Ratto con 'ascesso' esterno orecchio/steani 'brufoli sul corpo': forse trovato mangime!!


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MilenaF

Il 7 giugno ho notato che la mia rattina nuda aveva un 'bozzo' sopra l'orecchio destro. Toccato, è esploso buttando fuori un sacco di materiale tipo pus denso. Telefonato immediatamente alla nostra vet, cura di 5 giorni con Baytril flavour e disinfettare la ferita con acqua ossigenata. Ferita guarita in due giorni.
A distanza di 10 giorni però, oggi, ho notato che si sta riformando. Oggi la dott è di riposo, domani la porto, povera Clio.. Ha appena compiuto un anno (10/06/2012)
A qualcuno è successo?
Mi fa paura questa recidiva..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 11-07-2013 12:13 ]

didi45

Non mi riferisco a questo caso in particolare, ma quando si forma un ascesso perché questo possa guarire va sempre ripulito molto bene,se rimane anche una minima parte di pus ,l'ascesso si riforma.
Se non sai come procedere è meglio lo faccia la veterinaria.

MilenaF

Anch'io avevo letto la stessa cosa a proposito dei criceti, infatti avevo chiesto alla vet se dovessi portargliela, ma mi aveva tranquillizzata, unica accortezza usare l'acqua ossigenata anziché il mercurocromo (che avevo messo io pensando di non darle bruciore) proprio perché tende a far fare la crosta mentre la ferita deve finire di 'spurgare'.
Spero davvero sia un ascesso (visto che può starci come comportamento) e non altro.. e spero non debba anestetizzarla Lei è una che si lascia fare davvero di tutto, ma quando la medicavo ovviamente sentendo male si muoveva (per scappare, non per mordere). Fa anche tanto caldo..

MilenaF

Se mai qualcuno dovesse trovarsi in questa situazione, responso vet: probabile sia un ascesso, e facile ritorni se non si è pulito bene, ma non è esclusa neoplasia. Si cambia antibiotico per 5/6 giorni, e si vede se fistolizza di nuovo, rientra o si ingrandisce. Se fistolizza, va portata per incidere e lavare più volte l'interno (potrebbe essere necessaria una blanda anestesia, dipende dalla collaboratività). Se si ingrandisce invece, intervento martedì, rimozione, pulizia dei margini, punti intradermici se si riesce, istologico in caso di dubbio. Cifra da capogiro se paragonata al costo di un ratto nudo, ma assolutamente 'di favore' per l'intervento che sarebbe (anestesia per il rilassamento muscolare e poi gassosa -mascherina o intubata a seconda della necessità - elettrobisturi, punti intradermici - ed esterni se necessario -, due vet insieme che lavorano in pausa pranzo, ecc)
Io spero vivamente si risolva tutto senza arrivare a questa soluzione.. e sono anche preoccupata perché questa sera non è lei.. L'ho portata tardi, ma comunque il caldo c'era.. dal condizionatore l'ho riparata, ma comunque lo sbalzo c'è stato.. Farla curare 'telefonicamente', anche con foto via mail, essendo una recidiva non mi sembrava il caso, e comunque quando ho chiamato anche la vet mi ha detto di portarla.
Mah, in questa casa ormai si vive di medicine e speranza, poco altro..

neoregelia

accidenti, mi dispiace! certo che con tutti i pensieri e le spese che hai già questa non ci voleva! speriamo si risolva con la sola cura, ma non son pochi 6 giorni di antibiotici se c'è pus?

MilenaF

No no, loro hanno un metabolismo velocissimo, infatti la vet dice di riferirle già come va giovedì o venerdì. Anche nelle forme respiratorie li ho visti risorgere da sera a mattina (Circe che respirava a fatica e sembrava non passasse la notte), con l'antibiotico, sottocute è quasi istantaneo, solo che Clio è nuda, meglio non bucarla troppo.
Le sono proprio affezionata, l'ho 'tirata su io a latte in polvere e poi A/D, mentre facevo avanti e indietro dalla facoltà per Niglio, portavo Liz alle visite e curavo la Chicca (mamma di Clio) che non ce l'ha fatta..
Magari giugno è mese horribilis.. sicuramente il 18 è una data in cui sono successe molte delle robe più 'grosse' della mia vita, meno male che presto sarà il 19, e in una decina di giorni finisce anche giugno

MilenaF

.. mi sa che non ci sia nulla da fare..
'Ascesso' riformato, rifistolizzato, riesploso, ma sotto rimane una 'pallina' dura, e oggi è gonfia anche sotto la mascella..
La sua vet è via per un convegno, ma immagino che anche fosse a Torino non cambierebbe granchè..
Povera Clio, la rattina più simbiotica mai avuta.. solo un anno fa vincevamo insieme la sua battaglia per sopravvivere, a colpi di latte in polvere, Teporino e A/D.. è così ingiusto..
Per ora non mostra dolore, anzi senza più il bozzo è la casinara affettuosa di sempre. Ma se e quando sarà, accompagnarla nel sonno che toglie ogni male lo sento come un 'dovere'. D'amore.

lauraaa

Milena, mi dispiace così tanto..
Speravo tanto si risolvesse.
Tempo fa avevo un criceto, Otelmo, e aveva avuto un problema molto simile..
Una carezza leggera alla piccola Clio.

Pappagalli

Ciao,

dispiace immensamente, purtroppo nei ratti è una causa abbastanza frequente gli ascessi nei giovani soggetti e per i più anziani i tumori.

Negli anni ho notato un indebolimento notevole nei ratti da compagnia.


Un abbraccio forte a te e alla piccola

neoregelia

mi dispiace! suppongo che hai deciso di non fare l'intervento . anche io in passato ho avuto topolini, non ne prenderò più perchè hanno una vita troppo breve

MilenaF

Grazie bimbe..
Sarà 'solo' un ratto, ma.. è Clio, non un ratto..

@ Laura una carezza anche a Otelmo lassù
@ Pappagalli pare soprattutto i fancy nudi.. ma un anno è davvero poco poco.. E' diventata mamma a marzo..
@ Monica mi sa che non ci sia speranza per l'intervento.. 'sta roba non reagisce minimamente all'antibiotico (la vet be ha cambiato due, il secondo molecola nuova, spettro più ampio..), anzi, prolifera.. sa di neoplasia più che di ascesso. Però se non peggiora, appena torna la vet una lastra gliela farei fare.. Battaglia persa per persa.. se si può intervenire si tenta. Ma la vedo dura, da profana.

Questa sera l'ho fatta esplorare un po' di più, cosa che lei adora, e le ho aperto una scatola di A/D. Insomma, che sia felice finchè è possibile, ecco



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 27-06-2013 01:03 ]

ippolisca

milena seguo i tuoi post in silenzio... mi dispiace molto per la tua Clio però magari non è detta l'ultima, parlo da profana, anche in ambito ratti... ti abbraccio forte forte

MilenaF



27-06-2013 alle ore 20:48, ippolisca wrote:
milena seguo i tuoi post in silenzio... mi dispiace molto per la tua Clio però magari non è detta l'ultima, parlo da profana, anche in ambito ratti... ti abbraccio forte forte


Grazie davvero ippolisca, le storie di Goccia e Clio inizialmente si somigliano (anch'io le ho dovuto fare da mamma dal quarto giorno di vita), speriamo nello stesso miracolo..
Lei ce la mette tutta, fa fatica a mangiare, a deglutire con 'sto bubone, ma piano piano finisce i suoi pezzetti, ieri c'ha messo una vita ma si è aperta e pappata un'arachide (quanto ho da imparare da loro!).
La sua vet non risponde agli sms..

MilenaF

Aggiornamento: anche il gonfiore sotto la mandibola si è comportato tipo l''ascesso' sopra l'orecchio, ieri sera era come 'esploso', si vedeva del materiale bianco consistenza tipo crosta. Dico la verità, a me sembrava una massa interna e pensavo davvero di dover dire addio a Clio già la settimana scorsa quando avevo scritto qui.. e invece..
Riportata questa mattina dalla vet, appena tornate. Secondo lei, l'intervento potrebbe essere ancora possibile, anche se c'è davvero poco margine (non so se avete presente la pelle di un ratto nudo..). Ho chiesto di fare prima una lastra: fosse tutta piena di schifezze, che senso avrebbe intervenire? Quindi domani alle 12.30 appuntamento per lastra in sedazione gassosa leggera; non ci fossero masse visibili altrove, si tenta un citologico (e spero la 'pulisca' in profondità). Fosse piena di metastasi, cortisone finchè la qualità della vita permane buona, poi dolce nanna..

lauraaa

Clio, tesoro, incrociatissimi per la lastra di domani, che porti buone notizie e la possibilità di intervenire.

Una carezzina alla piccola,

didi45

Incrocio anch'io.
Ma un po' di tranquillità non ti capita mai,povera!

MilenaF

Didi, è vero che non si sta mai tranquilli, ma siamo tanti (molti per scelta, qualcuno perché 'mollato' qui..) e, a fronte di tanti vet, esami medicine diagnosi, c'è anche uno stringersi ch'è gioia e bisognerebbe non farselo rovinare..
Grazie di cuore per gli incrocini, si va..

MilenaF

.. tornate da un po'.
Dalla lastra total body sembra non ci siano metastasi, quindi fatto citologico, risultati si spera venerdì. Sono un bel po' di vetrini, speriamo ci bastino e ci dicano qualcosa..
Questa è la foto che ho fatto a Clio in sala d'attesa, sperando non fosse l'ultima..

Clio, ripresa dall'anestesia, ringrazia tutti degli incrocini

ippolisca

6 di una dolcezza unica vi penso.
tutti incrociati per voi

neoregelia

quant'è carina!

Pappagalli

Bene !!!

Dolcissima


Tienici aggiornati !!




neoregelia

l'esito è arrivato?

MilenaF

Ho chiamato alle 12.30 e non c'era ancora, dovevo richiamare dopo le 19 ma, accidenti, mi è passato di mente.. Che giornate del piffero.. Neanche avuti i risultati di Clio, altro citologico per Liz.. da impazzire..
Grazie Monica di esserti ricordata tu..

neoregelia

prego! per la giornate del cavolo capisco, io mi sto deprimendo sempre più. vedo l'intervento nelle vicinanze ormai non ho più speranza nella riuscita della cura ho tanta paura di perderlo.

MilenaF

Appena chiamato la vet esotici, dice che ha sollecitato il lab perché non le hanno mandato ancora l'esito, e pare sia stata assente la dott che 'legge' i risultati.. Le ho lasciato il numero di casa, si spera di sapere qualcosa entro stasera max domani mattina..
Nel frattempo il sottomandibola di Clio è praticamente guarito, ma il bozzo dietro l'orecchio è di nuovo cresciuto.. Uff..

Nonostante il nostro bozzo, colazione sana con CornFlakes..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 09-07-2013 10:56 ]

neoregelia

speriamo bene piccola clio! buon segno che l'altro ascesso sia sparito! aspettiamo.......

Pappagalli

Una parte buona c'è, se già sotto la mandibola è guarito, permettendo cosi di cibarsi tranquillamente

Per l'orecchio ora attendiamo l'esito degli esami che sono stati fatti, vediamo cosa diranno. Ma la vedo bella e tranquilla Cliio, con i suoi CornFlakes

MilenaF

La vet sta di nuovo sollecitando il laboratorio.. Nel frattempo il 'bozzo' di Clio è esploso per la terza volta, ho cercato di pulirla il più possibile e si intravede sotto qualcosa.. Ho chiesto alla vet di guardare lei, di pulirla bene con i suoi strumenti, al limite con un'anestesia blanda giusto per non farla urlare e sgusciare come un'anguilla. Appena si sa dal lab, se non ci sono cellulacce, partiamo..
Ma è possibile che sia 'soggetta' a 'sta roba sottocute? A me sembra si stia formando qualcosa alla radice della coda..
Quanto sono lunghi i minuti a volte..

MilenaF

Finalmente si sa qualcosa!
Il citologico sulla mandibola è diagnostico e tutte cellule che ci dicono infiammazione; quello sul bozzo non è diagnostico.
Domani mattina (mi ha chiamata troppo tardi per andare questa sera) alle 10 dalla vet che prova a pulire bene. Speriamo non si chiuda tutto come è successo le altre volte, almeno non fino a domattina.. Le farò vedere anche la coda.
E ora 14 ore di relax per tutt'e due, altri patologici permettendo.
Grazie a tutti di seguirci!!

PS oggi i CornFlakes ce li siamo mangiati zampettando fuori, dopo la medicazione. Secondo me erano ancora più buoni

neoregelia

forse non è diagnostico perchè se non ricordo male pochi giorni prima aveva preso l'antibiotico. prima del citologico 20 giorni erano passati dall'ultima somministrazione?

MilenaF

Non è diagnostico perché, credo, non ci sono abbastanza cellule per avere un quadro.. Però hai ragione anche tu, ha anche preso l'antibiotico fino al 23 giugno compreso.. e il citologico l'abbiamo fatto il 3
Grazie Monica, domani chiedo!
Posso promuoverti nostra segretaria ufficiale??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 10-07-2013 20:00 ]

neoregelia

Posso promuoverti nostra segretaria ufficiale??


ahahahah
guarda, te l'ho detto perchè come sai, per vedersi i batteri dell'orecchio di pippo c'è voluto più di un mese di pausa medicine. poi che io sappia possono bastare anche 15 giorni, meglio 20 .

MilenaF

5 minuti e partiamo. Ovviamente, il cratere lasciato dal bozzo ieri questa mattina è un minicrosticino speriamo si riesca comunque a fare qualcosa, e soprattutto senza tormentarla troppo..


@ Neoregelia è già la seconda volta che tu ti ricordi cose che a me non erano venute in mente! Avrei subito un incarico per te: 23 cuccioli cercano urgentemente casa e amore.. NO serpenti

MilenaF

Appena tornate.
La vet ha riaperto la crosta e sotto le robe che vedevo ieri non si vedevano più. Dice che può essere tessuto.. oddio, non ricordo il nome.. comunque non cellulacce. Ora 3/4 volte al giorno devo romperle la crosta con un cottonfioc imbevuto di acqua ossigenata, e riempire il 'buco' con Gentalyn beta (lo so che può sembrare 'na roba orribile, ma ho già curato così Bianconiglio, che aveva un bucone da gentamicina iniettabile, e si è chiuso al meglio!) Se il robo si riforma, o si aspetta che riscoppi e si fa pulire dalla vet (oggi niente anestesia), o intervento e vediamo 'chi' è.
La coda sembra una roba analoga.
Proviamo anche a cambiare alimentazione, dovrebbero arrivare delle crocche dalla Germania (è un casino trovare in negozio cibo adatto ai ratti, quello che sto dando è troppo grasso, e il fioccato che faccio aggiungere rimane nelle ciotole..)
Se qualcuno passasse di qui con esperienze in merito.. per me non è un problema anche fosse da ordinare via Internet

MilenaF

Dimenticavo, ESITO CITOLOGICO

Lesione A (neoformazione cute dietro orecchio): presenza di cellule rotte alternate non identificabili.
Materiale non diagnostico.

Lesione B (neoformazione cute guancia): importante contaminazione ematica, presente cellularità buona costituita da cellule pleomorfe con nucleo irregolare, molti nuclei nudi, cromatina granulare, citoplasma dove presente da lieve a intensamente basofilo, presenti cellule infiammatorie. Presenti numerosi batteri, cocchi, anche depositati a catena.
Quadro compatibile con processo infiammatorio.

Beh, più esteso, ma era quello che avevo scritto ieri, no?

neoregelia

quindi può essere che ci siano batteri anche nella lesione orecchio. caspita, 3/ 4 volte al giorno di medicazioni son tante, con tutto il da fare che hai dovrai armarti di tanta pazienza, anche se da quello che scrivi si capisce che ne hai da vendere per i 23 cucciolotti io prenderei tutti i cani bisognosi ma ci vorrebbe la banca d'italia

Pappagalli

Ciao,

dispiace per tutto questo problema. Avrai da fare tu, ma sono sicura che Clio è in buone mani


Riguardo l'alimentazione perché non dai tipo estrusi/crocchette per ratti ?
Tipo Supreme Science Selective, o Bunny, o simili cosi sarebbe "obbligata" mangiare tutto il necessario , poi a parte eventualmente dai tu i premi come già fai.


Ciao

MilenaF



12-07-2013 alle ore 08:46, Pappagalli wrote:
Riguardo l'alimentazione perché non dai tipo estrusi/crocchette per ratti ?
Tipo Supreme Science Selective, o Bunny, o simili cosi sarebbe "obbligata" mangiare tutto il necessario , poi a parte eventualmente dai tu i premi come già fai.


Sai mica dove posso trovarle? Il negozio con cui collabora anche la mia vet se la prende comoda.. Io avevo ordinato via internet del pellettato preso da exocticproject, ma non era il massimo del gradimento, e io non ho insistito perché non convinta del prodotto.. Avevo provato ad allegare la composizione ma non me la da.
Diciamo che se fossi certa di dare loro qualcosa che fa sicuramente bene, mi impietosirei un po' meno e imporrei un po' di più!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 13-07-2013 12:01 ]

Pappagalli



13-07-2013 alle ore 11:59, MilenaF wrote:
Sai mica dove posso trovarle? Il negozio con cui collabora anche la mia vet se la prende comoda.. Io avevo ordinato via internet del pellettato preso da exocticproject, ma non era il massimo del gradimento, e io non ho insistito perché non convinta del prodotto.. Avevo provato ad allegare la composizione ma non me la da.
Diciamo che se fossi certa di dare loro qualcosa che fa sicuramente bene, mi impietosirei un po' meno e imporrei un po' di più!





Ciao Milena,

ti ho inviato un mp (messaggio privato) con un po' di link. Vedi cosa riesci "riesumare" da questi posti ^_'






MilenaF

Aggiornamento cibo: il negozio ha ordinato finalmente le crocche per ratti, e ci saranno venerdì o martedì (se ha seguito l'indicazione della vet, dovrebbero proprio essere della Bunny come diceva Pappagalli)
Aggiornamento Clio: il malefico bozzo torna.. Ieri sera non aveva nulla, anzi, la pelle sopra il vecchio bozzo sembrava svuotata, molliccia (tipo pancia dopo il parto, per capirsi) Questa mattina l'ho vista non-casinista, ed eccolo lì.. Quando si forma, probabilmente è il momento che la infastidisce di più.
Forse solo l'intervento può essere risolutivo..

Pappagalli



17-07-2013 alle ore 12:36, MilenaF wrote:
Aggiornamento cibo: il negozio ha ordinato finalmente le crocche per ratti, e ci saranno venerdì o martedì (se ha seguito l'indicazione della vet, dovrebbero proprio essere della Bunny come diceva Pappagalli)
Aggiornamento Clio: il malefico bozzo torna.. Ieri sera non aveva nulla, anzi, la pelle sopra il vecchio bozzo sembrava svuotata, molliccia (tipo pancia dopo il parto, per capirsi) Questa mattina l'ho vista non-casinista, ed eccolo lì.. Quando si forma, probabilmente è il momento che la infastidisce di più.
Forse solo l'intervento può essere risolutivo..




Ciao mi dispiace tantissimo sapere della ricaduta di Clio.

Ma per l'intervento, cosa ne pensa la veterinaria che ha in cura Clio ?


Ciao

MilenaF



17-07-2013 alle ore 20:18, Pappagalli wrote:
Ma per l'intervento, cosa ne pensa la veterinaria che ha in cura Clio ?

Secondo lei, con l'intervento andrebbe a rimuovere il 'robo' e pulire i margini intorno, poi si farebbe il citologico.
L'alternativa sarebbe portarla quando è in fase di esplosione, e pulirla con un'anestesia più blanda.
Io mi sono guardata dei video di ascessi umani (su youtube di rattino non c'era nulla), e vedo che alla fine viene estratta una roba,, sembra un po' come la 'placenta' dell'ascesso. Mi chiedo se torni finchè non viene tolta bene quella.
La mia perplessità sull'intervento, a parte la paura dell'anestesia ovviamente, e un pochino anche i costi (non perché la vet sia 'cara', anzi! ma perché è un momento di costi-salute-besti generale), è 'sta guancia che non capisco se dipenda dal bozzo sopra (stesso lato), o sia una cosa a sé.. E il rigonfiamento alla radice della coda.
Io sono piena di lipomi, e se Clio avesse una tendenza a produrre 'sti bozzi? In questo caso avrebbe senso un intervento?
Ho riferito il dubbio alla vet, è anche da quello che abbiamo pensato a provare con il cambio di alimentazione..
Oh, di tanti che siamo, ce ne fosse uno non dico sano, ma con una patologia chiara.. Grrr

Grazie di seguirci comunque

neoregelia

per l'intervento non so, se i bozzi si stanno formando anche da altre parti non è detto che, una volta tolto, non si riformerebbe anche li

Pappagalli



18-07-2013 alle ore 19:57, neoregelia wrote:
per l'intervento non so, se i bozzi si stanno formando anche da altre parti non è detto che, una volta tolto, non si riformerebbe anche li



Concordo, è da valutare se provare e vedere ... sicuramente già il cambio di alimentazione potrebbe essere un passo, ma non sarà questo a guarirla del tutto probabilmente.

Dai dai Clio

MilenaF

Arrivato cibo nuovo.. Tre sacchettini striminziti 850 grammi l'uno.. Ci faccio un giorno si e no l'uno con tutta 'sta ciurma E' il Reggie Rat complete muesli, loro lo gradiscono eccome, e non c'è girasole, ma è piccolo e non completo (mancano proteine di derivazione animale, tutto vegetale), oltre a poter contenere 'tracce di soia geneticamente modificata'
Secondo me NON è quello che la vet ha fatto ordinare, domani chiedo.
Le cose che ci sono dentro si possono credo trovare in agraria (piselli, mais, ecc), forse si potrebbe pensare di farselo il mangime..

Pappagalli



29-07-2013 alle ore 22:19, MilenaF wrote:
Arrivato cibo nuovo.. Tre sacchettini striminziti 850 grammi l'uno.. Ci faccio un giorno si e no l'uno con tutta 'sta ciurma E' il Reggie Rat complete muesli, loro lo gradiscono eccome, e non c'è girasole, ma è piccolo e non completo (mancano proteine di derivazione animale, tutto vegetale), oltre a poter contenere 'tracce di soia geneticamente modificata'
Secondo me NON è quello che la vet ha fatto ordinare, domani chiedo.
Le cose che ci sono dentro si possono credo trovare in agraria (piselli, mais, ecc), forse si potrebbe pensare di farselo il mangime..




Beh se manca proteine puoi sempre aggiungerle te a parte. Cosa forse non del tutto errata se ha già problemi come Clio, sarebbe più facile seguire e bilanciare l'alimentazione.

Farselo è anche un'idea ma diventa ardua la cosa, poiché c'è tanto lavoro per la preparazione e freschezza (di evitare muffe, ecc).




neoregelia

io non me ne intendo proprio! quando avevo Pollicino e gli altri 2 senza nome davo il classico mangime per topolini, ma loro non avevano problemi. Certo che se ti dura solo un giorno non so come farai, non puoi fare in modo di separare Clio dagli altri solo per il pasto?

MilenaF

Riesumo questo post per confermare, purtroppo, che anche il 'robo' che cresceva a Clio in zona attaccatura della coda ha lo stesso identico andamento del primo..
Oggi è esploso, pus denso anche da lì.
Disinfettata, domani si rifà un girello dalla vet con le news.

Per il cibo, ho provato ad alimentare Clio e la sue compagne esclusivamente con quello nuovo (agli altri l'ho mischiato). Ovviamente è finito.
Domani chiederò anche altri consigli alla vet, e vediamo se in rete o tramite la mia 'crocchettara di fiducia' si riesce a trovare il saccone.
Nel frattempo, però, al Carrefour è tornato il sacco da 3 kg di un mangime per roditori che, secondo me, non è malaccio (almeno non è pieno di semi di girasole e frutta secca grassa!)
Se Pappagalli volesse darci un parere, posso mettere la composizione..

Grazie di cuore a chi ci segue, è un po' un momentaccio con 'sti dentoni coduti, ma ce la faremo.. ce la dobbiamo fare!!

MilenaF

SPERANDO VIVAMENTE DI NON PORTARLE SFIGA, Clio non ha più recidivato nessuno dei suoi ascessi, da che abbiamo cambiato alimentazione.. Senza intervento, né pulizia profonda, né farmaci.
Aspetto ovviamente a cantar vittoria, anche perché questo cibo (made in Carrefour) è difficile da trovare, c'è sempre lo scaffale vuoto.. La vet non ha mai risposto alla mia mail, e ancora questa mattina la mia amica crocchettara si è offerta di cercarmi il saccone, peccato non si sappia la marca e il nome.. Domani avrò a che fare con un'altra vet esotici, live, e chiederò anche a lei.
Sperèm..

Pappagalli



19-08-2013 alle ore 16:32, MilenaF wrote:
SPERANDO VIVAMENTE DI NON PORTARLE SFIGA, Clio non ha più recidivato nessuno dei suoi ascessi, da che abbiamo cambiato alimentazione.. Senza intervento, né pulizia profonda, né farmaci.
Aspetto ovviamente a cantar vittoria, anche perché questo cibo (made in Carrefour) è difficile da trovare, c'è sempre lo scaffale vuoto.. La vet non ha mai risposto alla mia mail, e ancora questa mattina la mia amica crocchettara si è offerta di cercarmi il saccone, peccato non si sappia la marca e il nome.. Domani avrò a che fare con un'altra vet esotici, live, e chiederò anche a lei.
Sperèm..




Però ti tutto mi aspettavo ma non cosi positivo , quindi sono ultra-felice per te e per Clio. Significa che la cura anche se minima (cioè alimentazione) ha il suo effetto (e a quanto pare incide parecchio).

Riguardo il mangime, non puoi dire alla filiale dove l'acquisti, di ordinarti o tenerti a parte un tot di sacchi di mangime da 3kg ?
In questo modo ne avresti a parte, per mantenerlo basta tenerlo all'asciutto e luogo fresco, senza sole.


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 19-08-2013 21:34 ]

Prossime risposte