ci siamo lasciati. Problemi col cane: non voglio soffra!!!!!


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Pighini

Salve a tutti purtroppo io e il mio ragazzo abbiamo rotto dopo 5 anni. ho preso due anni fa una canina alla quale voglio tantissimo bene, è tutto per me.. Lei vive in casa mia, mi prendo cura io di lei.. Solo che almeno una volta al giorno di solito lei vedeva il mio ex alla quale era molto legata, capitava di dormire da lui o che lui me la tenesse o portasse fuori quando non c ero. Insomma gli voleva bene. E lei si era affezionata tantissimo a lui e alla sua famiglia. Ora io non so come fare.. Ovviamente lei rimane a me (ci mancherebbe altro!!!!) però non voglio soffra.. Lui non vuole vederla perché le mancherebbe ancora di più. Oggi eravamo fuori ed era agitata cercava qualcosa.. Io sospetto lui.. In casa è mogia.. Ci siamo lasciati da pochissimi giorni.. Cosa posso fare per alleviare o per evitare che stia male? Esistono delle "regole"??? Considerate che per il 90% della giornata lei stava sola con me. Lui lo vedeva solo dopo cena o il week end. Non voglio soffra!!!! Vi prego aiutatemi!!!!

mary84

Ciao pighini,mi spiace per l'accaduto io ti consiglio siccome lei è mogia ed il tuo morale e' sotto i piedi ,di trovare un attività che vi diverta e vi occupi entrambe in questo modo vi distrarreste e piano piano ne uscite non conosco le doti della tua cagnetta ma uscire con altri amici cinofili con pelosi al seguito, o fare un attività settimanale sicuramente vi aiuterebbe parecchio ad esempio agility pet therapy non ti resta che scegliere ...

AnoniVet

Personalmente non credo che il cane soffra perchè vi siete lasciati o perchè le manca il tuo ex, semmai sei tu che le trasmetti un pò di ansia e angoscia, immagino che dopo 5 anni non sia stata una passeggiata o un momento positivo. Ricorda che sono come spugne che assorbono tutte le nostre emozioni...se siamo nervosi lo sono anche loro, se siamo tristi lo sono anche loro, se siamo felici loro lo capiscono e riflettono la nostra felicità. Ha ragione Mary, trova un'attività che faccia distrarre e divertire tutte e due.

lillina

Lo dimenticherai e anche lei

Non ha coscienza della vostra rottura , soffre la tua sofferenza

passerà ,tutto passa

milu70

Cleo ha fatto il suo ingresso nella mia vita a due mesi quando avevo un compagno, che ci ha mollate quando lei aveva nove mesi. Stravedeva per lui.
E a lui lei mancava.....(il cane....io no eh..) e ogni tanto "casualmente" passava nel quartiere dove abito sperando di incrociarci. E Cleo diventava matta, di gioia.
Solo che poi era un'agonia, le volte che non lo incrociavamo....lei lo vedevi che lo cercava. Ancora adesso se una macchina rallenta lei si ferma per vedere che non sia lui, fa le feste a tutti quelli sul motorino, perchè col casco sono tutti uguali.
Però più passa il tempo e più lei dimentica. E sinceramente spero di non incontrarlo mai più (e non solo per la questione del cane).
Se una storia è finita....meglio una bella pietra sopra (purtroppo solo metaforicamente)

amyking

occhio a non far passare per angosce del cane quelle che sono le tue tensioni...
spesso i cani, come i figli, nelle separazioni diventano inconsapevolmente arma di ricatto emotivo...
evitalo... per te e soprattutto per il tuo cane