino, e pare tutto ok), e goduti un poco la campagna. Ho impastato e cotto la pizza nel mio forno a legna di cui sono fierissima, e ovviamente Liz ne ha avuto un po' (anche il 'nonno' si è lasciato commuovere..). Ci siamo goduti il sole. Abbiamo conosciuto Annas e Liz mi si è innamorata.. Stava lì a cercare carezze (se non ho cibo in mano non è così espansiva neanche con me!), fino ad arrivare all'incidente pantaloni bianchi.. Mah.. Me gelosa.. Ma forse fra acide ci si intende..



Anna49

ma che birba la tua Liz!

sono contenta che ieri ti sei potuta rilassare un pò insieme ai tuoi pelosetti e ad Annas, spero che possiate stare bene anche oggi, intanto ti abbraccio ed abbraccio tutta la tua ciurma pelosa!

aion

che bel racconto!!!!
brave tutte le femmine citate!!!!
ma che acide, siete tutte in gambissima!!

Annas

Che dire, Liz è molto dolce ed ispira una grande tenerezza, voleva le coccole e mi "parlava", è vero che è saltata sui mie pantaloni bianchi ma per me non si tratta di incidente, se dopo decenni in mezzo ai cani continuo a riempire l'armadio di pantaloni di quel colore vuol dire che non mi importa che si sporchino, anzi devo dire che sono piùfacili da pulire di quelli colorati

Ho conosciuto tutto l'equipaggio e se la Liz mi ha dichiarato eterno amore Taddeo in compenso mi ha soffiato e Bianconiglio, dopo qualche brontolio mi ha ignorato o meglio ci ha ignorate visto che c'era anche mia figlia, letteralmente rapita dai topi...

MilenaF

Tornati alla base.
Mamma che mazzaccio caricare e scaricare tutto a Torino da sola!!
Niglio è bello distruttino, Liz sembra a suo agio.
Ieri, ultima giornata di 'vacanza', ho rifatto la pizza

Ovviamente con l'immancabile Liz al seguito.

Bilancio vacanza: direi positivo.
Abbiamo addebitato ai 'nonni' un bel po' di spese, ci siamo assicurati un mini-vitalizio (dieci mesi di piccolo versamento sulla NiglioCard), ci siamo anche goduti la loro compagnia, dai, aldilà dei normali battibecchi.
Niglio e Liz hanno potuto godersi lo stare all'aperto a richiesta (Niglio non sarebbe rientrato mai )
Taddeo ed Eva hanno protestato un po', soprattutto nel viaggio o quando avrebbero voluto uscire con i cagnoli, ma non credo siano poi stati malaccio.
Le rattole hanno potuto socializzare tra loro, oltre ad avere più attenzioni del solito.
Io.. beh, devo dire che avrei preferito un po' più di calma, ma va bene così.
Conoscere Annas è stato un po' di ossigeno nuovo, molto molto carino. Anche se mi sono accorta dopo che se ne erano andate, lei e la sua bimba dagli occhioni blu (innamorata dei besti.. ma lo immaginavate, né?), che neanche un caffè ho offerto.. sono una pessima padrona di casa.. E dare la colpa al fatto che aspettassi gli omini per la valutazione e metterla in vendita sarebbe un alibi da poco..
Ah, Annas , sotto quella scorza da 'dura', gira con i filmati delle sue piccole sul cell, né?

Al rientro, amara sorpresa.. Una delle tre rattole allattate da me ha una massa sul fianco sinistro.. Oggi andrò a saldare con i vet e la porterò..
Essì, le 'vacanze' sono proprio finite..

Annas

Milena, ti scrivo un messaggio...

Non c'è stato il tempo per il caffè, con tutte le chiacchiere che ho fatto non avrei davvero potuto berlo
Mi spiace per la brutta scoperta, speriamo non sia grave.

lauraaa

Mi spiace per la brutta sorpresa.. Mannaggia, speriamo non sia nulla..

Queste foto dei piccoli sono bellissime! Si vede che la vacanza se la sono goduta, ci voleva proprio, eh?
Belli, davvero belli, complimenti!


didi45

A vedere i cani non si può che dire santa vacanza.

paco1986

Non so come....ma mi sono perso queste belle foto di Niglio e Liz...
E' un pò difficile starti dietro e trovare dove aggiorni....sai?
Andavo in salute cane, gatto, animali esotici, i nostri pets, niente....poi alla fine ho saltato proprio questa dove c'erano le news...
Direi che puoi essere contenta per il recupero di Liz, considerando che i cani non hanno la stessa agilità dei gatti nel saltare...beh, magari il mio micione fosse ancora in grado di saltare così'.....
Son contento dei progressi.
Adesso teniamo le dita incrociate per Due, e anche le code dei mici......