Bisogni..comportamento molto strano...


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sophie88

Ho una Pincher di 3 mesi e mezzo ha imparato a fare i bisogni sulla traversina, ma da ieri si comporta in modo strano, mi fa la pipì in giro perchè secondo voi si comporta così?

Ero così spensierata ke li faceva li e non trovavo pipì in giro e adesso??cosa gli prende??datemi un consiglio vi prego..

Grazie

mary84

è ancora molto piccola , e ci vuole tempo prima che impari? la porti in giro ?ha fatto i vaccini?
se ha completato i vaccini puoi cominciare a portarla fuori al guinzaglio altrimenti usa una borsetta.
io sono del parere che insegnare ai cani a fare pipì in casa sia un grosso errore difficile poi da correggere in futuro.
Quindi se ha finito i vaccini ti consiglio di portare con te dei premietti quando esci in passeggiata e premiarla quando fa i bisogni fuori.


sophie88



31-05-2013 alle ore 23:03, mary84 wrote:
è ancora molto piccola , e ci vuole tempo prima che impari? la porti in giro ?ha fatto i vaccini?
se ha completato i vaccini puoi cominciare a portarla fuori al guinzaglio altrimenti usa una borsetta.
io sono del parere che insegnare ai cani a fare pipì in casa sia un grosso errore difficile poi da correggere in futuro.
Quindi se ha finito i vaccini ti consiglio di portare con te dei premietti quando esci in passeggiata e premiarla quando fa i bisogni fuori.





Prima di tutto scusa se non ho risp subito, ma internet non mi funzionava!

Purtroppo i vaccini non li ha completati ne mancano due..uno lo farà il 6 giugno! Cmq l'ho portata qualche volta fuori giu nel cortile di casa dopo 2 ore di cammino ha fatto la popò ma nn ha fatto la pipì, infatti appena siamo arrivati a casa l'ha fatta sulla traversina !

Cmq appena completerà i vaccini e inizierò a portarla fuori la traversina la devo togliere?
Grazie mille

hugo

ciao

per la traversina dipende dal tuo stile di vita e se vivi in appartamento...quindi in futuro potrebbe sempre esserti utile ...non so in caso di pioggia.
Appena completerai i vaccini, tempo permettendo, cerca di rispettare le uscite appena subito dopo che ha mangiato in modo che possa fare tutti i bisogni e con voce allegra rassicurala con un bel brava...ok..etc...
per il resto quoto mary.


sophie88

Ragazzi perdonatemi se vi disturbo, ma solo voi potete dirmi cosa devo fare!!!
Ho iniziato a fare uscire sophie (ha quattro mesi), ma il problema è che non mi fa i bisogni fuori !!!
Ho camminato per 4 ore nulla, i piedi mi facevano fumo e lei niente non li fa nemmeno se glielo chiedi per favore...
La mattina io mi sveglio alle 6.45, lei ha le paraboliche attive da subito appena sente un minimo rumore arriva sparata da me mi fa la festa e se ne va.. io subito vado nel salone e lei già sta facendo i bisogni nella traversina ma dico non ho il tempo nemmeno di vestirmi per portarla fuori..
E se gli tolgo la traversina così non la vede, mica la trattiene me la fa in giro :-y
Mi hanno detto ke imparerà da sola perchè nemmeno a lei piace sporcare in casa...e vero questo???a me sembra strano.

Come devo fare??Vi prego aiutatemi voi sono disperata..la traversina a vita e non è proprio il caso.. mi viene da piangere!
grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sophie88 il 17-06-2013 12:09 ]

mary84

Concordo con Hugo portala fuori dopo ogni pasto e portati anche dei premietti in modo da poterla premiare se fa i bisogni fuori. In casa togli la traversina e se ti sporca ignora senza rimproverare il cane e pulisci senza che ti veda .al posto della traversina metti la ciotola i cani di solito non sporcano dove mangiano vedrai che imparerà a non sporcare !

sophie88

L'ho portata fuori ogni pasto se la trattiene..fuori non ne vuole sapere di fare i bisogni..! Magari ancora è piccola e non riesce a inserirsi?

In piu' ha dei comportamenti che non riesco a capire, se corriamo al parco lei mi ringhia, abbaia e si butta a mordere le mie gambe, quindi niente corsa xkè mi fa paura!E' un comportamento normale secondo voi?o è un modo suo di giocare?

Quando siamo da soli e gli dico Sophie vai a cuccia (cioè nel suo lettino)lei ubbidisce, ma se c'è gente non mi ascolta nemmeno se glielo chiedo per favore..Spesso faccio cene con amici e lei si mette sotto il tavolo mentre mangiamo e magari a qualcuno da fastidio... io vorrei che quando siamo a tavola le sta nel suo lettino fin quando non glielo dico io di venire.. come devo fare???

Poi se arriva qualcuno non li fa entrare inizia a fargli mille feste nel portone gli salta addosso (e magari c'è a chi da fastidio e non vuole essere toccato) e io gli dico tranquillamente sophie gioia vai a cuccia e lei proprio non mi ascolta!!!!!!!

Mi hanno detto ke i Pincher sono testardi ma non sapevo ke ho a che fare con un muro

Datemi un consiglio come educarla vi prego...Vorrei ke mi ascoltasse un po di più...grazie mille per la vostra disponibilità


mary84

mi ridici l'età della piccola?
tu quando ti morde e ti ringhia dovresti ignorare il suo comportamento , il solo fatto di darle attenzione la fa continuare.
Poi i comandi li sa? fate attività mentale?
sul fatto dei bisogni li fa in casa o non li fa proprio?
può pure essere che lei ti inviti al gioco in maniera un po' prepotente quando sei al parco però occorre far vedere il cane sia dal vet che da un educatore.

sophie88



25-06-2013 alle ore 08:22, mary84 wrote:
mi ridici l'età della piccola?
tu quando ti morde e ti ringhia dovresti ignorare il suo comportamento , il solo fatto di darle attenzione la fa continuare.
Poi i comandi li sa? fate attività mentale?
sul fatto dei bisogni li fa in casa o non li fa proprio?
può pure essere che lei ti inviti al gioco in maniera un po' prepotente quando sei al parco però occorre far vedere il cane sia dal vet che da un educatore.



Sophie ha 4 mesi e una settimana...non facciamo attività mentale in che cosa consiste?
a quali comandi ti riferisci?
Perdona la mia ignoranza ma è la mia prima esperienza, non ho mai avuto un cane..questa è la prima volta!
Cmq i bisogni li fa a casa nella traversina..perchè?
grazie mille davvero..

mary84

allora le attività mentali per i cani partono dalla conoscenza dei comandi base:
vieni, terra, seduto, resta ,fermo, no! etc...
la tua cucciola è giovanissima ed impara facilmente , la gestione del cane attraverso i comandi lo aiuta ad autocontrollarsi ed a te a gestirlo meglio.
se ha finito i vaccini , la traversina la puoi togliere , il fatto di continuare ad usare la traversina non abituerà mai il cane a fare i bisogni fuori casa.
Le prime volte ti toccherà pulire senza che il cane ti veda e senza sgridarlo , tu ignorerai quando fa i bisogni in casa e comincerai a premiarla quando li fa fuori. Prima o poi imparerà a farli fuori casa , ma ci vuole anche il tuo contributo perché gli stati ansiogeni aiutano poco il cane.
Io stessa ho recuperato cani di oltre un anno che ancora facevano pipì in casa, una corretta gestione delle risorse (in questo caso cibo e acqua) ed una corretta gestione del cane ti aiuteranno molto vedrai , continua con le passeggiate dopo ogni pasto , ed ignora quando il cane fa i bisogni in casa, pulisci in seguito , poi se comincia a farli fuori casa tante carezze o bocconcino per premio!

sophie88

ragazzi eccomi come sempre ho bisogno di voi...scusatemi!

Ho iniziato a fargli un po di addestramento con i comandi base andiamo bene e male; bene perchè li ha imparati subito male perchè se non vede i biscotti che gli do come premio quando sta seduta, terra, ferma ecc.. non mi ascolta proprio !

La sera quando è l'ora di cenare continuo a dire vai a cuccia, ferma, a cuccia ferma, non ti muovere fino all'esasperazione!!!lei va a cuccia (cuccia intendo il lettino dove dorme ), ma un secondo e ritorna a bomba sotto il tavolo , non ci lascia cenare praticamente e solo dopo averla sgridata per almeno 10 volte, ma a livelli da pazza sclerata, se ne va e piano piano, piano piano striscia a terra e torna sotto il tavolo
Non faccio più cene con amici perchè lei si mette sotto il tavolo e gli lecca i piedi si butta addosso nelle gambe a me non mi ascolta e a loro da molto fastidio..Cosa posso fare???
Vorrei che quando mangiamo stia ne suo lettino..

Inoltre ho iniziato a fargli tre uscite al giorno 07.30 - 14.00 - 17.30 fino alle 19.30 e subito dopo i pasti.. ma i bisogni fuori non li fa nemmeno se glielo chiedo per favore!
Imparerà con le uscite??cioè capirà che li deve fare fuori?
Ma l'odore dei bisogni degli altri cani non gli fa capire che li deve fare furi anche lei???
In più la mattina e alle 14.00 quando la riporto a casa e vado a lavorare chiudo il portone non faccio nemmeno tre scalini che piange come una disperata cosa posso fare?
Prima quando non usciva non piangeva stava da sola tranquillamente ora perchè si comporta così?Forse vuole stare fuori???

Prima non piangeva anzi appena mi vedeva la borsa saliva sul divano si sdraiava e faceva l'indifferente da ieri le faccio le tre uscite e ogni volta ke la lascio per andare a lavoro piange e ulula!
Aiutatemi voi
Grazie

Annas

Molto spesso non fanno i bisogni fuori, soprattutto la pipì, perchè non si sentono ancora sicuri, è un comportamento diffuso e per niente strano.

sophie88

Scusatemi lo so che sono uno stress, non mi risponde nessuno
perdonatemi....



DRUM

Ci vuole tanta pazienza.
Io sto frequentando con Drum una Puppy Class per l'educazione di base.
Stiamo lavorando sui vari comandi.
Bisogna ripetere, ripetere e ripetere!!
Quando fa un esercizio correttamente ...Premietti e coccole, premietti e coccole, premietti e coccole!!
Prima di togliere il premietto.. ci vuole un bel pò...!
Se cerca cibo quando mangiate, ignoralo e non 'mollargli'nulla: vedrai che dopo un pò si stufa.
Se mordicchia lo pianti li e finisci il gioco.
Devi gestire tu le sue risorse (cibo e giochi non devono mai essere a sua disposizione).
Ti consiglio di essere ferma...ma di non urlare ...: così riuscirai solo a disorientarla!!!

Gli esperti di questo forum ti potranno consigliare nello specifico, le mie sono solo 'pillole'!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DRUM il 19-07-2013 11:13 ]