stanca il gioco del frisby?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ioindia

ma qualche tempo ho cambiatp gioco con Levey, invece della solita pallina giochiamo a frisby. Tengo a precisare che faccio questo gioco in modo graduale proprio per scaldargli i muscoli ( nel senso che prima di fare lanci lunghi ne facciamo tanti corti ) ma cmq, noto che dopo il gioco è stracotto!!!!! Mi sembra persino troppo ( giochiamo 15 minuti circa ) per parecchie ore. Devo preoccuparmi o è normale? grazie a tutti.

Gatsu

Ciao, con altre attività (frisbee escluso quindi) si stanca così rapidamente?
Ad esempio portandolo in bici o correndoci insieme?
O lanciando anche solo la pallina?

ioindia

no con gli altri giochi nn si stanca cosi tanto. Oggi mi è sembrato meno stanco delle altre volte ( giocando col frisby ) cmq avevo già notato meno autonomia anche con la pallina. Devo ammettere che pesa 35 kl e ha 18 mesi, e dico anche che ha il battito del cuore perfetto ( cosi mi ha detto il veterinario ) mah?????.......................

mary84

il disc dog (freesbee) va bene purchè si dia tempo al cane di riscaldare i muscoli e se questi non sono caldi meglio evitargli i salti.

ioindia

grazie, difatti ora va molto meglio. gli riscaldo i muscoli e poi li riaffreddo quando finiamo.

Gatsu

Cosa vuol dire che li raffreddi quando finite? O.o

LaraYago

non bene il gioco del frisbee, se non ricordo male il tuo cane e' un cucciolo, fino ai 10 mesi solo frisbee roller cioe' facendo rotolare il frisbee per terra. se fa salti si puo' rovinare le anche!!!