problemi di comportamento


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kitty81e

Salve a tutti. Avrei bisogno di consigli e suggerimenti su come gestire questa situazione. Ho un sacro di birmania di 8 mesi maschio. Sabato è arrivata una micetta della stessa razza di 2 mesi e mezzo. Da un paio di giorni oltre a giocare il maschio ha cominciato a prenderla per la collottola e tenta di montarla. Cosa posso fare? Se li separo si cercano e miagolano, se stanno insieme.... Ho paura che lui le morda troppo forte e che lei gli graffi gli occhi con quelle sue tremende unghiette. Ci tengo a precisare che non intendo sterilizzarli, e comunque son troppo giovani per accoppiarsi.
Spero che qualcuno sappia suggerirmi òa soluzione più adeguata. Grazie in anticipo a tutti.

-StreGatta-

Ciao, scusa la domanda ma non li sterilizzi per principio o perchè pensi di farli accoppiare in futuro?


ernesto16cleo

Il micio non é per niente troppo giovane e la micina tra due mesi potrebbe tranquillamente rimanere incinta. Non vedo come si possa gestire la situazione senza sterelizzarli: vuoi farli accoppiare 2 volte l'anno a partire dal quarto mese della micina?

GinniB

A 8 mesi il maschio è chiaro che tenti già di accoppiarsi, purtroppo la piccola non può fare altro che combattere per farsi lasciare stare; penso che sia anche troppo piccola perché le venga somministrata la pillola anticoncezionale. Dovresti telefonare al tuo veterinario

-StreGatta-

La vedo anch'io come ernesto e ginni, per questo chiedevo se non si volevano sterilizzare per qualche fine futuro..se non vuoi sterilizzarli non puoi fare altro che lasciare tutto com'è e chiedere consiglio al veterinario..